ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 16:28
Senior Member

Potenza rep: 9
Hitman47 è su una strada distinta
Film in UMD...spariranno?

Spaziogames:
"La situazione per i film in UMD non sembra delle migliori stando a Hollywood Reporter. Non solo Sony non riesce ad imporre il formato sul mercato ma la maggiore casa distributrice di home video americana, la Wal-Mart, starebbe per smettere di supportare l'UMD viste le scarse vendite. La Paramount ha dichiarato che far uscire un film in UMD è più un eccezzione che una regola, indicandone uno scarso supporto in futuro, mentre la Universal parla di vendite ormai ferme ad un punto morto; Image Entertainment ha smesso di convertire i film in questo formato e di conseguenza anche 20th Century Fox Home Entertainment e Buena Vista Home Entertainment hanno ridimensionato il numero di film previsti per il futuro. Sembra quindi che i film saranno sempre più rari su PSP e che i maggiori produttori non siano disposti ad investire oltre sul formato."

Beh...io posso solo dire..MENO MALE!!!
Perchè l'umd non è il modo di vedere un film...
I film si vedono per bene a casa/cinema seduti e rilassati...
No 5 minuti tra una lezione ed un'altra...al cesso...sull'autobus...
Significa solo massacrare ciò che è il cinema...

Ma poi...sarà pure ultra definito lo schermo della psp...ma è troppo piccolo...
Non ci puoi vedere filmoni come Spider-man, Kung Fu Hustle, Final Fantasy Advent Children, Alien, Batman, ecc...non te li gusti...perdi tutti i particolari..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 16:31
Gold Member

Potenza rep: 15
NakedSnake69 è su una strada distinta
W il cinema e il salotto di casa propia
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 16:31
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da NakedSnake69
W il cinema e il salotto di casa propia
Su questo siamo perfettamente d'accordo..
  #4 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 17:28
L'avatar di cableman
Senior Member

Potenza rep: 4
cableman è su una strada distinta
io invece penso che siano fantastici gli umd, a parte il fatto della qualità indiscutibile, io trovo comodo vedere un film in treno, aereo ecc ecc., con dei buoni auricolari poi si può apprezzare un fantastico audio!

PS2 V10 MATRIX INFINITY

PSP CF 3.71 M33
  #5 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 17:44
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da cableman
io invece penso che siano fantastici gli umd, a parte il fatto della qualità indiscutibile, io trovo comodo vedere un film in treno, aereo ecc ecc., con dei buoni auricolari poi si può apprezzare un fantastico audio!

Preferirei per i viaggi lunghi un lettore mp3...se proprio poi sono viaggi sopra le 3 ore...beh..preferirei comprarmi un DS....almeno mi diverto...

Dai...su...non è cinema quello che si vede là...ci puoi giocare con la psp...ma vederci film è veramente la morte del concetto stesso di cinema....schermo troppo piccolo...
Io al pensiero di vedere cose come (per esempio) la scena dell'attacco al fosso di Helm su una robetta del genere mi prenderebbe il nervoso...
Io poi che sono uno abituato a cercare i particolari...boh...non lo concepisco proprio...

Ma poi pagandolo pure più di un dvd....non esiste proprio...

E in più dovrei stare 1h30/2h (minimo) co sto coso in mano...bah...non è scomodo?

Questo è lo stesso discorso dei film via telefonino...IMHO serve solo a fare il fico...
  #6 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 17:55
Member

Potenza rep: 4
Bagi è su una strada distinta
Già anche secondo me i film in umd sono poco utili.
  #7 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 19:38
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Concordo co te Hitman
pagare un umd quanto un dvd è un esagerazione
Potrebbero però venderli insieme con un piccolo sovraprezzo
A livello industriale fare un dvd o un umd costa una miseria. E' tutto guadagno per Major
  #8 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 21:47
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
In effetti i film su umd non hanno senso. Spendere 20€ per un film che vedi solo sulla psp non è allettante. Allora meglio comprarsi un dvd che ti vedi sia a casa che sulla psp facendone un backup.
Proprio per far fronte allle vendite non esaltanti dei film umd pare che sony almeno per i film di cui tiene i diritti voglia fare delle confezioni con dentro dvd e umd, inoltre pare che stia prevedendo una periferica per vedere gli umd in tv attaccandovi in qualche modo la psp.
  #9 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 21:51
Gold Member

Potenza rep: 15
NakedSnake69 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ps2lover
In effetti i film su umd non hanno senso. Spendere 20€ per un film che vedi solo sulla psp non è allettante. Allora meglio comprarsi un dvd che ti vedi sia a casa che sulla psp facendone un backup.
Proprio per far fronte allle vendite non esaltanti dei film umd pare che sony almeno per i film di cui tiene i diritti voglia fare delle confezioni con dentro dvd e umd, inoltre pare che stia prevedendo una periferica per vedere gli umd in tv attaccandovi in qualche modo la psp.
anche se così fosse,la qualita di un film in umd è uguale rispetto a quella in dvd?
  #10 (permalink)  
Vecchio 30th March 2006, 22:12
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
dal punto di vista dell'algoritmo di compressione è 1000 volte meglio però la risoluzione è molto più bassa quindi il risultato in tv non può essere un granchè.
in più dimenticavo per il pal c'è anche qualche problema.
il vsync sulla psp è calibrato a 60 volte al secondo mentre noi abbiamo 50 volte al secondo.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione