ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo GameCube > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 13th September 2005, 23:12
CW Staff

Potenza rep: 3
Bargas is on a distinguished road
Masterizzatore rivelazione

Oggi mi sono deciso a comprare il masterizzatore DVD e ho scelto un NEC3540, risultato?

Fatto 3 giochi su supporti orrendi e che non funzionano con nessuno praticamente:
- Eternal Darkness: con qoob bios 1.3c parte ma poi rimane schermata nera, con GCOS non parte, magari è un po' colpa della iso e un po' del minidvd urrendo
- Resindet Evil 0: con il qoob fa una cosa strana, funziona perfettamente se non che gli scenari di gioco sono spostati a dx o a sx di un bel po', mentre su GCOS è perfetto
- Lost Kingdoms II: ha dato qualche problema nell'intro e poi una volta in loading ma per il resto ok

Nonostante lo schifo dei supporti che ho usato il masterizzatore ha fatto miracoli, lo consiglio a tutti visto che è pure fra quelli che costano di meno.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 14th September 2005, 15:54
Member

BERSEX is on a distinguished road
Mmmm.. alla fine x quanto uno si sbatte i supporti + compatibili x il cubo sono sempre gli stessi:
Verbatim
Ritek
ovviamente bisogna masterizzarli alla velocità + bassa possibile per avere un risultato di affidabilità del 100%.

I Ritek esistono anche da 8cm ho trovato e provato personalmente un altro supporto che va altrettanto bene si chiama Bulkpaq sono supporti da 8cm e sono venduti in campane da 10 dischi ciascuna ad un prezzo abordabilissimo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 14th September 2005, 17:45
CW Staff

Non è propio così....

La velocità di masterizzazione dei DVD non influisce in nessun modo o comunque non rilevante.
La differenza è data praticamente da 2 soli fattori: mediacode del DVD (quindi il produttore) e dal masterizzatore usato. La velocità centra poco
Cosa fa la differenza quando la qualità dei DVD è scarsa è solo il masterizzatore. Stesso mediacode di DVD (dato per non compatibile in molti test) testato su 4 masterizzatori differenti (LG, NEC, Pioneer e Sony), solo se masterizzati dal NEC3540 hanno funzionato.

NB: i minidvd in questione li ho pagati 5€ in campana da 10
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 14th September 2005, 19:27
Member

BERSEX is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Bargas
Non è propio così....

La velocità di masterizzazione dei DVD non influisce in nessun modo o comunque non rilevante.
La differenza è data praticamente da 2 soli fattori: mediacode del DVD (quindi il produttore) e dal masterizzatore usato. La velocità centra poco
Cosa fa la differenza quando la qualità dei DVD è scarsa è solo il masterizzatore. Stesso mediacode di DVD (dato per non compatibile in molti test) testato su 4 masterizzatori differenti (LG, NEC, Pioneer e Sony), solo se masterizzati dal NEC3540 hanno funzionato.

NB: i minidvd in questione li ho pagati 5€ in campana da 10
Questa propio mi mancava...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 14th September 2005, 19:34
gatto76's Avatar
Senior Member

gatto76 is on a distinguished road
bargas scusa un attimo ma sei convinto di quello che dici io ho amici con il cubo e fanno le loro copie tranquillamente con i loro masterizatori pioneer e lg,da quello che ho capito il fattore vero e propio e il supporto che se preso di buona qualita vanno oppure 1 ogni 10 con supporti di bassa qualita,poi la velocita conta e come
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 14th September 2005, 20:59
CW Staff

E' una cosa che avevo letto su parecchi forum inglesi, ho deciso di provarla e il risultato l'ha confermata.
Il supporto è importante tanto quanto il masterizzatore e la velocità di masterizzazione è abbastanza irrelevante.
Dalle mie prove è risultato così, però non è una legge assoluta.........però i minidvd con mediacode INFOSMART01 sono dati come non funzionanti con tutti i masterizzatori, cosa che posso confermare, ma con il NEC3540 funzionano alla grande con nessun DRE.
Per tirare giù una lista che soddisfi bisognerebbe fare qualche milione di prove, le leggi dei grandi numeri insegnano, ma io non ho qualche milione di minidvd
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 14th September 2005, 22:13
Senior Member

guidoz is on a distinguished road
L'ho appena preso anch'io.
E' una bomba!!!
Soprattutto se ci metti il firmware 1.W5
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 15th September 2005, 00:06
CW Staff

Quote:
Originally Posted by guidoz
L'ho appena preso anch'io.
E' una bomba!!!
Soprattutto se ci metti il firmware 1.W5
Propio luuuuuuuuui
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 15th September 2005, 20:37
Member

Concerto is on a distinguished road
Bè...al cube...oramai non mi azzardo neanke più a dargli supporti scadenti...perchè anke se li masterizzi con il miglior masterizzatore sul mercato, magari ti partono ma poi danno errore subito dopo...
Ormai i DVD che vanno li ho trovati...ne ho due campane da 100...e se li legge il gamecube vuol dire che sono davvero buoni!
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 16th September 2005, 11:19
Junior Member

Potenza rep: 0
Mauroz is on a distinguished road
La velocità c' entra e come.Come in tutte le cose:-)
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules