|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ds & Firmware
Ola! sono intenzionato a comprare un nintendo Ds Lite dato che in fatto di giochi sono rimasto molto delusso dal mio acquisto precedente (PSP) dopo aver scoperto che per far girare programmi e roms sulla psp era necessaria la versione 1.5 del firmware ed, haimè non rientravo tra i privilegiati.
Detto questo volevo domandare se ci sono restrizioni del genere anche sul DS, cioè se è necessaria un determinato firmware o meno e se si come riconoscere uno Ok da uno no (tipo codice di matricola o simili). Premetto che mi sto introducendo adesso nell'ambiente, ed ho letto di Flash cards e cose simili ma non ci ho capito una ceppa. Qualcuno puo illuminarmi? |
|
|||
|
(tralasciando il fatto che se hai una psp inferiore alla 2.70 e GTA puoi tornare alla 1.50 quando vuoi)
Per il Ds non ci sono problemi con il firmware.Però c'è comunque una procedura per flashare il firmware in modo che quando si usano delle flash card si evita di tenere inserito il Superpass(un oorribile megacartucciona che va nello slot DS che "emula"la presenza della cartuccia originale).Per il resto,ci sono la versione protetta del firmware(ultimi ds,sia normali che ovviamente lite)e quella non protetta,ma cmq questa procedura di flashing rende la versione non protetta adatta. |