|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Schermo Bianco e Nero
Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi sa dirmi perchè su alcuni televisori i giochi Jap (Tipo WE9, WE8LE, MotoGp4) mi si vedono o in bianco e nero oppure lo schermo sfarfalla!?!?!? C'è una soluzione!!! Mi succede sia da Dvd che da Hd!!!! Ho il cavo con l'interruttore per gioco o dvd, anti effetto verde, con la scart con tutti i piedini!! Grazie a tutti in anticipo.
|
|
|||
|
Me lo fa su due televisori!!! Su uno sfarfalla mentre sull'altro alcuni si vedono in bianco e nero altri giochi sfarfallano! Se non metto su game vedo tutto verde!!! Può essere colpa della play o del cavo, o è proprio il tel che è talmente vecchio!?!?!? Però gli altri giochi si vedono benissimo, così come l'intro della ps2 e il menu del hdloader
|
|
|||
|
Ci sono giochi che vanno a 50Hz e giochi che vanno a 60Hz e può darsi che in alcuni televisori i 60Hz si vedano in B&N e con molti sfarfallii. Avevo un gioco che permetteva di scegliere tra 50 e 60 Hz, avevo provato 60 ma vedevo come dicevi tu. Non ne sono sicuro ma a me è capitato (prova a vedere qualche impostazione) o senò una televisione + recente
![]()
|
il televisore lo escluderei (soprattutto visto che sono 2), ho giocato su televisori veramente preistorici e vedevo a colori.
Citazione:
L'unica cosa che mi viene in mente è questa: Accendi la play senza nulla dentro ed entra in "Configurazione di Sistema". Cerca la voce "Uscita Video" e controlla su cosa è impostata. Se l'hai impostata su "Y Cb/Pb Cr/Pr" e usi un cavo rgb vero vedi tutto completamente verde. Quando si usa il cavo normale invece tutto si vede con i colori normali. Per usare l'rgb devi impostare l'uscita video come "RGB" appunto e così vedi i giochi e tutto il resto a colori, i film in verde. |
|
|||
|
Ma il cavo che ha ayrton è quello per gli ntcs o no? Perchè non l'ho capito, salabar!
![]()
|
Allora, il problema del colore su un televisore l'abbiamo risolto, era come dicevate voi il settaggio sulla play!!! Grazie!!! Rimane però il probl del perchè, su un altro tel i giochi jap come WE9 sfarfallano, mentre gli altri come PES4 si vedono perfettamente!!! Ho un cavo che all'attacco alla play ha un interruttore game e dvd e chiaramente è su game, in mezzo ha addirittura le prese per i plug giallo rosso e bianco e alla fine una scart dorata con tutti i piedini!!! Devo comprare un cavo specifico per i giochi Jap, oppure quello che ho va bene ed è solo colpa del tele?!?!? Forse centrano 50 e 60 mHz, ma purtroppo su WE9 non si può impostare!!! Grazie
|
|
|||
|
se non ho capito male è un cavo che permette di selezionare con un interruttore se lo si vuole usare come rgb o come composito...
una cosa tipo QUESTA penso Edit: il cavo per vedere i jap a colori è l'rgb (che dovresti avere se vedi i giochi jap a colori). per lo sfarfallio non ti so dire nulla... we9 mi funziona su tutti e 4 i televisori che ho in casa (e sono uno + vecchio dell'altro). pes4 è pal ![]() |
|
|||
|
Purtroppo per quanto riguarda comprare una tele nuova, sono in attesa di budget!!!! Proverò a cercare l'adattatore, ma nel caso volessi patchare il gioco e in questo caso solo WE9 siste una patch adatta??? Se si, dove la trovo???? e se non è troppo disturbo, come la applico!?!?! Lo so, rompo... Grazie
|