ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th December 2006, 22:55
L'avatar di sH4d0w
Superman

Potenza rep: 2
sH4d0w è su una strada distinta
L'ho provata a lungo, e mi sono informato bene

ciao raga' giusto ieri sono stato a Basilea (sono italiano ma vivo in svizzera per chi non lo sapesse) e c'era una bella esposizione della ps3, naturalmente mi sono subito lanciato a provarla e a fare quattro chiacchiere con quelli della sony che stavano li. Ho parlato con due operatori molto competenti e devo dire che hanno risposto a tutte le mie domande, adesso ho pensato di farvi sapere un po di piu sulla ps3, se tutto quello che diro sara gia noto vi prego di scusarmi, perche sinceramente non ho letto TUTTO il forum per informarmi.

Allora, devo dire che la PS3 fa un ottima impressione estetica, e bellissima da vedere ed e abbastanza silenziosa. Il controller e geniale, la cosa piu bella e il peso, pesa piu il mio cellulare che il controller ps3. Non e stato cambiato niente tranne l'uso senza cavo, il tasto PS3 (simile a quello della 360) e infine i tasti L2 e R2 che sono analogici.
Cio che mi ha deluso e la dash, e uguale alla PSP, sembra un po "riciclato", per tutto il tempo che ci hanno messo a farla ci si poteva aspettare di piu. Ma anche qui non bisogna farsi demoralizzare dalle apparenze. La PS3 ha tante cose molto utili, il videoplayer che supporta molti formati video, l'audioplayer con belle visualizazioni (con il cover dell'album del brano che si ascolta). La PS3 che avevo tra le mani aveva il firmware 1.31.
Una cosa che mi piace molto e il PlayStationStore, una specie di XBOX live!, ma i demo si possono scaricare gratis, anche diversi opzioni di gioco (nuovi livelli etc.) sono gratis. Poi naturalmente esiste il LiveTV e il Browser internet.
Adesso passiamo ai giochi, ho giocato a un demo di F1, devo dire che mi ha sbalordito, e pure possibile attaccare la PSP come specchietto retrovisore, in alcuni giochi sara possibile usare la PSP come telecamera a infrarossi, insomma, ce ne sono tante di funzioni. Giocare a PS3 da un incredibile sensazione, questo e vero, ma devo dire che la grafica e molto paragonabile alla 360, cmq ricordate che ho giocato con la Demo!!
Infine mi sono messo un po a discutere con quelli della sony di cose piu "importanti". Infatti ho fatto un po lo stronzo e ho cominciato a romperli le palle. Si vantano molto dell'drive BluRay, ma hanno dovuto ammettere che i giochi contengono enormi qualita di DummyFiles, alla mia domanda se fosse tutto per evitare gli hdloader non mi hanno voluto rispondere. Il lettore bluray e a slot-in, cio non permette lo swap, ma anche loro mi hanno detto che oggigiorno se ne inventano di ogni maniera.
La Sony con la PS3 vuole evitare l'uso dei chip e di homebrew, per questo cominceranno a rompere le palle con upgrade dell'firmware (simile a PSP), e questo sicuramente e un grandissimo punto negativo!
Cosa si puo dire ancora? Anche la PS2 usa il sistemi di utenti, come alla XBox, puoi effettuare un login e caricare i tuoi settaggi preferiti e cosi via. I giochi ps1 e ps2 funzionano benissimo con PS3, mi sono portato i giochi da casa e gli abbiamo provati, funziona!
I prezzi e il release, se avrei voluto, avrei potuto riservarmene una per i primi di Marzo, il pacchetto grande con l'hd di 60 GB per 899 franchi svizzeri, pari a ca. 600euro.
Dimenticavo, l'hd e un 2.5zoll e puo essere sostituito facilmente, la ps2 ha wireless lan puo essere usata cn sistemi audio fino a 7.1.

Ecco qua, se volete sapere altre cose fatemi sapere, l'esposizione durera ancora un po, percio posso sempre tornare a controllare
se tutte queste informazioni erano gia conosciute, scsuate, cmq oltre a dare informazioni ho anche voluto dire la mia sulla PS3.

In parole povere: una bellissima console, ci ha messo troppo ad arrivare ed e purtroppo molto cara.

saluti
sH4d0w
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th December 2006, 23:05
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
010 è su una strada distinta
una domanda te la faccio volentieri, com'è giocare on-line? potresti testarlo a fondo e dirci se lagga i pro i contro e soprattutto un confronto con il live a pagamento della 360? grazie!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18th December 2006, 23:20
L'avatar di sH4d0w
Superman

Potenza rep: 2
sH4d0w è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da 010 Visualizza messaggio
una domanda te la faccio volentieri, com'è giocare on-line? potresti testarlo a fondo e dirci se lagga i pro i contro e soprattutto un confronto con il live a pagamento della 360? grazie!
grazie per la tua domanda, mi ero dimenticato di dirlo. La PS3 ha una specie di IM (InstantMessenger) integrato, dalla dash puoi vedere i tuoi amici online/offline, scrivere messaggi, invitarlo a giocare, inviare file e roba del genere. Cmq questo venerdi o sabato torno da quelli, tanto ormai ho fatto conoscenza e mi faccio una partita online. E poi vi faccio sapere. Cmq il fatto se lagga e una questione della connessione, e logico che hai bisogno di una buona connessione per giocare bene in rete.
Cmq lo vado a provare e ti faccio sapere
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 01:23
Junior Member

Potenza rep: 0
miscino è su una strada distinta
Visto la connessione Blutooth del joypad,sai se è possibile collegare altre sorgenti quali telefonini,tastiere,mouse e quant'altro?Sono previste ad esempio tastiere fatte solo per ps3?
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 01:41
Senior Member

Potenza rep: 9
Hitman47 è su una strada distinta
no..il bluetooth (al momento) è solo per i pad...il resto via USB...

Comunque a parte tutto...io invece del pad ps3 non ho letto grandi cose...a molti in particolare non è andata giù la vibrazione tolta....
  #6 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 03:53
L'avatar di tonyNOS
CW Staff

Potenza rep: 6
tonyNOS è su una strada distinta
veramente chi ha avuto modo di metterci mano dice il contrario:
Citazione:
Il riconoscimento delle periferiche bluetooth è molto rapido e la loro configurazione richiede poco tempo. Molto spazio è riservato alla preparazione di microfono e webcam, due dispositivi essenziali per la chat video; a tale proposito va ricordato che il caro, vecchio Eyetoy è riconosciuto direttamente da Playstation 3 come dispositivo per la videoconferenza e che tutti gli auricolari per telefono cellulare testati non hanno accusato il minimo problema di identificazione e configurazione.
Ampio spazio è dedicato anche alla personalizzazione delle periferiche di “input”: Mouse e tastiere Bluetooth e USB hanno il pieno supporto della console Sony ed è possibile modificare alcuni parametri, in verità piuttosto elementari, per renderne l'utilizzo più comodo possibile. Nel caso in cui non si disponga di uno o più di questi semplici accessori saremo costretti ad usare il “telefonico” sistema di input via Sixaxis; fortunatamente la versione Playstation 3 di quest'interfaccia di scrittura contiene un dizionario che predice il vocabolo e tiene traccia delle parole più utilizzate
letto qui
non ricordo dove, ma ho letto pure che la quasi totalità degli auricolari bluetooth è compatibile.

#7 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 06:42
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da miscino Visualizza messaggio
Visto la connessione Blutooth del joypad,sai se è possibile collegare altre sorgenti quali telefonini,tastiere,mouse e quant'altro?Sono previste ad esempio tastiere fatte solo per ps3?
Supporta anche tastiere,auricolari blutooth normali,non devono essere specifici per la PS3.
  #8 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 10:44
Senior Member

Potenza rep: 9
Hitman47 è su una strada distinta
meglio così
  #9 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 14:11
Junior Member

Potenza rep: 0
miscino è su una strada distinta
ok perfetto!!!!!!!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 19th December 2006, 15:07
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
anche su f1 sulla ps2 si può usare la psp come retrovisore.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione