ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #41 (permalink)  
Vecchio 30th January 2007, 21:43
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
010 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Graveyard_Poems Visualizza messaggio
100/200 euro sono una bella differenza per uno stipendio medio di 1000 euro, senza considerare poi che qui da noi il prezzo sarà sensibilmente + alto rispetto gli altri paesi (le cause di questo restano un mistero). Senza considerare che la Sony come minimo avrebbe dovuto abbassare il prezzo sul suolo europeo, almeno come ammissione di colpa per avere fatto una "promessa" che non ha saputo mantenere (avverrà in Giappone con la versione da 20 giga, dove la sony è pronta ad andare in rosso pur di portare più macchine possibile nelle case, per sua stessa ammissione). La situazione attuale non è rosea per Sony, il futuro non lo può conoscere nessuno, ma i dati attuali non sono certo gratificanti. Tanti volevano Ps3 x Devil May Cry, Resident Evil, Metal Gear...Saranno solo voci di corridoio, ma un passo indietro sulle licenze esclusive sono sinonimo che c'è qualcosa che non sta andando nell'ingranaggio Sony. Suona un pò come la dura legge delle console: dall'epoca degli 8bit nessuno è riuscito ad imporsi per più di 2 generazioni videoludiche. Sony ha fatto la storia delle console, vendendo come mai nessuno prima, ma ripeto, ha peccato di superbia, certa del suo successo anche in ambito next-gen e ne sta pagnando le conseguenze. Microsoft ha imparato dalla concorrenza (perfino Nintendo ha cambiato le sue direttive "controcorrente") ed ha raccolto i suoi frutti.
eh si ma se tu puoi permetterti una 360 con uno stipendio medio di 1000€ non credo fatichi a mettercene 100 di piu o 200, poi il prezzo per ora rimane sempre 499 e 599...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #42 (permalink)  
Vecchio 30th January 2007, 21:53
Senior Member

ciappuzzo è su una strada distinta
parlando di prezzi,io sono il fortunato possesore di una v3 tutt'ora funzionante aquistata il giorno dell'uscita,e anche se sono passati 6 anni il prezzo non mi sembra aumentato di molto...
parlando di mercato e di hardware mi viene in mente una cosa:ps2 offriva già al lancio il supporto per vedere i dvd praticamente allo stesso prezzo di un lettore e il dvd era il supporto che ormai si stava affermando nei confronti del vhs,l'xbox se non sbaglio per vederci i dvd dovevi comprare il telecomando che era un extra e la nintendo non li ha proprio cagati...mentre oggi il br a parte i tristi ricordi del terrorismo è solo una scommessa.però...però all'epoca la ps2 uscì prima delle altre consolle e potè contare su una base già installa e delle varie modifiche che poi l'hanno trainata fino a oggi,cosa che si ripete adesso ma in favore delle altre console,ma sempre un però c'è:il supporto concorrente hddvd su quale base può contare oggi?sicuramente se ci sono dei lettori in vendita sono molto inferiori rispetto alle sole ps3 vendute nei vari mercati,e questo potrà giocare a favore di ps3 e dell'affermazione dello standard br.
Certo per sapere il risultato di quale sarà la console vincente dovremo aspettare qualche mese dopo l'uscita,però il fatto che intanto sia uscita negli usa e in jap vuol dire che probabilmente anche per ps3 saranno in circolazione dei chip per i bkp,altrimenti perchè comprare una console quando ne esistono altre che allo stesso costo ti offrono la possibilità di giocare risparmiando 70 euro a gioco?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #43 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 00:24
Member

Potenza rep: 3
Taki80 è su una strada distinta
Citazione:
Mitico Atari Jaguar, che ricordi..e che prezzi
Sony non vuol dire sicuro successo, in campo audio il Mini disc è ormai nel dimenticatoio (a parte Sony, quante case discografiche lo supportavano?), il Beta Max (doveva sostituire le VHS) è un nome ignoto a molti...La Sony ha sbagliato strategia e quel "passo avanti" rispetto alla concorrenza ancora lo si deve vedere (Call Of Duty 3 e Ridge Racer sono identici alla controparte 360...forse migliori in quest'ultima). Il prezzo è elevato, inutile girarci intorno, non alla portata di tutti. Il lettore DVD della Ps2 non era il massimo, nelle prime versioni (ma anche nelle ultime, ne sa qualcosa la mia Pink) i filmati a volte andavano a scatti o semplicemente si bloccava l'immagine, il lettore Blu-Ray di Ps3 soffre dello stesso problema, del resto è vero, il costo di un lettore Blu-Ray rapportato al prezzo di Ps3 è elevato, un motivo ci dovrà essere (capacità e qualità a scapito del costo finale?). Ritengo Ps3 una grande macchina, che ha voluto però peccare di superbia. Mentre Sony ritardava l'uscita in Europa (perchè poi?...mmm) e prima ancora posticipava la sua uscita sul mercato la microsoft ha conquistato fette di mercato non indifferenti accattivandosi le simpatie delle software house. Con le vendite di Dead Rising e Lost Planet la licenza esclusiva di Devil May Cry 4 è sospesa nel limbo e lo stesso dicasi di Metal Gear 4 per parola dello stesso produttore. In breve la paura che Ps3 possa rivelarsi un fallimento (non negatelo, esiste questa possibilità e non è poi tanto remota) è reale e i costi (nonchè il tempo) di realizzazione di un gioco next-gen molto elevati. Adoro Sony per quanto fatto con Playstation 1 e 2, sono contento che molti di voi hanno la possibilità d permettersi la Ps3, ma ho preferito Microsoft e Nintendo perchè più vicine alle possibilità di un giocatore medio
Ottima analisi...
non dimentichiamoci di Gear of Wars, killer application a tutti gli effetti.

Anche io non la vedo rosea per la ps3...

Comunque, io continuo a godermi la mia ps2 per almeno un'altro anno, solo allora vedro che comprare...

Citazione:
100/200 euro sono una bella differenza per uno stipendio medio di 1000 euro
Una GRANDE differenza, sopratutto quando non si tratta di "nerd" ma di papa o mamme che comprano la console ai figli... e la maggior parte del mercato delle console non e' fatto di gente con un reddito diretto...
  #44 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 01:36
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

fatemi capire... uno con tutti i cavoli che ha da pagare e prende uno stipendio medio sta a pensà alla 360? ma se lo fa va benone, mentre se pensa a una ps3 deve andare per stracci perchè non puo metterci 100 euro in piu? perdonatemi ma questa è proprio una fesseria... non sono 100 euro che ti cambiano la vita, il vostro ragionamento non sta ne in cielo ne in terra se ti puoi permettere una 360 puoi permetterti benissimo anche una ps3 potendo scegliere una delle due.
  #45 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 01:43
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 8
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Taki80 Visualizza messaggio
Una GRANDE differenza, sopratutto quando non si tratta di "nerd" ma di papa o mamme che comprano la console ai figli... e la maggior parte del mercato delle console non e' fatto di gente con un reddito diretto...

personalmente credo che da "papà" non spenderei nè 400 nè 600 euro per una console se non ho idea di cosa sto comprando, sono cmq troppi..anzi, leggendo il nome "PlayStation 3" qualsiasi paparino si sentirebbe già + confortato rispetto ad una Xbox360 (si fagli vedere gow e poi voglio vedere se te la compra )..se invece il papà sa a cosa va in contro...in quel caso non saprei, ma cmq non si fermerebbe solo all'analisi dei 200 euro di differenza..poi c'è anche la restante fetta di acquirenti, che siamo noi..in quel caso penso che cmq aspetteremo tutti e valuteremo attentamente, e sicuramente, a quanto ho capito, per nessuno è rilevante quella differenza di prezzo, o mi sbaglio?
  #46 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 01:59
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
personalmente credo che da "papà" non spenderei nè 400 nè 600 euro per una console se non ho idea di cosa sto comprando, sono cmq troppi..anzi, leggendo il nome "PlayStation 3" qualsiasi paparino si sentirebbe già + confortato rispetto ad una Xbox360 (si fagli vedere gow e poi voglio vedere se te la compra )..se invece il papà sa a cosa va in contro...in quel caso non saprei, ma cmq non si fermerebbe solo all'analisi dei 200 euro di differenza..poi c'è anche la restante fetta di acquirenti, che siamo noi..in quel caso penso che cmq aspetteremo tutti e valuteremo attentamente, e sicuramente, a quanto ho capito, per nessuno è rilevante quella differenza di prezzo, o mi sbaglio?
io punterei alla 20 giga perchè il wifi non ce l'ho e non uso schede di memoria, mi dispiace solo per l'hd da 60gb... ma se dovessi prendere quella da 599 non ci penserei due volte, mi conforta il fatto che il wifi sulla 360 costa 80 euro e che un hdd da 20 gb microsoft te lo fa pagare 99 euro per fortuna non esiste perchè non oserei immaginare uno da 60 quanto te lo sparavano.. in conclusione resto dell'idea che se il prezzo in italia resta 499 e 599 è un buon prezzo per quello che offre paragonato al prezzo e quello che offre la 360 full.

Ultima modifica di 010 : 31st January 2007 alle ore 02:16.
  #47 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 07:25
Junior Member

Potenza rep: 0
Graveyard_Poems è su una strada distinta
Dunque, la console esce in europa in ritardo rispetto USA e Japan...tutto ok, Sony avrà i suoi motivi, dopo però 2 generazioni di 32 e 128 dove ha letteralmente dominato la scena videoludica, considerare l'Europa (seconda solo a Giappone in quanto a vendite Playstation) come terzo paese videoludico (e qui non mi puoi dare torto, da possessore di 2 Ps2 i tempi di attesa per una conversione Pal, a volte inferiori alle controparti NTSC sono eterni) è una mossa un pò così così, specie se confrontato al lancio quasi simultaneo della 360 nei 3 continenti. Sony non ha avuto grande considerazione di noi europei, forse non in questo forum, ma in generale il disappunto è moooolto elevato. Ma ripeto, avrà avuto i suoi belli motivi (di produzione, di commercio, quello che volete), ora esce a Marzo con lo stesso identico prezzo di quando doveva uscire originariamente. Un tentativo di conciliazione sarebbe stato ridurre il prezzo almeno della versione "base" ed invece si scopre che qui da noi uscirà solo per il momento la versione "Full". Uscira una versione a prezzo ridotto (in euro 299), ma sembra riservato al Giappone. Strano modo di cercare di conquistare un mercato, la richiesta intanto è scesa (non negatelo, o le 2000000 di copie di Gears Of War le ha comprate la Microsoft forse ?) e la concorrenza ne ha giovato. Vicino Natale i bundle 360 pro e core sono andati a ruba (specie quelli Pro con GOW e Smackdown) e il Nintendo Wii era introvabile nonostante le richieste. In questo anno Sony ha fatto grande propaganda, ma a parte qualche filmato (a volte spacciato come motore grafico del gioco) e qualche demo di ciò che verrà nulla a parte le promesse. E poi c'è il caso Blu-Ray...ma adattare la PS3 ad un lettore DVD e poi vendere un upgrade esterno come la 360 ? (le cui vendite non stanno poi andando malaccio). LA capienza del supporto la vedo come unica grande risorsa, non ho intenzione di spendere oltre 1000 euro x un TV HD, il mio DVD non mi pare che abbia una definizione ed un audio poi così scadenti (anche questa, considerazione condivisa da molti). Sony ha voluto fare troppo e quel "troppo" per quanto invitante non è alla portata di tutti.
Cosa offre 360 più di Ps3 ? un servizio LIVE quasi perfetto sebbene migliorabile, la possibilità di scaricare contenuti e nel contenpo fare altre operazioni (giocare offline, chattare...Nella PS3 devi aspettare che termini il download per quanto sia molto veloce), personalizzare la colonna sonora dei giochi, accendere la console con il gioco inserito e navigare nella dashboard (nella Ps3 il gioco parte in automatico), avviare backup semplicemente modificando il bios del lettore, senza nessun chip (per PS3 al momento è uscito un loader per caricare l'immagine da HD, ma visto il costo di un masterizzatore Blu Ray al momento non mi pare il massimo). Saranno solo dettagli...ma in questo anno non ci hanno pensato ?.La PS3 resta una gran bella macchina, ma i dubbi sono tanti e non ignorabili.

fatemi capire... uno con tutti i cavoli che ha da pagare e prende uno stipendio medio sta a pensà alla 360? ma se lo fa va benone, mentre se pensa a una ps3 deve andare per stracci perchè non puo metterci 100 euro in piu?

Hai ragione, ma considera che molti hanno acquistato la 360 sotto Natale grazie alla tredicesima (prossimo furto dopo il TFR)...Nessuno va x stracci per 100/200 euro di più, ma perchè spenderli di più quando la 360 sta dimostrando di avere le carte giuste ?
  #48 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 08:31
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Citazione:
Hai ragione, ma considera che molti hanno acquistato la 360 sotto Natale grazie alla tredicesima (prossimo furto dopo il TFR)...Nessuno va x stracci per 100/200 euro di più, ma perchè spenderli di più quando la 360 sta dimostrando di avere le carte giuste ?
perchè la ps3 ha potenzialità maggiori rispetto la 360, esempio linux, istallandolo hai un nuovo mondo che ti si apre... sei un amante dei film? basta uno stupido player e un pacchetto di codec reperibili ovunque e hai il piu completo lettore multimediale del mondo! divx, xvid, mov, real media ecc ecc (altro che lettore divx/dvd recorder philips maledetti truffatori!!!)... sei un retro gamer? ci istalli emulatori di nes, snes, mame ecc... e ti porti le roms dal pc alla ps3 tramite chiavetta usb o quello che ti pare. il tutto ovviamente gratuitamente e scusa se è poco.
  #49 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 11:46
Junior Member

Potenza rep: 0
Graveyard_Poems è su una strada distinta
Tutte le caratteristiche che elenchi era già possibile farle su Xbox senza neanche tanto impegno (nel senso di installarle previo modchip). Anche a me piacerebbe un servizio online gratuito, ma i tentativi visti su Ps2 non erano (e sono) il massimo (senza contare che il Network Adapter per la prima versione di PS2 è introvabile o venduto usato a prezzi agghiaccianti), provato poi Xbox Live e mi sono dovuto ricredere. La Microsoft con i soldi ricavati dagli abbonamenti gestisce i server e li migliora, in prima persona (non affidando il tutto a terze parti), in un servizio gratuito può esserci tutta la cura che ripone Microsoft nel LIVE ?.Ho i miei dubbi anche se è innegabile che i server dedicati a PS3 siano migliorati (di molto) rispetto agli esordi Ps2.
E'vero che per PC (come disse il capoccia Sony) giocare online non costa nulla e così deve essere x console, tuttavia non sempre il gioco online per PC è roseo (server che inspiegabilmente non rispondono, freeze del gioco, lentezza in generale, su macchine nuove quanto vecchie). Per affermazione di dirigenti Sony, l'online avrebbe dovuto sfidare direttamente LIVE, poi hanno ridimensionato aggiungendo che avrebbero cercato di avvicinarsi il più possibile a LIVE. Anche l'online di Wii è gratuito (a parte l'acquisto di retrogames), ma non molti sembrano gioirne (al momento).
L'utilizzo di XBox Live è aumentato dell'80% ed è aumentato del 50% il ritmo con cui vengono sottoscritti abbonamenti, un motivo (oltre a quello che non potevano fare diversamente) dovrà pure esserci.
La PS3 non sta vendendo come previsto, almeno secondo i dati trimestrali di bilancio di Sony. Le difficoltà di rifornimento e la lentezza nel rendere la console disponibile in grandi quantità nei negozi si fanno sentire sui risultati finanziari. Senza contare gli "SCIACALLI" (direi di peggio) che vendono Ps3 di importazione su ebay a prezzi allucinogeni, scoraggiando eventuale acquirenza Sony in favore della concorrenza (Sony ha fatto chiudere Liu-Sang per le PSP di importazione e resta a guardare questo fenomeno ben peggiore ?). Il grande botto Ps1 e 2 non c'è stato, grande attesa, ma anche tanta delusione da ex sostenitori Sony come me, amareggiati.
  #50 (permalink)  
Vecchio 31st January 2007, 12:09
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

era possibile farli su xbox ma sulla 360? poi ci mancherebbe che il live essendo a pagamento fosse trascurato avere un buon servizio dunque è il minimo. su ps3 leggendo le varie recensioni qua e la tutti sono rimasti sorpresi dal servizio online che offre la ps3 e nessuno lo ha criticato, anzi in parecchi hanno scritto che non ha davvero nulla da invidiare al live 360, un motivo ci sarà... se l'online 360 sta aumentando forse è perche la 360 ha circa 10 milioni di console sparpagliate per le case rispetto a ps3? comunque diamo tempo al tempo e vediamo come si evolve la situazione... io intanto mi godo la mia amata ps2!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione