ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #81 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 00:48
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
cmq naked per giochi jappo non mi riferivo solo agli rpg, ma ai picchia picchia tipo naruto ad esempio, che qui non escono, che sono localizzati solo jappo quindi escono solo su console jappo, quindi solo su ps3 e wi, ma non su 360
come picchiaduro su xbox c'è dead or alive4 e poi,se ricordo bene,il nuovo naruto sarà esclusiva su 360

Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG
cmq su ps3 saranno annunciati anche jak and dexter ed un nuovo titolo dal team di ico. mgs4, gt, pes,tekken, cioè, io non riesco a non immaginare un futuro roseo per ps3..360 per ora ha in esclusiva giochetti (fatta qualche opinabile eccezione quale halo: half life 3 resta il meglio come fps per i miei gusti, ed è disponibile su entrambe le console), nulla per cui valga realmente la pena fare l'acquisto..se poi vi fate il conto, molti di questi giochetti in esclusiva hanno la contorparte su pc..a me sembra ridicolo, scusate. la console è una console, non un un pc portatile scuste, se vogliamo parlare di serietà.
dai giochi che hai citato mi sta a cuore solo mgs4,poi gli altri hanno la controparte microsoft
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #82 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 14:02
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da NakedSnake69 Visualizza messaggio
come picchiaduro su xbox c'è dead or alive4 e poi,se ricordo bene,il nuovo naruto sarà esclusiva su 360
ho i miei forti dubbi..semmai è esclusia wii, non 360, ci metto la minkia sul fuoco è un anime jappo, che senso ha renderlo esclusiva di una console che va forte solo in america e un pò in europa? non ha nesusn senso..se poi mi dici dove lo hai letto, non posso che prenderne atto..ma così su 2 piedi non ci credo (non che a me piaccia nello specifico cmq, era solo per fare un esempio di cosa potrebbe uscire solo jappo)..ma anche se ci fosse, sulle ps2 europee e americane arrivavano sempre le conversioni delle versioni + vecchie, le altre restavano solo in jappo..

Citazione:
dai giochi che hai citato mi sta a cuore solo mgs4,poi gli altri hanno la controparte microsoft
avranno pure la controparte su 360, ma permetti di dubitare che siano allo stesso livello..che un forzamotorsport abbia lo stesso livello simulativo di un gran turismo che ha oltre dieci anni di esperienza non ci credo molto..bello, senza dubbio.
dead or alive? non è proprio un titolo di punta..è proprio quello che ti dico, esclusive esclusive, ma sono giochi "normali" che non fano gridare certo al miracolo , e molte sono già su pc..dead or alive ha due concorrenti che lo aprono in due: tekken e virtua fighter (il primo esclusiva sony), e se vuoi ci metto pure soul calibur 4, e non regge proprio il confronto, se non per la grafica, al momento..e siamo sempre li, grafica grafica..se la grafica diventa la scusa per fare giochi sempre più piatti..speriamo che le cose migliorino

oh, poi ognuno è contento se ha quello che vuole.

cmq poi, non mi è chiaro il motivo per cui microsoft ha rilasciato la versione elite senza il procio nuovo..si diceva che era già in guadagno, che ci aspetta? perchè fa le cose a pezzi? a me farebbe venire anche il dubbio ce ci sia qualcosa che non va..cioè, una console che di nuovo ha solo la porta hdmi e ti costa 150 euro in + ed ha gli stessi problemi..mah, avrebbe senso farla di serie la porta hdmi! (la fanno di serie?)..

Ultima modifica di QCCQG : 26th June 2007 alle ore 14:14.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #83 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 15:30
Gold Member

Citazione:
ho i miei forti dubbi..semmai è esclusia wii, non 360, ci metto la minkia sul fuoco è un anime jappo, che senso ha renderlo esclusiva di una console che va forte solo in america e un pò in europa? non ha nesusn senso..se poi mi dici dove lo hai letto, non posso che prenderne atto..ma così su 2 piedi non ci credo (non che a me piaccia nello specifico cmq, era solo per fare un esempio di cosa potrebbe uscire solo jappo)..ma anche se ci fosse, sulle ps2 europee e americane arrivavano sempre le conversioni delle versioni + vecchie, le altre restavano solo in jappo..
dovrebbe essere questo tanto che ha il nome naruto 360
Naruto 360 :nuovo screen e info

Citazione:
avranno pure la controparte su 360, ma permetti di dubitare che siano allo stesso livello..che un forzamotorsport abbia lo stesso livello simulativo di un gran turismo che ha oltre dieci anni di esperienza non ci credo molto..bello, senza dubbio.
per GT,dal 3 in poi non è che ci siano tutte queste novità,a me gli ultimi due giochi mi sembrano uguali e se in GT5,apparte l'aggiunta delle ferrari,non mettono nient'altro mi pare che sarà uguale al 4 con grafica super pompata.
Citazione:
dead or alive? non è proprio un titolo di punta..è proprio quello che ti dico, esclusive esclusive, ma sono giochi "normali" che non fano gridare certo al miracolo , e molte sono già su pc..dead or alive ha due concorrenti che lo aprono in due: tekken e virtua fighter (il primo esclusiva sony), e se vuoi ci metto pure soul calibur 4, e non regge proprio il confronto, se non per la grafica, al momento..e siamo sempre li, grafica grafica..se la grafica diventa la scusa per fare giochi sempre più piatti..speriamo che le cose migliorino
infatti virtua fighter uscirà alla fine dell'anno su 360 e sembra che sia migliore a livello grafico ed inoltre ha pure il live dalla sua parte,il che non è poco e poi se devo essere sincero,a me se per xbox non fanno neanche un picchiaduro non mi cambia la vita,perchè finora l'ultimo gioco che mi è piaciuto è stato tekken3 e se ti dico che se restavamo ancora col vecchio street fighter 2d era ancora meglio visto che imho è migliore di tutti i nuovi picchiaduro.

Citazione:
cmq poi, non mi è chiaro il motivo per cui microsoft ha rilasciato la versione elite senza il procio nuovo..si diceva che era già in guadagno, che ci aspetta? perchè fa le cose a pezzi? a me farebbe venire anche il dubbio ce ci sia qualcosa che non va..cioè, una console che di nuovo ha solo la porta hdmi e ti costa 150 euro in + ed ha gli stessi problemi..mah, avrebbe senso farla di serie la porta hdmi! (la fanno di serie?)..
per ora sta svuotando tutti i magazzini delle "vecchie" cpu e gpu a 90nm per poi inserire i 65 ed inoltre secondo alcune INDISCREZIONI sembra che la console,in europa,dovrebbe costare 50€ in più della pro (quindi con 100GB di hdd e porta hdmi) è una buonissima offerta

Ultima modifica di NakedSnake69 : 26th June 2007 alle ore 21:19.
  #84 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 17:12
Senior Member

Potenza rep: 4
davzar è su una strada distinta
che GT sia il re delle simulazioni è ormai una leggenda metropolitana: a 250 km all'ora prendo il muro e la macchina rimbalza in pista come se fosse fatta di gomma; eh si nthe real driving simulator.....
  #85 (permalink)  
Vecchio 26th June 2007, 18:43
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
questo e' il gioco per x360:
Naruto: Rise of a Ninja Info - Naruto: Rise of a Ninja Information - Naruto: Rise of a Ninja Release Date
e' un action quindi QCCQG ha ragione.
appunto per wii c'e' un picchiaduro nuovo di naruto:
Naruto: Clash of Ninja Revolution Info - Naruto: Clash of Ninja Revolution Information - Naruto: Clash of Ninja Revolution Release Date
  #86 (permalink)  
Vecchio 27th June 2007, 14:22
L'avatar di QCCQG
Senior Member

si infatti, non è un picchia picchia..e poi, sta roba c'è già su ps2 se non sbaglio..cmq il punto non era questo..quello che voglio dire è che i giochi localizzati solo in jappo usciranno solo sulle console + diffuse in jappo..certo per ora 360 e ps3 in jappo sono alla pari, ma 360 continua ad essere snobbata mentre il solo ninja gaiden sigma ha fatto salire le vendite dell' 8%

poi non ho mica detto che VF non uscirà su 360..solo che quello che c'è solo per 360 impallidisce in confronto agli stessi multi, se non per le esclusive della concorrenza..che VF sia graficamente migliore su 360 è sicuro, semplicemente perchè la versione ps3 è un "semplice" arcade perfect..su 360 avranno + tempo per ottimizzare..ma ti ricordo che su ps2 sono uscite 3 versioni diverse quindi mi preoccuperei + su quale console usciranno gli altri aggiornamenti..che abbia il live sono polpette, semmai sarà possibile fare qualcosa tipo contenuti o altro, ma scordati il multiplayer online..sega è contraria a prescindere dalla macchina (a meno che si rimangi qualcosa, cosa non impossibile). e cmq, torno a ripetere, usciranno + di una versione, quindi..ma tra l'altro, nella versione ps2, la seconda versione era si migliorata graficamente, ma i colori erano + opachi, e vedendo alcuni screen per 360, ho il sentore che perderà un pò nei colori ed in lucidità (pur acquistandone in antialiasing)..mi dispiace ma SF succhia troppo a VF

cmq se devo essere sincero..GT fa schifo pure a me però so che è il simulatore + valido, e come tutti i simulatori, ci vuole tempo per raggiungere buoni livelli, era da questo che partiva la mia osservazione

per la questione della 360 elite..bah, non so che dire..sempre 450 euro e non hai bluray e altre comodità..cioè, hdmi per vederti i film hddvd? ops devi comprare il lettore :190 euro prego. ed è probabile che poco dopo l'uscita della versione elite la ps3 possa scalare, ma la 360 continuerà a fondere e a non avere i proci a 60nm..ora, secondo me farebbero meglio a buttarli sti processori anzichè finire le scorte..fanno + figura e non perdono nulla perchè risparmirebbero sui costi di assistenza..a meno che..
  #87 (permalink)  
Vecchio 27th June 2007, 15:42
Gold Member

Citazione:
cmq se devo essere sincero..GT fa schifo pure a me però so che è il simulatore + valido, e come tutti i simulatori, ci vuole tempo per raggiungere buoni livelli, era da questo che partiva la mia osservazione
no no fm2 è fatto molto bene soprattutto a livello di IA.
ormai GT non è più tutto sto granchè,la serie è andata peggiorando dal 3 in poi,ancora ricordo la suzuki escudo con la 4a turbina a 1800 cv e velocità massima di 900 Km/h

Citazione:
per la questione della 360 elite..bah, non so che dire..sempre 450 euro e non hai bluray e altre comodità..cioè, hdmi per vederti i film hddvd? ops devi comprare il lettore :190 euro prego. ed è probabile che poco dopo l'uscita della versione elite la ps3 possa scalare, ma la 360 continuerà a fondere e a non avere i proci a 60nm..ora, secondo me farebbero meglio a buttarli sti processori anzichè finire le scorte..fanno + figura e non perdono nulla perchè risparmirebbero sui costi di assistenza..a meno che..
l'hdmi su 360 è stato messo per far funzionare la console a 1080p con la protezione hdcp perchè ormai tutte le tv hd hanno questo standard altrimenti era ottimo il vecchio VGA che supporta benissimo il 1080p e poi la 360 la devo prendere per giocarci,non per guardarmi i film,infatti sto benissimo coi dvd e il lettore da salotto.

per quando riguarda il lettore hd-dvd che se lo metta in quel posto zio bill e tral'altro io spero propio che il blu-ray si imponga,così fra 3/4 anni comprerò un lettore da tavolo da 30€,un tv full hd che costeranno sulle 2-300€ massimo (ormai alcuni si trovano a 1500€) e un masterizzatore per pc da 40€ (preferibilmente LG)

per le cpu...non so che dirti,diglielo a bill perchè non le mette subito in commercio.
purtoppo questo è marketing.

ps: che la ps3 scenda di prezzo ho fortissimi dubbi,visto che sony ci perde quasi 200€ visto come l'ha riempita,imho,di cose inutili.
invece microsoft ci guadagna quasi 100€ a console e se abbassa ufficialmente i prezzi di 100€ per tutte e 3 le console,mi sa che per ps3 sono cazzi enormi ed amarissimi.
  #88 (permalink)  
Vecchio 27th June 2007, 16:56
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Citazione:
l'hdmi su 360 è stato messo per far funzionare la console a 1080p con la protezione hdcp perchè ormai tutte le tv hd hanno questo standard altrimenti era ottimo il vecchio VGA che supporta benissimo il 1080p e poi la 360 la devo prendere per giocarci,non per guardarmi i film,infatti sto benissimo coi dvd e il lettore da salotto.
cmq certo per i BD ancora è presto, ma ha cmq i suoi buoni vantaggi per gli stessi giochi..ora come ora i 1080p non li sfrutta nessun titolo, o meglio nessun titolo che lo sfrutta ne trae parecchio beneficio..quando salirà la definizione penso che la cosa sia + sensata, ma non è detto che il supporto 360 sia abbastanza capiente..e cmq, fatto sta che ti fanno pagare una console 450 euro chiaramente inferiore alla controparte come hardware e potenzialità con la scusa di aggiunte "insignificanti"..aggiungono questo aggiungono quello, va a finire che ti costa + di ps3..e già tra 450 e 600, tutta sta differenza non c'è..ancora 300 e 600 la differenza c'è, ma adesso non così tanto.. poi si, HD da 100 o da 60 vedi un pò tu cosa ti cambia, se lo usi come loader ne hai cmq bisogno di uno + grande, altrimenti è quasi inutile, e cmq su 360 sei vincolato all'HD proprietario giusto? quindi..poi c'è chi ha l'HD c'è chi non ce l'ha..bah, ma la core l'hanno già tolta dal mercato vero?

Citazione:
ps: che la ps3 scenda di prezzo ho fortissimi dubbi,visto che sony ci perde quasi 200€ visto come l'ha riempita,imho,di cose inutili.
invece microsoft ci guadagna quasi 100€ a console e se abbassa ufficialmente i prezzi di 100€ per tutte e 3 le console,mi sa che per ps3 sono cazzi enormi ed amarissimi.
la vedo dura pure io(però già alla sony se ne comincia a parlare, è un buon segno)..si spera nell'arrivo di MGS4 per risollevare le sorti
eccerto però a sto punto la regalano la 360 e non se ne parla + tipo che la core ti viene a costare 150 euro, meno del Wii

a proposito dei giochi multi che son meglio su 360 e che il BD non serve:Pro Evolution Soccer 7 - anteprima su SpazioGames.it
da cui riporto:

Si vocifera inoltre, che la versione per Xbox 360 possa risultare inferiore alla sua controparte su PS3, in quanto, la capienza ridotta dei DVD Dual-Layer (supporto ufficiale della console di casa Microsoft), al contrario dei capienti dischi Blue-ray, potrebbe limitare la resa grafica della suddetta versione; attendiamo comunque conferme ufficiali in merito a questa notizia.

quindi la voce non è ancora stata smentita..e cito sempre il caso della rockstar che lamentava l'assenza dell'HD di serie
ed anche qui il supporto troppo piccolo, (nonostante sia pagata fior di quattrini dalla M), o anche questa è una voce non confermata? oltre al fatto che siamo solo all'inizio ancora e sicuramente ps3 col tempo saprà farsi valere molto + della 360, ed avrà i supporti giusti a sostenerla (vedi che giro di parole )

Ultima modifica di QCCQG : 27th June 2007 alle ore 17:05.
  #89 (permalink)  
Vecchio 27th June 2007, 17:13
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
la core viene tutt'ora venduta QCCQG
  #90 (permalink)  
Vecchio 27th June 2007, 19:57
Gold Member

Citazione:
a proposito dei giochi multi che son meglio su 360 e che il BD non serve:Pro Evolution Soccer 7 - anteprima su SpazioGames.it
da cui riporto:

Si vocifera inoltre, che la versione per Xbox 360 possa risultare inferiore alla sua controparte su PS3, in quanto, la capienza ridotta dei DVD Dual-Layer (supporto ufficiale della console di casa Microsoft), al contrario dei capienti dischi Blue-ray, potrebbe limitare la resa grafica della suddetta versione; attendiamo comunque conferme ufficiali in merito a questa notizia.

quindi la voce non è ancora stata smentita..e cito sempre il caso della rockstar che lamentava l'assenza dell'HD di serie
ed anche qui il supporto troppo piccolo, (nonostante sia pagata fior di quattrini dalla M), o anche questa è una voce non confermata? oltre al fatto che siamo solo all'inizio ancora e sicuramente ps3 col tempo saprà farsi valere molto + della 360, ed avrà i supporti giusti a sostenerla (vedi che giro di parole )
ma non è stata nemmeno confermata e si potrebbe risolvere in una bolla di sapone.
però c'è un dubbio che mi assila,come è possibile che pes6 era a malapena 1.5 GB e questo nuovo sarà 18 ?
e addirittura sembra che mancherà la eredivise...mah..

il fatto di GTA4 non è un mio problema perchè io devo prenderne una con l'hdd,quindi o PRO o Elite,ma preferisco la prima visto che al mediaworld ho visto in offerta la pro con bundled di GoW a 289€
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione