|
|||
|
Ciao, ho letto in giro che è importante fare un backup della nand e dell'idstorage della PSP e in merito ho un po di domande, a cui vi sarei grato se mi rispondeste:
1) come si backuppa la nand? e come l'idstorage? ![]() 2) il backup di nand e idstorage si può fare se la console ha gia montato un cf oppure andava fatto prima di installare il cf) ![]() 3) come si possono corrompere l'idstorage e la nand, così sapendolo evito danni ![]() |
|
||||
|
Ops, mi ero perso questo thread...
1) Per fare il backup dell'IDStorage puoi utilizzare IDStorage Manager, avvialo e seleziona l'opzione "dump keys" per trasferire nella Memory Stick tutte le chiavi del registro, in caso venissero danneggiate ti basterà selezionare l'opzione "verify/fix keys" 2) Per avviare IDStorage Manager ti serve un Custom Firmware... 3) L'IDStorage può essere corrotto in diversi modi, ad esempio flashando nella PSP il backup della NAND di un'altra PSP o selezionando l'opzione per flashare il backup della NAND senza avere alcun backup nella Memory Stick. Anche con il programma IDStorage Menager puoi corrompere l'IDStorage dato che è presente anche l'opzione per editare manualmente le chiavi del registro. La NAND si corrompe quando i file all'interno, che sono i file del Firmware/Custom Firmware, vengono eliminati, corrotti o sostituiti con file di altre versioni di Firmware/Custom Firmware. Insomma basta stare attenti ![]()
| Thread Tools | |
|
|