|
|||
|
Ciao Sto cercando una descrizione dei vari cf (M33-m33 4 ecc) x il 3.71 e mi interesserebbe capire anche le differenze che ci sono tra 1.50 2.70 3.80 tutti insomma.
|
|
|||
|
intanto le differenze sostanziali sono i kernel
ogni kernel determina la compatibilità degli homebrew esempio: firmware 3.71 kernel 3.71 , firmware 3.80 kernel 3.80 e cosi via diciamo che i kernel 3.XX ( x sta per qualsiasi numero) sono compatibili con tutti gli homebrew per i kernel 3.70 , 3.80 ecc ( o almeno quasi tutti) poi c'è il firmware 1.50 che è stato il primo firmware ( uscito in europa, nel giappone cera se non sbaglio 1.00) che supportava gli homebrew perciò la maggior parte degli homebrew è scritto per kernel 1.50 e quindi un firmware 3.71 ad esempio non può eseguire gli homebrew per 1.50 di questi tempi comunque sono disponibili i kernel add on che aggiungono al custom firmware il kernel 1.50 in modo da avere una vasta compatibilità i kernel add on sono SOLO PER FAT poi ci sono i popsloader che variano da ogni firmware il popsloader permette l'emulazione di psx su psp però alcune versioni di pops non riescono ad eseguire ad esempio il gioco x mentre eseguono perfettamente il gioco y e viceversa anche per i popsloader ci sono alcuni plugin che abilitano quelli delle altre versioni avendo cosi una compatibilità + vasta un altra differenza dei firmware è a compatibilità dei giochi e delle iso: un firmware + recente di solito ha una compatibilità maggiore di uno + vecchio in + il firmware 3.90 ha la possibilità di usare go!messenger e skype il firmware 1.50 non è compatibile con psp slim i firmware + recenti ( dal 3.80 in poi) possono manifestare rallentamenti nelle iso che può essere ( almeno come dicono) patchando il fastmod.prx e batsa ( credo ) io, essendo possessore di psp slim ( purtroppo) ti posso dire che ad esempio la versione 3.71 mi va meglio delle versioni successive anche avendo patchato il fastmod.prx conviene quindi installare la timemachine per avere il custom firmware + adatto quando lo si vuole un ultima cosa è che con la timemachine hai la possibilità di usare un firmware 1.50+3.40 che consente di eseguire gli homebrew per 1.50 anche se è ancor in fase di sviluppo, infatti se provi a mettere musica o video e li apri con un homebrew qualsiasi vanno terribilmente a scatti spero di aver chiarito i tuoi dubbi ciao |
|
|||
|
gli aggiornamenti tipo 3.71 m33 -1 -2 -3 ecc servono a correggere i bug quidni ti conviene passare subito al -4
cmq è inutile fare una lista con le differenze, quello che ho scritto li sopra sono le differenze sostanziali tra i diversi firmware |
|
|||
|
Wiki Firmware Ufficiali e Custom Firmware
mi sono accorto ora....salvo sei un mito era proprio quello che mi interessava...in stampa, grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|