|
|||
|
Installazione CF su PSP Slim
Ciao a tutti,
ho da poco una PSP Slim con firmware originale 3.90. Ho notato che il caricamento dei giochi originali tramite dischi UMD è moooolto lento, mentre mi hanno detto che se mettessi il CF 3.90 M33 per caricare gli stessi giochi che posseggo in originale da Memory Stick sarebbe tutto molto più veloce... ![]() Ho letto le varie guide presenti su questo ed altri siti ed ho capito che l'unica possibilità è avere a disposizione una PSP vecchia (FAT) con firmware 1.50 oppure una nuova con un qualsiasi custom firmware e seguire poi le procedure. Volevo quindi fare due domande: la prima è se mi serve necessariamente una seconda batteria oltre a quella già in dotazione con la slim oppure se posso usare quella per creare la pandora's battery e poi, una volta installato il CF sulla mia PSP, posso ripristinarla al suo stato originale... La seconda domanda è: c'è qualcuno di Roma che ha una PSP con CF e che gentilmente si presta ad aiutarmi ad installarlo anche sulla mia? ![]() ![]() Ho visto in giro che ci sono utenti/negozi che effettuano questo lavoro a pagamento... Io ero abituato alla fratellanza ed alla solidarietà tra gli utenti dello stesso forum, ma devo essere rimasto un pò indietro... devo essermi perso qualcosa... ![]() Grazie a tutti, ciao Andrea |
|
|||
|
Non so, io non conosco nessuno e qui tranne te non ha risposto nessuno...
Cmq abito in zona Roma Nord, mentre lavoro in zona San Giovanni. Ma mi muovo in moto, quindi le distanze non sarebbero tanto un problema... Ciao! |
|
|||
|
Si, l'avevo letto, ma mi serve necessariamente un'altra PSP già con CF, di quella non posso farne a meno...
O esiste una procedura x fare tutto da solo, da casa? Per creare la memory stick e la batteria magari da pc senza dover scocciare nessuno? Anche complicata nel caso, un pò ci capisco, non di psp in particolare, ma di pc... ![]() Grazie, ciao Andrea |
|
||||
|
La batteria puoi comprarla (la HotWire della Datel).
Per la Magic Memory Stick si dovrebbe utilizzare un programma chiamato Total Newbie Easy Installer, ma contiene file protetti da copyright per cui qui non ne troverai neanche l'ombra.
|||
|
Grazie...
Mi dici di comprare la batteria xchè x creare la pandora's battery serve necessariamente una psp con cf o xchè mi servono 2 batterie, una normale ed una pandora, x fare la procedura? Altra domanda, se qualcuno, eventualmente in pm, sa darmi delle delucidazioni e/o consigli gliene sarei molto grato... Ultima cosa: cercando proprio ora con la psp sugli aggiornamenti è uscito un 3.93... Lo riporta anche il sito sony, ma fino a ieri non c'era... Hanno rilasciato un nuovo firmware per impedire il caricamento del cf 3.90 m33? Grazie, ciao... |
|
|||
|
la hotfire e la tool quando le compri sono già pandirizzate... x la procedure serve solo la pandora.
no, qualunque sia il tuo firmware puoi passare sempre a cf con il Despertar del cementerio se vuoi un consiglio metti la 3.71 col cementerio versione 3, sulle slim ( o almeno a me) va molto meglio |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|