|
|||
|
Che e’ successo? …. Un aiuto dagli esperti .
Innanzitutto complimenti per l’ottimo sito e un caloroso saluto a tutti i frequentatori del forum.
Vengo al problema , sperando sia questa la sezione giusta . Dopo lunghe richieste da parte di mio figlio , e dopo aver letto numerosi doc in merito, abbiamo deciso di modificare la psp per far partire i giochi dalla memory stick , una pro duo da 1giga . Unico problema la scheda e’ una TA 082 . Quindi seguiamo la Guida all’ utilizzo del Pandora Battery di Dark Alex . Un’ amico ci presta una PSP gia’ modificata e nelle impostazioni leggiamo il firmware 3.71 (cosi ci sembra di ricordare ) oppure 2.71 ? Un’errore commesso forse e’ stato di creare una cartella nominata PSPGAME150 e non una cartella PSP e poi una sottocartella GAME150 , giusto ? ( L’ho denominata PSPGAME150 perche’siamo in presenza di un [FONT='Tahoma','sans-serif']CUSTOM FIRMWARE[/font] , e’cosi, o ho commesso un’altro errore? ) . Al punto della procedura , disconnettere la connessione usb avviare dal menu’ gioco memory stick l’applicazione pandora’s battery firm installer , la psp da un messaggio nessun gioco trovato. Fin qui nessun problema . Riattacchiamo il cavo usb per ripetere la procedura , la memory stick viene letta come una 56 mb e nel volerla formattare da errore di formattazione . Spengo la psp e inserisco la memory stick nella psp con scheda Ta 082 e noto che la capacita’ e’ giusta 1giga e nella precedente formattazione , con l’altra psp modificata e’ vero che abbiamo ricevuto il messaggio di formattazione eseguita , ma e’ pur vero che all’interno c’erano ancora i vecchi file . Come e’ possibile ? La sorpresa piu grande e’ stata quando riaccendo la PSP avuta in prestito, si illumina il led verde ma lo schermo rimane nero e dopo poco si spegne anche l’indicazione del led . Pensando ad un problema di batteria la sostituisco con l’altra funzionante , idem , provo ad avviarla da caricabatteria , niente da fare , sempre schermo nero . Provo ad accenderla tenendo premuto il tasto R (menzionato in un altro post) idem . Combinazione dei tasti R L home e un altro che non ricordo (sempre menzionato in altro post) ancora schermo nero . C’e’ qualche remota possibilita’ di recuperare questa PSP ? In che modo ? Eppure se come ho scritto prima nella memory stick , c’erano ancora i vecchi dati cosa e’ potuto succedere ? Non riesco a trovare spiegazione , anche per le scarse conoscenze in materia . A tutti grazie per l’interessamento e per il sicuro aiuto . |
|
||||
|
Quasi sicuramente è successo questo:
quando hai collegato la PSP al PC ed hai visto che la capacità era di 56 MB, hai deciso di formattare, ma hai formattato la memoria interna della PSP (scommetto che è una PSP Slim) e non la Memory Stick. Formattando la memoria interna (si chiama flash0) hai eliminato tutti i file del firmware ed hai finito per brickare la PSP. Questo spiega la Memory Stick con ancora i vecchi dati ed il brick al successivo riavvio della PSP Puoi recuperare con il Despertar del Cementerio v4 ma adesso ti serve un'altra PSP con Custom Firmware per crearti tutto il necessario. Fattela riprestare ![]()
|
Sicuramente e andata cosi' .( E' una psp fat, no slim)
Tra le varie guide ho letto di creare una batteria pandora via hardware , esattamente ponticellando il pin 4 e 5 dell' ic 04 (eeprom ) e poi con un programma e un programmatore di memory stick creare una magic stick . Ho provato a ponticellare l'eprom non non accende il led power della psp Che ne pensi puo essere valida la procedura ? |