ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Firmware Updates

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 13:27
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
Weltall per favore finiscila di infastidirmi e guarda i tuoi post che non sono certo utili...

Citazione:
Originalmente inviato da weltall
nah l'acqua fredda
quel povero bottone cerca si sente così solo ormai

questi sarebbero post utili... ma fammi il piacere... mi fai ridere... sei un bambino invidioso di una cosa stupida...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 14:06
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall Visualizza messaggio
non siamo in america se non ci si passa i file decriptati o i dxar è perfettamente legale.
ah fc smettila con sti post inutili
weltall, forse non mi sono spiegato bene
Il fw custom 3.02OE dovrebbe derivare dal fw ufficiale SONY 3.02 ?
Se la risposta è affermativa, e io credo di si in quanto per installarlo abbiamo bisogno del fw 3.02 ufficiale sony, ciò significa che stiamo usando un fw per cui la sony non ha consentito la creazione. Ora la domanda è lecità, è legale o no usare tale fw custom?

Il discorso sarebbe stato diverso se avessero usato un fw ex novo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 14:18
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus Visualizza messaggio
weltall, forse non mi sono spiegato bene
Il fw custom 3.02OE dovrebbe derivare dal fw ufficiale SONY 3.02 ?
Se la risposta è affermativa, e io credo di si in quanto per installarlo abbiamo bisogno del fw 3.02 ufficiale sony, ciò significa che stiamo usando un fw per cui la sony non ha consentito la creazione. Ora la domanda è lecità, è legale o no usare tale fw custom?

Il discorso sarebbe stato diverso se avessero usato un fw ex novo

Il custom fw altro non è detto in parole molto povere un 1.50 mischiato col 3.02.
  #14 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 14:35
L'avatar di c0d3x
Administrator

Potenza rep: 10
c0d3x è un infame da questa parti
cmq lazzarus chiede se dal punto di vista legale è una cosa lecita o meno, io da povero ignorante penso che sia la stessa cosa di una mod hardware, è sempre un qualcosa volto a togliere le protezioni sony e a manomettere le funzionalità della console, ovviamente a nostro favore, non lo metto in dubbio, però per la legge questo non ha importanza
Nintendo DS + EZ3 + M3Simply
Nintendo Wii + Wiikey
  #15 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 14:53
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 15
mmaattyy è su una strada distinta
Allora, prima di tutto vorrei dire: dai welt e dai fc... Siamo tra amici, non litigate,,, e poi è normale scrivere qua e là qualche post un pochino off topic.. Infondo siamo esseri umani, non siamo delle macchine che pensano sl alle console...

Poi, il custom firmware è legale, mentre il devhook è illegale (anche se una forma di illegalità molto ridotta).
  #16 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 15:33
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da ps2lover Visualizza messaggio
Il custom fw altro non è detto in parole molto povere un 1.50 mischiato col 3.02.
Lo so, ma il problema è che non vi è stata autorizzazione della Sony

Citazione:
Originalmente inviato da c0d3x Visualizza messaggio
cmq lazzarus chiede se dal punto di vista legale è una cosa lecita o meno, io da povero ignorante penso che sia la stessa cosa di una mod hardware, è sempre un qualcosa volto a togliere le protezioni sony e a manomettere le funzionalità della console, ovviamente a nostro favore, non lo metto in dubbio, però per la legge questo non ha importanza
Cod3x
in linea di massima è proprio quello che intendevo dire, ma la questione è un po' più sottile. Spero di spiegarmi meglio

CASO 1
Caio possiede una psp, fa il downgrade alla versione 1.50 e installa il devhook. Fin qui non vedo nulla di illegale perchè il devhook è in tool homebrew exnovo creato da dark alex. Caio quindi usa il devhook per far partire le iso dei propri umd. Anche in questo caso non c'è nulla di illegale (aspetto smentite dagli esperti)

CASO 2
Tizio ha una psp e fa l'upgrade alla versione 3.02 custom. Tizio sa che questo fw non è rilasciato dalla sony, ma è un fw che usa parti integranti del fw 3.02 della sony stessa senza autorizzazioni. Ora Tizio si chiede in questo caso è illegale usare fw oppure no?
Nel caso fosse illegale è ovvio che io consiglierei agli utenti del forum di utilizzare una psp con fw 1.50 e devohook 0.52
Questo è il nocciolo della questione. e penso che sia importante anche per gli amministratori del forum in modo da non incappare in possibili problemi giuridici, quando linkiamo l'indirizzo dove poter prelevare il tool che ci permette di creare tale fw custom

Cerco di fare questa riflessione anche perchè io stesso sono interessato alla cosa.
Come sapete ho una psp con fw 1.5 e devhook 0.46. E quindi mi sto chiedendo se è possibile passare legalmente alla 3.02OE oppure NO
  #17 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 15:50
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
ti rispondo io dicendoti che il custom firmware è legale per un sempilce motivo: come ben sai il CF è un miscuglio del firmware 1.50 e 3.02...ora tu pensa sarebbe possile una cosa del genere senza aver sostituito le chiavi (chiamiamole così perchè io di programmazione quasi non ci capisco un tubo...ovviamente weltall sarà più tecnico nelle spigazioni e saprà dirci meglio) protette da copyright sony con delle propie fatte apposta in casa (come una specie di homebrew) adattate per un tale uso ??..ovviamente no!
invece parlando di devhook (crato da booster e non da dark_alex) sembra che abbia alcuni file propietari di sony per il suo corretto funzionamento e che poi emuli un firmware completo per il suo funzionamento ti lascio immaginare quale sia legale e quale non...infatti in alcuni siti è vietato postare il devhook,mentre invece i CF si
  #18 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 15:51
L'avatar di francesco48
CW Team

Potenza rep: 3
francesco48 è su una strada distinta
cerco di fare un pò di chiarezza allora: il devhook creato da booster è un firmware emulator illegale perchè contiene frammenti di codice sony. Il custom firmware di DA non è assolutamente illegale poichè è stato interamente creato dal suo autore. Spero di essere stato abbastanza chiaro

EDIT: superato in velocità da NakedSnake69
  #19 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 18:23
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 15
mmaattyy è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da francesco48 Visualizza messaggio
cerco di fare un pò di chiarezza allora: il devhook creato da booster è un firmware emulator illegale perchè contiene frammenti di codice sony. Il custom firmware di DA non è assolutamente illegale poichè è stato interamente creato dal suo autore. Spero di essere stato abbastanza chiaro

EDIT: superato in velocità da NakedSnake69
COme avevo detto io, ma lazzarus nn mi aveva creduto....

vabbò, ora ha la conferma !!

ps

[quote]infatti in alcuni siti è vietato postare il devhook,mentre invece i CF si [QUOTE/]

psp-ita centra qualcosa ??!!
  #20 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2007, 18:48
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da mmaattyy Visualizza messaggio
COme avevo detto io, ma lazzarus nn mi aveva creduto....
vabbò, ora ha la conferma !!

Non è che non ti ho creduto ma aspettavo il parere anche di altri utenti

Ultima modifica di lazzarus : 2nd January 2007 alle ore 20:01.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione