|
||||
|
Citazione:
Il fw custom 3.02OE dovrebbe derivare dal fw ufficiale SONY 3.02 ? Se la risposta è affermativa, e io credo di si in quanto per installarlo abbiamo bisogno del fw 3.02 ufficiale sony, ciò significa che stiamo usando un fw per cui la sony non ha consentito la creazione. Ora la domanda è lecità, è legale o no usare tale fw custom? Il discorso sarebbe stato diverso se avessero usato un fw ex novo |
|
||||
|
Citazione:
Il custom fw altro non è detto in parole molto povere un 1.50 mischiato col 3.02. |
|
||||
|
cmq lazzarus chiede se dal punto di vista legale è una cosa lecita o meno, io da povero ignorante penso che sia la stessa cosa di una mod hardware, è sempre un qualcosa volto a togliere le protezioni sony e a manomettere le funzionalità della console, ovviamente a nostro favore, non lo metto in dubbio, però per la legge questo non ha importanza
![]()
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
||||
|
Allora, prima di tutto vorrei dire: dai welt e dai fc... Siamo tra amici, non litigate,,, e poi è normale scrivere qua e là qualche post un pochino off topic.. Infondo siamo esseri umani, non siamo delle macchine che pensano sl alle console...
Poi, il custom firmware è legale, mentre il devhook è illegale (anche se una forma di illegalità molto ridotta). |
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
in linea di massima è proprio quello che intendevo dire, ma la questione è un po' più sottile. Spero di spiegarmi meglio CASO 1 Caio possiede una psp, fa il downgrade alla versione 1.50 e installa il devhook. Fin qui non vedo nulla di illegale perchè il devhook è in tool homebrew exnovo creato da dark alex. Caio quindi usa il devhook per far partire le iso dei propri umd. Anche in questo caso non c'è nulla di illegale (aspetto smentite dagli esperti) CASO 2 Tizio ha una psp e fa l'upgrade alla versione 3.02 custom. Tizio sa che questo fw non è rilasciato dalla sony, ma è un fw che usa parti integranti del fw 3.02 della sony stessa senza autorizzazioni. Ora Tizio si chiede in questo caso è illegale usare fw oppure no? Nel caso fosse illegale è ovvio che io consiglierei agli utenti del forum di utilizzare una psp con fw 1.50 e devohook 0.52 Questo è il nocciolo della questione. e penso che sia importante anche per gli amministratori del forum in modo da non incappare in possibili problemi giuridici, quando linkiamo l'indirizzo dove poter prelevare il tool che ci permette di creare tale fw custom Cerco di fare questa riflessione anche perchè io stesso sono interessato alla cosa. Come sapete ho una psp con fw 1.5 e devhook 0.46. E quindi mi sto chiedendo se è possibile passare legalmente alla 3.02OE oppure NO |
|
|||
|
ti rispondo io dicendoti che il custom firmware è legale per un sempilce motivo: come ben sai il CF è un miscuglio del firmware 1.50 e 3.02...ora tu pensa sarebbe possile una cosa del genere senza aver sostituito le chiavi (chiamiamole così perchè io di programmazione quasi non ci capisco un tubo...ovviamente weltall sarà più tecnico nelle spigazioni e saprà dirci meglio) protette da copyright sony con delle propie fatte apposta in casa (come una specie di homebrew) adattate per un tale uso ??..ovviamente no!
invece parlando di devhook (crato da booster e non da dark_alex) sembra che abbia alcuni file propietari di sony per il suo corretto funzionamento e che poi emuli un firmware completo per il suo funzionamento ti lascio immaginare quale sia legale e quale non...infatti in alcuni siti è vietato postare il devhook,mentre invece i CF si |
|
||||
|
cerco di fare un pò di chiarezza
allora: il devhook creato da booster è un firmware emulator illegale perchè contiene frammenti di codice sony. Il custom firmware di DA non è assolutamente illegale poichè è stato interamente creato dal suo autore. Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() EDIT: superato in velocità da NakedSnake69 |
|
||||
|
Citazione:
![]() vabbò, ora ha la conferma !! ![]() ps [quote]infatti in alcuni siti è vietato postare il devhook,mentre invece i CF si [QUOTE/] psp-ita centra qualcosa ??!! ![]() |
|
||||
|
Citazione:
Non è che non ti ho creduto ma aspettavo il parere anche di altri utenti Ultima modifica di lazzarus : 2nd January 2007 alle ore 20:01. |