|
||||
|
si, è possibile! il backup consiste nella copia del contenuto della cartuccia originale del DS su pc o qualsiasi altro supporto in un file *.nds ...ci sono vari metodi per farli dipende tu che cosa hai di partenza (flashcard o altro...).. uno molto semplice ti permette di copiare tutto (anche i salvataggi) funziona tramite wi-fi...ma nn ricordo il nome esatto del software purtroppo.
|
|
||||
|
io per ora non ho niente....
mi puoi consigliare qualcosa? cosa dovrei comprare? ho letto di card speciali o robe simili....... ma non essendo un'esperto, non ho capito molto...... ti sarei grato se mi aiutassi, spiegandomi cosa devo comprare e cosa devo fare.......... grazie! (posso mettere un link di un'immagine per rendere meglio l'idea?????????????????????????????) Ultima modifica di finalshadow : 18th September 2007 alle 21:06. |
|
||||
|
ho visto per internet che c'è la "r4", una scheda apposta per il ds specifica per il backup di rom per il ds.........
in poke parole ho capito che: serve una micro-sd e la r4; si deve mettere il "sistema operativo" (lo chiamo così perchè non so come chiamarlo), contenuto in un dischetto nella confezione della r4, sulla micro-sd; poi si mette la rom o le rom che si vogliono nella micro-sd (ricordo, le rom dei giochi che si possiedono); si inserisce la micro-sd nella r4; si accende il ds, con la r4 inserita, e il gioco è fatto? ho spiegato bene tutti i passaggi? spero di si, in caso contrario mi potete illustrare i metodi che servono? grazie mille.... p.s.: c'è qualche problema per la lingua dei giochi? se il mio ds è settato in italiano, tutti i giochi che metto diventano automaticamente in italiano? Ultima modifica di finalshadow : 19th September 2007 alle 14:07. |
|
||||
|
se ti va in alto ho provato a fare una piccola guida sulle flashcard per ds, che servono appunto per i backup..che si trovano come ogni altro backup, l'importante è che tu abbia l'originale...credo che provare a farselo da solo il backup non sia cmq il modo + sbrigativo..l'r4 è ottima, non so aiutarti sul funzionamento, ma se non ti interessano i backup dei giochi gba prendi subito questa
per comprarla puoi andare in qualche negozio online, fuori è difficile trovarle in commercio |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|