|
|||
|
Passkey Supercard...Raga mi kiarite le idee?:S
salve ragazzi è parecchio che non scrivevo su questo forum!lo ammetto me ne vergogno
! cmq dopo questa piccola parentesi arriviamo al succo...una mia amica sta per comprare il nintendo ds lite, ero poco convinto della tanta declamata brillantezza dello schermo e invece guardando alcuni video di paragone col vecchio Nintendo Ds sono assolutamente convinto che non ci sia paragone! Ma parliamo del mio dubbio principale...come faccio a giocare con le copie di back-up(kiamamole così ) o meglio che tipo di schede mi consigliate?ho capito che mi serve una scheda per poter mettere le schede di memorie e un'altra per poter flashare il nintendo ds....ok ma ke marche e tipo di schede?? cerco soprattutto una soluzione che abbia le seguenti caratteristiche:- Sia Compatibile con tutte le roms o quasi - Ottimo Rapporto qualità/prezzo - Negozio online dove poterle acquistare(magari risparmiando!) - Che mi permetta di giocare in Wi-Fi con le roms(mi è sembrato di capire che alcune schede non lo permettono) - Scegliendo il nintendo ds lite....che non sporga TROPPO! poi una domanda...è meglio una soluzione CF o SD, leggendo i topic ho capito che forse è meglio SD(anche xchè così si possono utilizzare anche le schede del nokia )...cmq per me non fa differenza tanto le ho entrambe(come tutti d'altronde )attendo speranzoso vostri chiarimenti! Ciao raga ![]() |
|
|||
|
Ciao ragà... sono nuovo... anke a me interessa molto l'argomento.... secondo me sarebbe cosa molto gradita a tutti i novizi e non... se fosse pubblicata una spece di guida su questo argomento....
Mi permetto di aggiungere una domanda: Esistono altri software oltre al browser?Tipo programma per scrittura, pdf reader, calcolatrice ecc.... grazie in anticipo per la risposta... ![]() |
|
|||
|
Io ho un DS lite e utilizzo MOLTO felicemente la scheda G6 abbinata alla Passcard 3.
La compatibilità è al 100% (al momento, non funziona solo Tony Hawk, ma sicuramente verrà risolto con il prossimo loader), anche sul versante wifi. L'unico limite è la memoria interna limitata a 4Gbit, ossia 512MB, ossia circa (mal contati, e dipende ovviamente da cosa ci mettete su...) 12 giochi. Per me più che sufficenti, ma certo non pensate di poterci mettere MP3, film, giochi, e quant'altro! In alternativa, con la medesima compatibilità della G6 (avendo lo stesso produttore...) c'è la M3, che funziona con Micro SD. Il prezzo, comprando anche una Micro SD da 512MB, è il medesimo, ma io mi sono orientato verso la G6 perchè dovrebbe essere più veloce e il sistema di salvataggio è assolutamente trasparente all'utente. Poi, stanno uscendo in questo periodo altre card, che funzionano dallo slot 1 (quello proprio delle cartucce NDS), ma che non caricano giochi GBA, e che non necessitano di passcard. grana |
|
|||
|
Tante grazie per la risposta....
Quindi se voglio avere + spazio a disposizione... devo per forza comprare passkey (da mettere sopra) e passcard (ke sporge e và sotto ) vero? E in questo caso posso montare memory di qualunque dimensione? Un'altra domanda: ke software hai sul tuo ds? ciao |
|
|||
|
Che io sappia passcard e passkey fanno la stessa cosa, e stanno entrambe sopra.
Se vuoi più spazio devi mettere (sotto) una delle cartucce con la memoria espandibile, ossia quelle con (micro/mini) SD. La M3 NON sporge comunque. Di che software parli? |
|
|||
|
Opera DS (che si compra come un normale gioco) non parte da card...perchè ha bisogno dell'aumento di ram, che giustamente s'infila nel vano GBA, dove però metteresti l'eventuale Supercard/M3/G6/ ecc ecc...
Io ho una Supercard MiniSD e mi trovo da favola...ottima compatibilità, diversi emulatori pre-installati ed espandibilità fino a 2Gb con le MiniSD... Se ti serve più spazio, opterei per la Supercard SD...visto che le SD arrivano fino ai 4GB... Però c'è da dire che io ho preso il Ds Lite già col firmware modificato, e quindi non ho avuto bisogno di comprare la passkey/passcard/superkey... Per vedere video e sentire mp3, devi installare programmi homebrew come Moonshell...mentre la M3 già ce li ha installati di simili...però costa pure di più... |
|
|||
|
Io proprio per risparmiare spazio ho tolto tutti i programmi tipo "palmare" che erano preinstallati sulla mia G6, comunque per MP3 e video il migliore risulta essere moonshell, browser web per il momento non c'è (a parte appunto Opera coi suoi limiti), beup è un Messenger per DS, e poi ci sono una marea di altri homebrew...
|
|
|||
|
io uso una ds-xtreme e finora mi son trovato molto bene
è grande come una cartuccia per NDS (va inserita nello slot per cartucce NDS) e non necessita di hardware aggiuntivo da inserire nell'altro slot, e non necessita di aggiornamenti del firmware ha una porta mini-usb integrata e con il cavo in dotazione è possibile collegarla al pc che la vede come un disco rimovibile, basta fare un drag&drop delle rom ed il gioco è fatto il loader è molto carino e ben fatto, ha un discreto numero di opzioni ma è semplice da usare ha il difetto di non essere espandibile, ha "solo" 512mb di ram ecco uno screenshot: ![]() |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|