|
|||
|
Ccome fare?
ciao a tutti, sono nuovo.
ho acquistato un nintendo ds lite e vorrei poter installarci foto musica e magari programmi... purtroppo non so nulla su come fare (collegamenti, periferiche) quindi vi sarei grato se mi potreste spiegare da 0 come fare... grazie in anticipo |
|
|||
|
io sono abbastanza ignorante in materia, però posso dirti che da poco ho acquistato un ds-xtreme che va benissimo per chi, come me, non è uno smanettone
in pratica è una card delle dimensioni di una cartuccia per nds che, con un cavetto usb fornito in dotazione, può essere collegata al pc per caricargli sopra backup, software, musica e credo video (non ho provato, probabilmente serve un programma apposito ma forse anche no) quello che la rende estremamente facile da usare è che il pc la legge come se fosse una chiavetta usb: basta caricargli dentro i file, infilarla nel nintendo ds e farla partire come fosse un gioco, dopodichè selezioni uno dei file precedentemente caricati sulla card ed il gioco è fatto finora non ho avuto problemi di compatibilità ma ce l'ho da 1 settimana (è in commercio da poche settimane) quindi non saprei, x ora mi pare vada tutto bene i vantaggi rispetto ad altri sistemi sono che è tutto in una cartuccia delle dimensioni di un gioco ds e non necessita di alcunchè, anche xp la riconosce senza bisogno di installare driver o usare programmi appositi lo svantaggio rispetto ad altri sistemi è che ha solo 512mb di ram non espandibili, altri sistemi hanno slot per memorie flash (minisd o altro), abbattendo di fatto il limite della capienza, poi ora sono disponibili card da 4gb... il costo della ds-xtreme è sui 100 euro (io pagata 110 in contrassegno) |
|
|||
|
Quote:
![]() |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|