ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Hardware & Accessori

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 13:52
QCCQG's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG is on a distinguished road
qualcuno ne ha mai avuto a che fare??

salve a tutti. ecco quanto mi è successo: ho comprato su ebay 2 joypad ps2 dualshok ORIGINALI..il pacco è arrivato da HongKong 0_0..ed ho dovuto pagare, IO, 5,50 euro di dogana!! dopo aver finalmente ritirato il pacco dall'ufficio postale (dopo ben 6 tentativi di ritiro!!..la posta era stata chiusa per una settimana e quando ha riaperto nn trovavano il pacco!! poste di cacca!) ho provato sti joypad..allora: sembrano praticamente originali..l'impacco E' IDENTICO all'originale..tutto sigillato normalmente..ma c'è qualcosa di strano; la plastica è legermente più opaca..ed i tasti nn hanno proprio lo stesso impatto..allora apro il suddetto..ed indovinate: l'interno è poarecchio diverso..a partire dall'integrato fino al supporto in plastica bianca...secondo voi è normale? è una versione diversa del pad originale? oppure una perfetta imitazione? la cosa che mi ha stupito di più è l'imballo identico all'originale (sigillato) e tutti i marchi presenti sono come quelli originali..boh..voi che dite??

ecco l'inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT

edit: guardate quest'asta in italia:
http://cgi.ebay.it/New-DUAL-SHOCK-PS...QQcmdZViewItem
viene anche da hongkong..credo ci sia qualche sito che permetta di comprare ste cose a prezzi irrisori..e loro li rivendono...il punto è: sono originali??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 14:01
Senior Member

Potenza rep: 8
Hitman47 is on a distinguished road
beh....che tu abbia dovuto pagare il 5.50€ è dovuto al fatto che ultimamente alla dogana si sono incarogniti..e fanno passare meno roba...poi se pesano come due joypad Sony, è quasi inevitabile...

Comunque secondo me sono originali..mo non è che arrivando da HK dev'essere per forza roba tarocca...
Io per esempio ho comprato da poco in un negozio a Roma un joypad ps2 dual shock nuovo nuovo....beh..rispetto a quello che avevo trovato con la console lo trovo più leggero e sembra essere al tatto fatto di materiale differente....secondo me è la Sony che per risparmiare ultimamente fà roba più "scadente"...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 14:15
QCCQG's Avatar
Senior Member

hitman47 quanto lo hai pagato, se posso chiedertelo ? io tutti e due, comprese spese di spedizione, pagamento e dogana, li ho pagati 36 euro..

cmq, mi faresti un gran favore? proveresti a smontare il joypad che avevi tu e quello nuovo che hai preso e vedi se riscontri quelle differenze interne che dicevo?? mi toglieresti un dubbio atroce..
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 14:53
Senior Member

ehm..l'ho pagato 28€...lassamo stà..è che ero disperato, me ne serviva uno all'istante...
Comunque io non sono molto smanettone con l'hardware...e aprire un joypad non l'ho mai fatto...non vorrei fare casini...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 15:00
fc_themaster's Avatar
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster is on a distinguished road
anche la versione bulk che ho comprato da cipcipstore sembra diversa al tatto... un po più ruvida la plastica e la tastiera sembra diversa...

PSP Value Pack 3.40 OE + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 15:20
Senior Member

eh sì....identico...più ruvida al tatto e tasti che paiono più "fragili"...
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 16:44
QCCQG's Avatar
Senior Member

@fc_themaster: per versione bulk intendi sconfezionata? potresti provare tu a smontare il joypad?? e vedere se ci sono quelle differenze che dicevo? addiritura in quello nuovo ho notato che manca il supporto in plastica bianca del pilsante su cui pigi il tasto r2....che schifo..proprio i tasti R ed L fanno veramente cagare..nn c'è più mondo!

@hitman47: basta che togli le viti ..il problema è rimontarlo: ci sono quei cacchio di tasti r2 ed l2 che mi verrebbe voglia di staccarli a morsi..la plastichina che devi inserirgli dentro e impossibile da far entrare..ogni volta perdo 20 minuti solo per quello. per il resto nessun problema, neanche io son molto pratico..nulla d complicato, solo un pò palloso...ma se nn lo hai mai fatto nn fa nulla..edit: proprio perchè costano tanto li ho presi su ebay eheh..
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 23rd December 2005, 17:29
Senior Member

Potenza rep: 3
garo81 is on a distinguished road
io ho preso la vers bulk da cipcipstore e anche io sono rimasto un po deluso,stesse vostre descrizioni,ma in piu mi sono accorto giocando a we 9 che i tasti direzionali,ogni tanto,anzi spesso,svarionano,ovvero vai giu e va in diagonale,boh!cmq sempre meglio dei pad non sony.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 1st January 2006, 11:01
fc_themaster's Avatar
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by QCCQG
@fc_themaster: per versione bulk intendi sconfezionata? potresti provare tu a smontare il joypad?? e vedere se ci sono quelle differenze che dicevo? addiritura in quello nuovo ho notato che manca il supporto in plastica bianca del pilsante su cui pigi il tasto r2....che schifo..proprio i tasti R ed L fanno veramente cagare..nn c'è più mondo!
Allora, ho smontato i 2 joypad e ho notato delle differenze sostanziali.
prima di tutto è diversa la disposizione delle viti, quello bulk ha una vite in meno, invece di 2 viti laterali ne ha solo una centrale.
poi all'interno come per te manca il supporto di plastica per i tasti dorsali, in più la scheda interna è più piccola e l'integrato è diverso, in più in quello bulk le saldature sono più "rozze".

ps: l'ho pagato 16€

PSP Value Pack 3.40 OE + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 1st January 2006, 11:06
sora-kh-'s Avatar
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- is on a distinguished road
li fanno più leggeri per via dei dolori che causano ai polsi ed ai pollici :O
Reply

Thread Tools

Posting Rules