|
||||
|
Grazie
Allora ieri ho installato il tutto. Ho un piccolo problema ora all'avvio mi parte linux. Posso bypassare tale problema premendo il tasto di accensione per 5s all'avvio. Ma se volessi far partire il SO ps3 all'avvio in automatico cosa ddevo settare? grazie |
|
||||
|
5s all'avvio? praticamente hai mandato a quel paese tutte le config
![]() si usa il comando boot-game-os per ritornare al gameos puoi farti anche un link sul desktop per usarlo facilmente o inserirlo nella schermata di kboot se hai quello testuale |
|
||||
|
Thanx Weltall
Ho provato come mi hai consigliato e funziona alla grande ![]() Mi potresti spiegare meglio invece come creare il link sul desktop una volta che ubuntu è partito? Quel comando è da dare in fase di startup del sistema. Se ho capito bene dovrei dare un comando di shutdown con l'opzione di rebootare dalla dashboard della ps3 Ho anche un altro paio di domande, forse banale per te Una volta che sono nella dashboard ps3 per passare a linux devo settare come SO un altro Sistema Operativo, quindi spengo e riaccendo. C'è un altro metodo senza dover spegnere e accendere? O almeno esiste una funzione di reset della console come nel caso della ps2 reset? Aggiornamento Quando eseguo lo shutdown da Linux, la ps3 non si spegne. Sullo schermo ho la scritta UBUNTO su uno sfondo nero. Se premo il tasto di spegnimento il led verde inizia a lampeggiare. Solo dopo un paio di tentativi (pressione del tasto on/of si spegne). Cosa è successo ? Prima funzionava regolarmente E dulcis in fundo Vorrei installare VLC. Nel repository non lo trovo. Devo attivare gli aggiornamenti via internet ? Posso scaricarlo dalla rete e copiarlo su una usb pen e quindi darlo in pasto a ubuntu? In ogni caso su videolan.org non è possible scaricarlo stand alone, almeno io non lo trovo ciao Ultima modifica di lazzarus : 18th October 2007 alle ore 11:27. Motivo: Aggiornamento problemi |
|
||||
|
Citazione:
no devi scegliere la volta prima se vuoi riavviare in otheros o nel gameos. dal gameos basta usare il controller per linux si usa la funzione di reboot normalmente. beh quello è il kernel non è ancora perfetto. dovresti usare quelli git per avere una maggior funzionalità e normalmente si ha una maggior fortuna a premere direttamente il tasto di spegnimento fino al beep che farlo da interfaccia, tranquillo non forzi lo spegnimento (a meno che dopo il beep non continui a premere) e il kernel si prende la briga di uscire normalmente. su distribuzioni come debian non è una buona idea installare le cose a mano se no non puoi più disinstallare. è meglio se lo scarichi da apt. dovresti attivare l'universe o il multiverse, trovi tra i menu di synaptic il comando per vedere i repository li abiliti tutto e aggiorni |
|
||||
|
Infatti sul sito di ubuntu stesso dicevano che se si vuole fare l'aggiornamento che dici te, lazzarus, conviene aspettare almeno 1 settimana !!
Però io mi chiedo: se tanto se lo apsettano che nei gg che esce una nuova relase il server va KO, perchè nn fanno qualcosa per cui questo nn accada ?? |