|
|||||||
| Linux Qua potete discutere riguardo la distribuzione ufficiale di Linux per la console della sony, PlayStation 2. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
PS2+Linux..Precisamente cosa posso farci?
Salve gente..la domanda è molto banale..ma vorrei ben capire che vantaggi avrei a montare nella ps2 linux...cosa cambierebbe?
GRAZIE |
|
|||
|
Neh, diciamo che sarebbe stupidino installarsi linux x far partire hdloader visto che parte direttamente.
Linux è utile per programmatori e sviluppatori di software per la gestione delle periferiche... non ne so molto, ma penso che sia per questo. |
|
|||
|
guarda non l'ho mai messa e quindi non ti so dire con certezza...ma penso proprio di no.
Leggi qui cmq: “Il kit Linux offre a programmatori e appassionati tutto ciò che serve per installare su PlayStation 2 una distribuzione completa di Linux, grazie alla quale sarà possibile programmare la console e se lo si desidera, usare la PS2 come un vero e proprio PC. L'installazione del sistema operativo Linux offre un ambiente completamente nuovo ed indipendente, mantenendo inalterate le funzionalità di gioco della console stessa: per tornare all'ambiente di gioco infatti, basterà uscire da Linux, inserire un CD e premere il tasto RESET (il kit Linux può essere configurato per l'utilizzo con un televisore)." |
|
|||
|
Grazie per le risposte!!Un'ultima cosa..ora ho dei giochi su HD nella ps2 !
Con un buon partizionamento posso evitare di perderli ?O comunque andranno persi? GRAZIE |
|
||||
|
no ps2linux ripulisce l'hd e ci mette un partizionamento in formato pc, l'unico modo di installarlo in un sistema di partizionamento in formato apa (quello della ps2 in cui sono tenuti anche i giochi) è ricompilare il kernel con il supporto apa integrato (non come modulo) e poi installare tutto il necessario a mano. così il massimo è 4gb
|
![]() |
| Thread Tools | |
|
|