ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX 360 > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:07
Member

Potenza rep: 0
Ducati87 è su una strada distinta
ICONA NEWS X360 Guida sul Flashing del Liteon con iXtreme 1.5 [AGGIORNATA]

Ecco a voi la guida per il flashing del liteon con il firmware iXtreme 1.5

Pacchetto Floppy già preparato

Firmware iXtreme 1.5

ATTENZIONE: Per evitare qualsiasi problema legale dato che si parla di firmware modificati, ho preferito mettere il file di connessione automatica al server di xbins da cui potete prelevare il firmware hackato del liteon/samsung/benq.

I software qui elencati sono ancora in fase di test quindi con bug da risolvere, e c4eva specifica che non sono compatibili ancora con i sistemi a 64bit.

Ricordo che l'iXtreme 1.5 non è ancora compatibile con i lettore Hitachi ma che presto uscirà anche la versione per codesto lettore.

Guida Flash iXtreme 1.5 Liteon
Per incominciare la procedura di estrazione sul vostro liteon assicuratevi di avere i seguenti “attrezzi” da lavoro:
-PC dotato di SATA
-PC dotato di porta Seriale (COM)
-Connectivity Kit V3 o Interfaccia RS232
-Il pacchetto software situato all’inizio di questo post e i relativi firmware.

P.S. In questa guida si farà uso di un interfaccia RS232

Atto primo:

Prepariamo un floppy di avvio con i programmi illustrati in foto:

Per prima cosa smontiamo il lettore dalla xbozza e levate la parte di sotto della cover.
Una volta sgusciata la “cozza” collegate il lettore all’interfaccia RS232 secondo lo schema riportato qui sotto:

ATTENZIONE: La xbox deve essere spenta. Notare che il collegamente RxD è inutile collegarlo dato che i dati li preleviamo solo dalla resistenza R707 ossia la TxD.

Per evitare di saldare il file del TxD e ponticellare la resistenza R707 vi basta mettere uno spillo attaccato all’estremità del filo che poi verrà inserito all’interno del foro cerchiato di rosso.

Collegata l’interfaccia accendiamo la xbox con PC SPENTO e portiamo il lettore in posizione in modo che ci permetta di essere letto.

-Espelliamo il carrello e VELOCEMENTE stacchiamo l’alimentazione in modo da fermare il carrello a circa metà corsa.
-Spingere il carrello come se lo si volesse chiudere ma NON chiudetelo del tutto, lasciate all’incirca 1 cm di spazio.
-Riattaccare l’alimentazione al lettore stando ATTENTI al verso del jack.

Fatto questo avviate il pc con il floppy precedentemente creato e arrivati alla schermata di dos date il comando “dosflash”.
Ora verranno analizzati tutte le periferiche IDE e SATA collegate alla scheda madre e noi logicamente prenderemo nota del indirizzo corrispondente al nostro liteon.
Identificata la nostra porta possiamo proseguire con la lettura dei dati dal nostro liteon.
Riavviamo il pc e torniamo in Windows e scompattiamo la cartella contenente il programma DVDKEY32.
Apriamo il prompt dei comandi dal menu start

Aperto il prompt proseguiamo con la lettura dei 3 fatidici file:
Andiamo nella cartella del dvdkey32 e digitiamo il seguente comando:

-
dvdkey32 SATAPORT COMPORT

SATAPORT sarà l’indirizzo della porta SATA che abbiamo rilevato col dosflash mentre invece COMPORT sarà il numero della COM che avete sulla vostra scheda madre (nel mio caso C000 e 1).

Se il la lettura sarà andata a buon fine vi comparirà il messaggio in verde che vi attesta la corretta lettura della key.
Nel caso non dovesse andare a buon fine, spegnete tutto, sia pc che xbox.
Riaccendete l’xbox e rimettete il lettore in posizione come precedentemente descritto e successivamente riaccendete il pc e rifate la procedura.
Letto il tutto procediamo con la preparazione del firmware iXtreme 1.5.
Copiate il file dummy.bin e il file ix15-liteon.bin all’interno della cartella del programma FirmTool.
Rinominate il file ix15-liteon.bin in ix15.bin.
Sempre dal prompt dei comandi andate nella cartella del programma FirmTool e digitate il seguente comando:

firmtool dummy.bin ix15.bin

Una volta patchato il firmware iXtreme con i nostri dati copiamo sul floppy il file appena creato per poi proseguire con l’erasing e il flashing del firmware.

Riavviamo il pc con il floppy di avvio all’interno e attendiamo che carichi il dos.
Una volta in dos digitate il comando dosflash e attendiamo che scansioni tutti i lettori dvd connessi.
Rilevato il nostro lettore dvd diamo come risposta alla domanda che vi porrà il programma “NO” e proseguiamo col comando LITEON E.
Il programma farà l’erasing completo del firmware contenuto nel lettore dvd.
Terminato l’erasing spegniamo la console e riavviamo il computer sempre in modalità dos col floppy all’interno.
A questo puto il vostro lettore NON SI CHIUDE E NE SI APRE dato che il firmware originale è stato cancellato!
ATTENZIONE: Dopo la procedura di ERASING state attenti a non chiudere erroneamente il lettore!
Riavviato il pc, accendiamo la xbox e SUBITO dopo diamo il comando dosflash cosi da permettere subito il rilevamente del CHIP del lettore.
N.B. Se non dovesse essere rilevato il lettore, spegnere e riaccendere la xbox e dare il comando dosflash finchè non verrà rilevato il chip del lettore come in foto.

Una volta rilevato il lettore premiamo il tasto corrispondente (nel mio caso il 5) e successivamente premete W.

Premuto W scrivete ix15.bin e date invio cosi da far partire la procedura di flashing del lettore.
Se la scrittura sarà andata a buon fine ci comparirà il messaggio come in foto.

Spegnete tutto e provate il vostro nuovo fiammante lettore hackato!

Guida creata da Ducati87 per il sito
www.consoleworld.org

Ultima modifica di Ducati87 : 31st January 2009 alle ore 21:07 Motivo: fatta la guida in italiano
  #2 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:16
L'avatar di francesco48
CW Team

Potenza rep: 5
francesco48 è su una strada distinta
ottimo lavoro Ducati però sarebbe meglio se postassimo lavori in italiano e di proprio mano...
  #3 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:26
Member

il tempo di tradurre e farò una cosa casareccia! Per il momento tenetevi la guida ufficiale del team!
  #4 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:29
L'avatar di francesco48
CW Team

Potenza rep: 5
francesco48 è su una strada distinta
Perfetto
  #5 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:38
Junior Member

nk02 è su una strada distinta
Se vi interessa io ho scritto una guida..che parte da dopo aver estratto la key. L'ho scritta in un altro forum, ve la copio anche qui..se non interessa, editate il mio post : )

Citazione:
Allora, do per scontato abbiate già letto key/inquiry/identify, e che abbiate scaricato ixtreme1.5 e scompattato in una cartella che chiameremo IXTREME1.5 (che fantasia). Io ho creato il firm hacked in windows, e ho erasato/flashato da dos, in modo da evitare problemi e/o blocchi (poi io sono utente linux, meno sto in windows meglio sto : P )

Preparativi:
-Create un floppy d'avvio ms-dos (o sostituite i file che dirò su quello vecchio che usate per gli altri lettori)
-Inserite nel floppy dosflash.exe dosflash.typ e L-O-Eras.EXE copiandoli da IXTREME1.5/DOS.

Creazione del firm hack (da windows)
-Andate in IXTREME1.5/JungleFlasher.26beta/ e avviare PortIO32 (in realtà non credo serva poichè faremo l'erase/flash da dos, però tanto male non fa. Questo fatelo solo la prima volta eh, sono solo dei driver!).
-Ora avviate JungleFlasher (richiede netframework2.0), andate su "firmware tool 32"
-Cliccate "Load from dump files" e selezionate i vostri key/inquiry/identify . Date ok e salvate dummy.bin da qualche parte (sarebbe il fw originale)
-Ora cliccate "Open Target Firmware" e caricate ix15-liteon.bin (nella cartella IXTREME1.5) .
-Premete "Spoof Source To Target" e infine "Save to File", in modo da salvare il nuovo firm hackato (che chiameremo "ix15.bin").
-Uscite dal programma (date pure annulla quando chiede di salvare il log, mettete "ix15.bin" nel vostro floppino di avvio contenente dosflash ecc ecc, e spegnete il pc.

Erase/Flash del lettore (da dos):
-Collegate il lettore al pc (non serve che colleghiate l'interfaccia o robe cosi.. tutto come gli altri lettori) e accendete il pc col floppy d'avvio.
-Date il comando "dosflash" e prendetevi nota del numero del lettore (da me è il primo, quindi lo 0). Quello con scritto DG-16D2S 74850C. Tutto come al solito..
-Se vi chiede di rispedirte il comando ovviamente mettete N..
-Scrivete il numero del lettore adesso che ve lo chiede.
-Ora vi chiede cosa fare, scrivete "LITEON E" in modo da cancellare il firm originale dal lettore. Se tutto va a buon fine apparirà Erasing..OK! e Erasing finished!
-Ok, ridate il comando dosflash, probabilmente vedrete che c'è scritto (nel numero corrispondente al vostro lettore), "No identify possible". Selezionate il numero del lettore ma stavolta date come comando W per flashare (invece che liteon e). Passategli il nome del firm, "ix15.bin" e date invio. Dovrebbe partire il flash
-Se vi dà Unknown flash chip o una cosa simile, ridate il comando dosflash, e quando chiede "Do you want to resend the command until the drive responds" date "Y" (invece che N). Apparirà "Status 0xF2". Togliete la corrente due secondi al lettore e ridatela in modo che appaia "Status 0x72" (i numeri potrebbero essere diversi..dipende dalla porta che numero è !). A questo punto se vi richiede ancora di rimandare il comando (perchè magari avete altri lettori collegati), date pure "N", alla richiesta del numero del lettore mettete il numero (come prima con l'erase), date "W" per flashare, passategli il nome del file, "ix15.bin", e partirà il flash. Sono 4banchi come sempre.
-Montate il tutto e giocate!

PS: ovviamente non mi ritengo responsabile se vi esplode il pc o cose del genere eheh. Ne ho fatti 5 di seguito in questo modo e funziona, quindi non dovrebbe succedervi nulla
  #6 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:39
Member

aggiunto programma per prelevarsi il firmware hackato.
  #7 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:40
Member

la vostra partecipazione è sempre ben accetta, se tutti ci diamo una mano finiremo questa guida presto presto
  #8 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 16:52
Junior Member

asso777 è su una strada distinta
gia provato con la guida in inglese..tutto funziona perfettamente!
bye
  #9 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 19:09
Member

ho seguito la guida in inglese e mi sono ritrovato il liteon freezato, non viene piu riconosciuto dal bios ecc....

mo aspetto notizie dal team per vedere che bisogna fare per recuperarlo....
  #10 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 19:44
L'avatar di mmaattyy
Gold Member

Potenza rep: 16
mmaattyy è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati87 Visualizza messaggio
ho seguito la guida in inglese e mi sono ritrovato il liteon freezato, non viene piu riconosciuto dal bios ecc....

mo aspetto notizie dal team per vedere che bisogna fare per recuperarlo....
azz mi dispiace... spero si metta aposto
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione