ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo DS/GBA > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 7th July 2009, 01:34
Junior Member

Potenza rep: 0
MarvinMac è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da MarvinMac Visualizza messaggio
Io ho la R4i e a volte quando avvio il gioco mi dice che i salvataggi sono danneggiati e me li cancella. Come posso fare ad ovviare questo problema? Non ho capito molto la questione della lingua della FC AKi! Se io ho impostata la lingua italiana per la DSi la FC non si avvia? Ho capito bene? Aiutatemi plz!

P.s.

Dalla pagina download del sito delle AK quale file devo scaricare per la AKi? Grazie mille. Lo so sono un pò tonto datemi una mano plz !!
Un uppino no? Plz!!
  #22 (permalink)  
Vecchio 12th July 2009, 11:41
Junior Member

charos86 è su una strada distinta
sisi, anche a me servirebbe sapere, quali sono , ad oggi , le migliori FC per la mia dsi...
please, UP!
  #23 (permalink)  
Vecchio 12th July 2009, 20:39
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Potenza rep: 4
goriath è su una strada distinta
Non ci sono migliori flash card in senso assoluto e non ci sono mai state; le flash card in senso stretto sono tutte uguali, ciò che cambia (di poco) è il firmware. Il FW permette di fare il tutto...

Ad esempio flash card come acekard e ez-flash strutturalmente non presentano alcuna differenza, così queste come molte altre...

Le card che vengono considerate tra le migliori sono la R4 e la M3, sono le più stabili e qualitativamente di fattura migliore. Eppure, dal punto di vista elettronico le due sono assolutamente identiche...

Ciò che fa la differenza, ripeto, è il FW. I FW sono in continuo aggiornamento, quindi da ciò se ne deduce che l' una potrebbe essere migliore dell' altra in qualsiasi momento, indi per cui proclamare una FC come la migliore esistente non ha senso...

Io ho una M3 e mi ci trovo splendidamente, perchè ritengo il team di sviluppo M3 molto valido e professionale; mi sento di consigliartela, ma per il discorso fatto sopra, una vale l' altra. Tra poco dovrebbero rilasciare la M3i Zero per NDSi: The release date of M3i Zero has been confirmed ! 10-7-09
  #24 (permalink)  
Vecchio 15th July 2009, 15:23
Junior Member

gluc è su una strada distinta
Ciao a tutti, sono nuovo di qui!
Cercando in rete ho trovato qst. forum e mi sembra faccia al caso mio per risolvere un problema, spero di scrivere nel posto giusto, io non me ne intendo molto.....
Da poco ho acquistato un nintendo DSi e sono alla ricerca di informazioni sulla card R4 su come poterla utilizzare sul mio dsi. L'ho vista da un amica che ha un ds lite e provandola sul mio non funziona penso perchè esistano modelli differenti e specifici per ogni console.E' così?
Leggendo i vari post di questo topic mi sembra di capire appunto che ci sono vari modelli con caratteristiche simili ma alcuni migliori di altri (vedi lingua interfaccia ecc...).
Mi sapete spiegare le differenze visto che magari alcune cose rispetto a quando è stata aperta qst. discussione sono cambiate e soprattutto consigliare su cosa è meglio acquistare per il DSi e dove?
Grazie a tutti
Gianluca
  #25 (permalink)  
Vecchio 15th July 2009, 22:39
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Le migliori card per un DSi sono sempre la R4 e la M3, nelle rispettive versioni per DSi, cioè R4i e M3i (la M3i, o meglio, la M3i Zero perchè così si chiamerà precisamente, è stata rilasciata da poco o verrà rilasciata a breve, per cui ancora non è disponibile, a differenza della R4i)

Le card non hanno differenze come ho scritto sopra, permettono di fare le stesse cose...

La differenza la fa il firmware e quindi il team di sviluppo che c' è dietro. R4 e M3 sono ottimi team.

Bisogna dire che, da qualche mese, il team ufficiale della M3 giapponese ha finalmente rilasciato anche per l' europa la versione originale del FW M3sakura che i giapponesi usavano già da tempo; la GUI è unica!
  #26 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 10:24
Junior Member

gluc è su una strada distinta
Grazie 1000 x la risposta!
Sapresti indicarmi i link dove acquistarle xè guardando sui siti descritti all'inizio..(hardstore, ultragames e divineo) non sono riuscito a trovarle.
Grazie
  #27 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 13:05
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
Mi permetto di contraddirti goriath, la R4i e la M3i sono solo dei cloni portati per dsi. Non sono affidabili e la compatibilità dei giochi non è garantita al 100%.

@gluc: Quelle che mi sento di consigliarti sono la EZVi e la Supercard DS One-i.

Anche la Acekard 2i è buona.

Se proprio vuoi una M3, dovrebbe uscire la M3i Zero, che è una flashcard UFFICIALE DEL TEAM M3 E NON UNO SQUALLIDO CLONE (tanto per sottolinearlo).

Però per ora è stata solo annunciata, dovrai aspettare un po' per la sua uscita.

I siti ufficiali di quelle che ti ho consigliato sono:

EZVi: EZ-Flash

Acekard 2i: http://www.acekard.com/product.php?type=ak2i

SuperCard DSOne-i: SUPERCARD DSonei

Inoltre se cerchi su gbarl.it ci sono ottime recensioni di queste card nella sezione dsi.
  #28 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 16:24
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
Mi permetto di contraddirti goriath, la R4i e la M3i sono solo dei cloni portati per dsi. Non sono affidabili e la compatibilità dei giochi non è garantita al 100%.
Lo sviluppo della R4i è stato portato avanti dal team R4ultra che, è vero, non è il team ufficiale della R4revolution tanto amata...

Ma:

1) Il team ufficiale R4 in quanto a sviluppo è fermo da un anno
2) La R4revolution classica è compatibile unicamente con Nintendo DSL
3) Il Progetto della R4i si basa su quello originale del team revolution
4) La R4i compatibile anche con DSi attualmente è l' unica alternativa di stampo revolution al nuovo DS
5) Lo sviluppo da parte del team ultra attualmente è in piena attività

Quindi, a voler essere pignoli e categorici, si è un clone. E' un clone perchè è un progetto portato avanti ufficiosamente e non da chi ne ha detenuto la responsabilità per molto tempo. Eppure, per fare un esempio, anche i vari Modbo 745/750 ecc sono tutti cloni (riuscitissimi) del Matrix Infinity, eppure nessuno si fa problemi per questo ... Invece in questo caso, i movimenti del team ultra si basano comunque sui progetti originali del team revolution, portando effettivamente l' eredità della R4 sul panorama DSi, cosa che altrimenti non ci sarebbe mai stata, quindi non è propriamente uno squallido clone/imitazione, ma una possibilità per chi possiede l' ultima DS...

La compatibilità dei giochi non è al 100% come non lo era e come non lo sarà mai per la R4revolution originaria. E' per questo che vengono rilasciati nuovi FW....ma contemporaneamente vengono rilasciata anche nuovi giochi...

Riguardo alla M3i Zero, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nei miei post precedenti. Attualmente ci sono i soliti clonazzi in giro, in quanto la M3 per DSi originale non è stata ancora rilasciata o verrà comunque rilasciata a breve. Ho anche postato un link ufficiale alla notizia

Citazione:
Se proprio vuoi una M3, dovrebbe uscire la M3i Zero, che è una flashcard UFFICIALE DEL TEAM M3 E NON UNO SQUALLIDO CLONE (tanto per sottolinearlo).

Però per ora è stata solo annunciata, dovrai aspettare un po' per la sua uscita...
Infatti mi pare di aver detto anche questo...

Se posso permettermi di dare un consiglio a gluc e a tutti quelli nella sua situazione, consiglierei di aspettare la M3i Zero

1) E' una card ufficiale (NO CLONE PHOBIA e siamo tutti più tranquilli)
2) Il Team M3 esiste dall' alba dei tempi, ha molta esperienza e fa le cose fatte bene
2) La M3 ha forse una marcia in più rispetto alle altre, ossia la possibilità di supporto all' M3sakura che ha una interfaccia che gli altri possono sognarsi...

In ultimo riguardo "l' attacco dei cloni" secondo me ogni card è clone dell' altra proprio perchè molte si assomigliano tantissimo. La stessa R4 è nata dopo la M3 e sono praticamente identiche, si potrebbe dire quasi che la R4 sia il clone della M3 . Addirittura sulle prime R4 (ora non so) è possibile fare un piccolo hack della scheda affinchè ci si possa installare il FW della M3! Questo perchè a livello di circuito le due schede sono identiche
  #29 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 18:33
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
Per la M3i Zero non avevo letto bene il tuo post.

Comunque la mia non è "Clone Phobia", non considero i cloni monnezza in assoluto (anzi se si rivelano affidabili ed economici come il modbo li consiglio pure), semplicemente non mi sento di consigliare card di team che hanno usato il lavoro degli altri sfruttando nomi famosi come R4 per avere vendite assicurate.

Mi pare anche che i firmware dei cloni sono solo modifiche del firmware ufficiale della R4 pieno di bug (che non è detto abbiano fixato tutti).

Se erano veramente bravi potevano creare una flashcard ex-novo e darle un altro nome.

Comunque se vuoi comprare la R4i o la M3i fai pure, io ti consigliavo solo delle flashcard più affidabili e costantemente aggiornate.

Citazione:
Originalmente inviato da goriath Visualizza messaggio
In ultimo riguardo "l' attacco dei cloni" secondo me ogni card è clone dell' altra proprio perchè molte si assomigliano tantissimo. La stessa R4 è nata dopo la M3 e sono praticamente identiche, si potrebbe dire quasi che la R4 sia il clone della M3 . Addirittura sulle prime R4 (ora non so) è possibile fare un piccolo hack della scheda affinchè ci si possa installare il FW della M3! Questo perchè a livello di circuito le due schede sono identiche
Si è vero, si può dire che la R4 e la M3 erano le stesse, mi pare anche che gli aggiornamenti della M3 venissero rilasciati poco dopo quelli della R4.

L'hack di cui parli mi pare sia quello di rimuovere o di mettere un ponticello all'interno della card.

Secondo me il fatto che la M3 copiasse gli aggiornamenti della R4 era uno svantaggio di quest'ultima, poichè così copiava anche i bug.
  #30 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 19:40
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
Per la M3i Zero non avevo letto bene il tuo post.

Comunque la mia non è "Clone Phobia", non considero i cloni monnezza in assoluto (anzi se si rivelano affidabili ed economici come il modbo li consiglio pure), semplicemente non mi sento di consigliare card di team che hanno usato il lavoro degli altri sfruttando nomi famosi come R4 per avere vendite assicurate.

Mi pare anche che i firmware dei cloni sono solo modifiche del firmware ufficiale della R4 pieno di bug (che non è detto abbiano fixato tutti).

Se erano veramente bravi potevano creare una flashcard ex-novo e darle un altro nome.

Comunque se vuoi comprare la R4i o la M3i fai pure, io ti consigliavo solo delle flashcard più affidabili e costantemente aggiornate.
Con "Clone Phobia" non mi riferivo a te, per cui non sentirti ingiustamente attaccato, perchè non l' ho fatto. Con CLONE PHOBIA, mi riferisco al timore generale di quanti comprano un prodotto, in questo caso modchip/modcard e ne ricevono un altro che non ha le stesse prestazioni/affidabilità/stabilità/qualità; sto parlando delle fregature...

Se anche tu hai la Clone Phobia, allora ce l' ho anche io e dovremmo averla un po tutti, perchè non c' è nulla di male nell' avere esattamente quello per cui si ha pagato, anzi dovrebbe essere un diritto... E io sono il primo a pensarla così ed ad arrabbiarsi quando questo diritto viene meno.

Il discorso dello sfruttamento è vero, ma è anche vero che questo team di sviluppo (R4ultra) partendo da quello che avevano già fatto altri ha dato qualcosa che altrimenti non ci sarebbe mai stato.

Vero anche che potevano fare un loro prodotto, ma è anche possibile che il team revolution abbia fornito loro una licenza per continuare a dare supporto anche sulla piattaforma DSi, insomma per continuare il lavoro, io questo non lo so, anche perchè il team R4 non solo non prevede di approdare a DSi, ma sembra anche disinteressato nel proseguire con il supporto a DSL...

Poi, ancora una volta, io NON ho mai detto di comprare R4i e/o M3i, anzi ho proprio detto il contrario, ossia comprate quello che volete; ho esordito in questa discussione proprio dicendo che la FC migliore del mondo non esiste, inutile passare i giorni a capire qual' è la migliore da comprare, tanto non c' è. Sono tutte uguali, sono tutte cloni di tutte più o meno ufficiali e soprattutto sono tutte cinesi. Tutte permettono di fare circa le stesse cose, ciò che è importante è appunto il FW, ossia quel lavoro intellettuale che c' è dietro.

Per finire, non metto in dubbio che tu volessi consigliarmi quelle che secondo la tua esperienza sono affidabili...ma io ho già una M3 e sto bene così.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione