ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo DS/GBA > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 17th July 2009, 23:18
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da goriath Visualizza messaggio
Con "Clone Phobia" non mi riferivo a te, per cui non sentirti ingiustamente attaccato, perchè non l' ho fatto. Con CLONE PHOBIA, mi riferisco al timore generale di quanti comprano un prodotto, in questo caso modchip/modcard e ne ricevono un altro che non ha le stesse prestazioni/affidabilità/stabilità/qualità; sto parlando delle fregature...
Per la clone phobia ho frainteso.

Citazione:
Il discorso dello sfruttamento è vero, ma è anche vero che questo team di sviluppo (R4ultra) partendo da quello che avevano già fatto altri ha dato qualcosa che altrimenti non ci sarebbe mai stato.

Vero anche che potevano fare un loro prodotto, ma è anche possibile che il team revolution abbia fornito loro una licenza per continuare a dare supporto anche sulla piattaforma DSi, insomma per continuare il lavoro, io questo non lo so, anche perchè il team R4 non solo non prevede di approdare a DSi, ma sembra anche disinteressato nel proseguire con il supporto a DSL...
Il team R4 non ha intenzione di sviluppare più nulla perchè si è sciolto da tempo.
Non credo che abbia rilasciato licenze a copiare il suo prodotto.

Citazione:
Poi, ancora una volta, io NON ho mai detto di comprare R4i e/o M3i, anzi ho proprio detto il contrario, ossia comprate quello che volete; ho esordito in questa discussione proprio dicendo che la FC migliore del mondo non esiste, inutile passare i giorni a capire qual' è la migliore da comprare, tanto non c' è. Sono tutte uguali, sono tutte cloni di tutte più o meno ufficiali e soprattutto sono tutte cinesi. Tutte permettono di fare circa le stesse cose, ciò che è importante è appunto il FW, ossia quel lavoro intellettuale che c' è dietro.
Infatti è quello che dico anch'io: il problema dei cloni è che il loro firmware è una scopiazzatura di quello originale della R4/M3 con qualche bugfix, ma non è detto che venga continuamente sviluppato, e soprattutto non è affidabile come potrebbe esserlo quello di una card originale.

In poche parole i team che sviluppano firmware cloni non offrono nessuna garanzia (anzi ho trovato un team che usava come firmware 1.19 di una R4 l'YSMenu del coder Yasu, senza avergli chiesto il permesso).

Volevo poi chiarire dicendoti che non volevo attaccarti (ho reagito per il fatto della clone phobia), anche perchè litigare su queste cose è inutile.

Detto questo aggiungo peace&love.
  #32 (permalink)  
Vecchio 18th July 2009, 00:16
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Potenza rep: 4
goriath è su una strada distinta
Tranquillo, tutto ok
  #33 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2009, 12:44
L'avatar di BENDER
Junior Member

Potenza rep: 0
BENDER è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
@gluc: Quelle che mi sento di consigliarti sono la EZVi e la Supercard DS One-i.
Quoto! Io ho la EZVi sul DSi e va benissimo.
Compatibilità eccellente
  #34 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2009, 12:45
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Sì come card è buona. Ora vedremo se sarà veramente aggiornabile (col discorso del DSi 1.14E)...
  #35 (permalink)  
Vecchio 13th September 2009, 16:22
Junior Member

Syllabus è su una strada distinta
Posso fidarmi allora della Supercard DS One-i ? mi sapete consigliare un sito dove poterla acquistare?
  #36 (permalink)  
Vecchio 13th September 2009, 20:49
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Prova su HARDSTORE, che noi di consoleworld abbiamo uno sconto se inserisci il codice consoleworld
  #37 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2009, 02:04
L'avatar di Caska
Junior Member

Caska è su una strada distinta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum proprio perché anch'io mi sto guardando in giro in cerca di flash card per il mio nintendo dsi. Dalle informazioni raccolte in giro per la rete sarei orientata verso l'acquisto di una Ez Flash Vi. Purtroppo essendo completamente ignorante in materia ho le idee piuttosto confuse, perdonatemi!

1) dove trovo un sito affidabile su cui acquistarla? (o se conoscete un negozio a Milano e dintorni ancora meglio )

2) Come funziona? Nel senso..esiste un dispositivo con cui collegarla al pc?

3) Come funziona la questione aggiornamenti? La flash card va aggiornata? Di pari passo col nintendo dsi? Tenete presente che finora non ho mai aggiornato il mio dsi...

4) Di Ez flash Vi ce ne sono di più tipi in base alla capacità di gigabyte?

Grazie mille se potete illuminarmi perchè sono abbastanza in alto mare!
  #38 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2009, 22:29
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Personalmente ti consiglierei la M3i Zero (ha il cavetto per essere aggiornata da pc nel caso esca un ipotetico firmware 1.5 per il dsi).

Negozi non ne conosco, purtroppo devi prenderla online.

La EZVi (puoi prendere anche questa, è molto valida comunque) ha uno slot per le microsd, quindi non esistono versioni con memoria interna e ti basta copiare i file sulla microsd e poi inserirla nella card.

La EZVi, al contrario della M3i Zero, non ha un cavetto diretto per aggiornare il suo bootloader (cioè il software iniziale interno che avvia poi il firmware della card), quindi lo devi aggiornare mettendo l'installer sulla microsd e avviare l'aggiornamento mettendo la card o in un dslite o in un dsi non aggiornato (ma tu non l'hai aggiornato, quindi va bene, puoi usarlo per aggiornare il bootloader della card).

Quando aggiornerai la card all'ultimo bootloader, la vedrai come se fosse un gioco (non ci sarà più scritto EZVi), perchè il firmware nintendo 1.4E riconosce solo i giochi (quindi la tua card deve "fingere" di essere un gioco per ds).

A causa di questo, l'aggiornamento per il bootloader non è linkabile qui, ma devi cercartelo tu su google (perchè contiene parti di un gioco per ds, quindi file di proprietà Nintendo).
  #39 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2009, 17:04
L'avatar di Caska
Junior Member

Caska è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
Personalmente ti consiglierei la M3i Zero (ha il cavetto per essere aggiornata da pc nel caso esca un ipotetico firmware 1.5 per il dsi).

Negozi non ne conosco, purtroppo devi prenderla online.

La EZVi (puoi prendere anche questa, è molto valida comunque) ha uno slot per le microsd, quindi non esistono versioni con memoria interna e ti basta copiare i file sulla microsd e poi inserirla nella card.

La EZVi, al contrario della M3i Zero, non ha un cavetto diretto per aggiornare il suo bootloader (cioè il software iniziale interno che avvia poi il firmware della card), quindi lo devi aggiornare mettendo l'installer sulla microsd e avviare l'aggiornamento mettendo la card o in un dslite o in un dsi non aggiornato (ma tu non l'hai aggiornato, quindi va bene, puoi usarlo per aggiornare il bootloader della card).

Quando aggiornerai la card all'ultimo bootloader, la vedrai come se fosse un gioco (non ci sarà più scritto EZVi), perchè il firmware nintendo 1.4E riconosce solo i giochi (quindi la tua card deve "fingere" di essere un gioco per ds).

A causa di questo, l'aggiornamento per il bootloader non è linkabile qui, ma devi cercartelo tu su google (perchè contiene parti di un gioco per ds, quindi file di proprietà Nintendo).

grazie della spiegazione, ora mi è un po' più chiara la cosa...ma a questo punto il dsi mi conviene non aggiornarlo mai?
  #40 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2009, 20:12
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Aggiornalo pure (per poter usare il dsi shop), ma DOPO aver aggiornato il bootloader della card.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione