|
||||
|
Sì come card è buona. Ora vedremo se sarà veramente aggiornabile (col discorso del DSi 1.14E)...
|
|
||||
|
Prova su HARDSTORE, che noi di consoleworld abbiamo uno sconto se inserisci il codice consoleworld
|
|
||||
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum proprio perché anch'io mi sto guardando in giro in cerca di flash card per il mio nintendo dsi. Dalle informazioni raccolte in giro per la rete sarei orientata verso l'acquisto di una Ez Flash Vi. Purtroppo essendo completamente ignorante in materia ho le idee piuttosto confuse, perdonatemi!
1) dove trovo un sito affidabile su cui acquistarla? (o se conoscete un negozio a Milano e dintorni ancora meglio )2) Come funziona? Nel senso..esiste un dispositivo con cui collegarla al pc? 3) Come funziona la questione aggiornamenti? La flash card va aggiornata? Di pari passo col nintendo dsi? Tenete presente che finora non ho mai aggiornato il mio dsi... 4) Di Ez flash Vi ce ne sono di più tipi in base alla capacità di gigabyte? Grazie mille se potete illuminarmi perchè sono abbastanza in alto mare! |
|
||||
|
Personalmente ti consiglierei la M3i Zero (ha il cavetto per essere aggiornata da pc nel caso esca un ipotetico firmware 1.5 per il dsi).
Negozi non ne conosco, purtroppo devi prenderla online. La EZVi (puoi prendere anche questa, è molto valida comunque) ha uno slot per le microsd, quindi non esistono versioni con memoria interna e ti basta copiare i file sulla microsd e poi inserirla nella card. La EZVi, al contrario della M3i Zero, non ha un cavetto diretto per aggiornare il suo bootloader (cioè il software iniziale interno che avvia poi il firmware della card), quindi lo devi aggiornare mettendo l'installer sulla microsd e avviare l'aggiornamento mettendo la card o in un dslite o in un dsi non aggiornato (ma tu non l'hai aggiornato, quindi va bene, puoi usarlo per aggiornare il bootloader della card). Quando aggiornerai la card all'ultimo bootloader, la vedrai come se fosse un gioco (non ci sarà più scritto EZVi), perchè il firmware nintendo 1.4E riconosce solo i giochi (quindi la tua card deve "fingere" di essere un gioco per ds). A causa di questo, l'aggiornamento per il bootloader non è linkabile qui, ma devi cercartelo tu su google (perchè contiene parti di un gioco per ds, quindi file di proprietà Nintendo). |
|
||||
|
Citazione:
grazie della spiegazione, ora mi è un po' più chiara la cosa...ma a questo punto il dsi mi conviene non aggiornarlo mai? |
|
||||
|
Aggiornalo pure (per poter usare il dsi shop), ma DOPO aver aggiornato il bootloader della card.
|