|
|||
|
Ho comperato una nintendo dsi e dopo un attenta valutazione ho deciso di comperare una Aceckard 2i a questo punto sono andata in tilt ovvero come devo fare per attivarla ? presumo che debba scaricare dal sito ufficiale la release Version 4.18 ma poi cosa devo fare (compreso il settaggio della lingua italiana) se mi indicate gli step da seguire ve ne sarò grata e... un bacio a chi risponde prima !!!!! :-)
|
|
||||
|
Alla fine ho seguito il consiglio di linoxyard e ho comprato una M3i Zero con micro SD da 4 GB.
Ora...siccome non vorrei fare passi falsi...come mi devo comportare? Il mio dsi è alla versione 1.2 E e non ho particolari interessi ad aggiornarlo. |
|
||||
|
Il system software aggiornato te lo scarichi dal sito ufficiale (prima pagina del thread).
Il system software lo scompatti sulla schedina micro SD. Nel caso volessi aggiornare a 1.4E, devi anche cercare un file chiamato F_Core.dat, compatibile con il firmware 1.4E (non inkabile o richiedibile qui, lo devi cercare su Google). Una volta trovato, lo flashi sulla M3i Zero con il cavetto usb (cerchi su google f_core.dat m3i zero 1.4 e scorri tra i risultati). |
|
||||
|
Allora:
1) prendi la microsd a parte e la attacchi al pc 2) metti alla base della sd la cartella SYSTEM e il file F_CORE.DAT (l'f_core lo hai scaricato da google e la cartella system invece da un archivio .zip del sito ufficiale). 3) attacchi il cavetto alla m3izero e lo attacchi al pc (non inserire ancora la card nella m3i). led rosso lampeggia per 30 secondi, poi stacchi l'usb. 4) stacchi la microsd dal pc e la metti nella m3i 5) attacchi di nuovo la m3i al pc via cavetto usb. 6) il led inizia a lampeggiare: sta flashando. a led SPENTO, stacchi il cavo usb. 7) inserisci la m3i nel dsi e hai finito. Spero sia tutto chiaro. |
|
||||
|
Citazione:
grazie mille dell'aiuto, ora è tutto a posto! |
|
||||
|
Figurati
|
|
|||
|
Problemi con firmware
Ciao ragazzi.
Io ho un Ds i Ver. 1.2E Ho appena acquistato una R4i che la console mi legge tranquillamente, anche se non avvia nessun tipo di gioco rimanendo sulla schermata di caricamento. Da quanto ho capito la R4i va bene. Cosa dovrei fare io? LA flash card è una SanDisk e richiede firmware 1.4. Leggendo qua e la ho capito che non devo assolutamente aggiornare la Ds. Cosa mi consigliate di fare? |
|
|||
|
salve
sono in procinto di acquistare per mia nipote la dsi io ho la ds. i miei giochi posso passargleli come backup? che scheda mi consigliate? va bene su tutte le ds indipententemente dagli ultimi firmware? grazie |