ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo DS/GBA > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th April 2009, 20:06
L'avatar di dragontitans
Moderatore

Potenza rep: 1
dragontitans è su una strada distinta
Guida alle flashcard per Nintendo DSi

Ciao ragazzi!!
Ho appena acquistato il novo nintendo DSi, soltanto che la mia vecchia r4 non funziona su dsi, e quindi devo acquistare una nuova flashcard...
Mi potreste consigliare una FlashCard più completa tecnicamente ma allo stesso tempo che vada sul nuovo DSi?
Volevo anche chiedervi... Per caricare la FC acekard, bisogna settare la lingua della console in inglese: il problema è solo in questa card, oppure in tutte le altre???
Grazie Ciao!!!!
  #2 (permalink)  
Vecchio 7th April 2009, 23:37
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
Oramai di flashcard per il nuovo Dsi c'è l'imbarazzo della scelta

Ecco qua quelle che ho trovato:

EZ-FLASH Vi - Revisione della ez-flash V per funzionare sul Dsi Sito

Acekard 2i - Revisione dell' acekard 2 e prima flashcard uscita a funzionare sul Dsi, ottima come l'acekard 1 Sito

SuperCard DSOne-i - Revisione della Supercard DS One per funzionare sul DSi Sito

M3i Zero - Revisione ufficale del team M3 (NO TAROCCA/CLONE) della M3DS per funzionare sul DSi Sito

Queste 4 sono quelle che ti consiglio, poi fai tu

UPDATE: Le flashcard che vi ho consigliato sopra attualmente hanno tutte (INCLUSA la M3i Zero) l'aggiornamento di compatibilità del bootloader per DSi con firmware 1.4E.

L'aggiornamento su alcune card come la Acekard 2i per essere installato richiede un DSi NON aggiornato a firmware 1.4E o un DSLite/DS. Altre come la M3i Zero non necessitano di altri DS: il bootloader viene aggiornato con un cavetto usb tramite PC.

L'aggiornamento del bootloader non è disponibile su tutti i siti ufficiali: va cercato su Google, in quanto contiene parti di file protette da copyright.

Attenzione a NON prendere le varie R4i o M3i Upgrade/SDHC/ecc. in quanto sono solo dei cloni delle R4/M3 e non sono garantiti gli aggiornamenti e la piena compatibilità con tutti i giochi.

Ultima modifica di linoxyard : 7th September 2009 alle ore 14:50
  #3 (permalink)  
Vecchio 8th April 2009, 10:25
L'avatar di dragontitans
Moderatore

Mi sa che prenderò la ez-flash, perchè non bisogna cambiare lingua al menù del dsi...
Graze mille della risposta!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 9th April 2009, 21:59
Junior Member

Potenza rep: 0
samfisher è su una strada distinta
Giusto per informarti dragontitans, avevo letto tempo fa che il dsi europeo ha un firmware diverso da quello giapponese, e stando a quando lessi l'articolo, non so dirti quanto tempo fa, solo la acecard 2i aggiornata all'ultimo firmware risultava funzionare sul dsi europeo. Magari mi sbaglio, o magari nel frattempo i vari produttori hanno aggiornato i rispettivi firmware delle flashcard, ma ti consiglio di cercare maggiori informazioni prima di procedere con l'acquisto!
  #5 (permalink)  
Vecchio 10th April 2009, 16:00
L'avatar di dragontitans
Moderatore

Mi sembra di aver capito questo dalle mie ricerche:
I frimware americani e giapponesi, a differenza di quello europeo concedevano l' esecuzione dell' acecard 2i con qualsiasi lingua del menù dsi: quando il DSi è sbarcato in europa, il suo frimware è stato revisionato dalla nintendo, e si è scoperto, che la acekard non andava più in tutte le lingue, ma solo in quella inglese (oppure andava solo con settaggio inglese dopo aver aggiornato la flash card alla versione successiva, non so)...
Adesso, con gli aggiornamenti futuri della acekard, si spera che il bug si possa estendere in tutte le altre lingue, dato che il problema non riguarda solo l' italiano..
Questo fatto è la principale causa per la quale si acquistano FC di qualità inferiore (come la ez-flash, che ha una consistenza pessima, in quanto l' ingresso msd è laterale, e inolte i connettori non sono nemmeno protetti dalla griglia, inoltre nella shell si può usare il TS, ma è come se non ci fosse, dato che ci sono solo delle freccette direzionali e qualche opzione menù...).
Io comunque ho acquistato la ack2, perchè è molto più affidabile rispetto alla ez-flash vi, ed in futuro il problema lingua sarà risolto...
Un mio amico aveva il dsi (che suo padre aveva comprato in francia) e una ez-card, e funzionava senza problemi apparenti, tranne l' inserimento della msd (usava i guanti in lattice per levarla ).
La dstti, è una FC economica, ma di qualità scadente, la sconsiglio vivamente...
La R4i è in acquisto inutile, dato che il team R4 si sta sciogliendo e non rilascerà più aggiornamenti per la card...

Ultima modifica di dragontitans : 13th April 2009 alle ore 22:40
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th April 2009, 19:10
Junior Member

Pastore80 è su una strada distinta
sono entrato qui dentro con poche speranze di trovare un fc per dsi,invece scopro che ne hanno già fatte

ma tutte queste hanno firmware in inglese?

complimenti per la descrizione dettagliata!

dove le trovo in vendita?
  #7 (permalink)  
Vecchio 12th April 2009, 12:49
L'avatar di dragontitans
Moderatore

Allora, tutte le flashcard che fungono su dsi sono multilanguages e possono avere una lingua indipendente da quella del dsi...
Tutte le FC vanno su dsi impostato su qualsiasi lingua, tranne la acekard 2i pultroppo...
I backup (per ora) si avviano SOLO in inglese, perchè viene impostata automaticamente la lingua come quella del dsi (che per funzionare deve essere settato in inglese PER ORA)...
Ma c' è un trucco per farle avviare in italiano:

1) Scaricare ed installate l'ultimo firmware da: http://www.acekard.com/download/ak2/ak2_41...404_release.zip
2) Scaricate il Cheat Code Editor: http://www.r4ds.cn/download/Cheat-co...r-en-v1.01.rar
3) Installate il Cheat Code Editor sul pc e avviatelo
4) Per prima cosa serve l'id del gioco su cui attivare il cheat
Click "Tools(T)" -> "get GameID form ROM".
Apri la ROM e copia il numero dalla finestra di popup.
5) Click "Code©" -> "add game"
6) Incolla il GameID nel campo "Game ID" sulla parte destra e inserisci un Game Name
7)Click "Code©" -> "add code"
8)Inserisci un cheat name nel campo "Cheat Name".
9)Poi inserisci il language cheat in the field "Cheat Data". Il codice e': 027FFCE4 00000004
10) IMPORTANTE: click "Update Code" altrimenti non verra' salvato
11) Fallo per tutti i giochi in cui vuoi attivare la lingua
12) Poi clicca save e salva il cheat file col nome "usrcheat.dat". Copialo nella microsd nella cartella: "__ak2\cheats\"
13) Quindi avviare il dsi, scegliere il gioco e fare Start -> Cheats -> clicca il riquadro col nome del language cheat per attivarlo. Premi "select" sul dsi per salvare il cheat.
14) Avvia il gioco che dovrebbe andare in italiano

Lo so, è molto laboriosa, ma è l' unico modo, che va su Acekard 2i...

Io ti consiglio di prendere la acekard 2i, che è l' unica FC valida per DSi, in quanto è tecnicamente perfetta (rispetto alla ez-flash vi, che tecnicamente è orribile, sembra una fake nonostante sia originale)
Ripeto, acquistare una r4i è inutile perchè il gruppo di ceazione tra poco non ci sarà più per problemi legali, e inoltre durante l' acquisto si può incappare in fake, che non sono minimamente certificate, hanno una compatibilità molto ridotta ed inoltre non potrebbero andare su dsi...
La dstti è una FC di pessima qualità, per non parlare poi della shel (che sembra non utilizzare neanche il touch screen!!).
Finale:
Devi acquistare la acekard 2i, che per ora è la migliore sul commercio, ma se non ti va di aspettare l' aggiornamento lingue, vai sulla ez-flash vi...
Non lo so se posso postare i link dei siti dove sono reperibili...
Aspetto conferma da un moderatore più esperto di me...
Non esitate minimamente a porre domande o aggiungere informazioni che riguarda il mondo della FC su dsi!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 17th April 2009, 19:14
Junior Member

pignetta87 è su una strada distinta
ragazzi.. devo fare un regalo..
sono indeciso tra il DSL e il DSi.. dove dovrei comprarlo ci sono solo 30 euro di differenza.. quindi sarei tentato di comprare il DSi..
ho un R4 perchè posseggo gia un DS.. ho letto che nn funziona e ce ne vuole una nuova.. quale dovrei comprare per il DSi? perchè ho letto che alcune vanno bene per americani e giapponesi ma non europei.. quale mi cosigliate? avete gia provato con qualcuna?

grazie!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 17th April 2009, 20:02
L'avatar di dragontitans
Moderatore

Se devi fare un regalo ti consiglio il dsi, perchè è stato molto migliorato rispetto al ds...
Per la FC se non vuoi aspettare l' aggiornamento lingue scegli la EZ-flash Vi...
Se invece ti va di stringere i denti ancora un pò scegli la Acekard 2i, che è tecnicamente la migliore sulla piazza...
Le flashcard rinnovate per dsi vanno bene per qualsiasi dsi, di qualsiasi tipo...
  #10 (permalink)  
Vecchio 17th April 2009, 20:09
Junior Member

pignetta87 è su una strada distinta
scusa le domande magari banali.. ma la restrizione della lingua nella prima FC che hai scritto praticamente riguarda il menu di utilizzo della stessa FC giusto? mentre la lingua di tutte le altre funzionalità del DSi rimangono nella lingua che scelgo.. giusto? non ho capito molto bene il problema della lingua.
Ps. quanto costa da voi? qui 179.90€..
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione