ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX 360 > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th June 2009, 19:59
L'avatar di dottorniù
CW Team

Potenza rep: 2
dottorniù è su una strada distinta
ICONA NEWS X360 Thread di supporto all'hack del lettore Thosiba-Samsung

Thread di supporto all'hack del lettore Thosiba-Samsung,
postate in questo thread tutti i vostri dubbi, domande o problemi inerenti all'hack di questo lettore.
  #2 (permalink)  
Vecchio 13th July 2009, 18:52
L'avatar di dottorniù
CW Team

leggendo questo

Citazione:
1)Fase preliminare con l'utilizzo della console( se avete il kit passate al punto 2)

Dò per scontato che la vostra console sia già aperta e che il vostro pc sia spento.... quindi scollegate il cavo sata dal lettore (guardando il lettore dall'alto è quello nero è il connettore nero a sinistra con un cavo unico inguanito) ed al suo posto collegateci il cavo sata proveniente dal pc. Prendete un cavo elettrico e spellate le due estremità e collegate con il cavo le parti metalliche dei due case quello della console con quello del pc. Collegate il cavo video della console, basta collegarlo dietro la console per evitare che si spenga non è necessario che l'altra estremità sia collegata ad un video. Ricontrollate bene tutti i collegamenti e accendete il pc ed aspettate che windows abbia caricato.

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th November 2009, 21:51
Junior Member

Potenza rep: 0
xhunter è su una strada distinta
ICONA NEWS X360 Sostituire lettore dvd [alcuni consigli]

Salve,
innanzitutto vorrei salutarvi tutti visto che questo è il mio first message.
Premetto che ho una xbox 360 jasper con lettore dvd lite-on DG-16D2S 7485 con firmware ixtreme v1.51.
Di questo lettore ho entrambi i files (Dummy.bin e Lite_CFW.bin) che mi sono stati dati da chi mi ha aggiornato la console.
Ora vorrei aggiornare la mia xbox con l'ultimo firmware disponibile, ma non fidandomi molto della mia preparazione ho acquistato un lettore
samsung TS-H943 - MS28 nuovo che vorrei sostituire al mio lite-on.
In questo modo anche se sbaglio qualcosa ho sempre il mio lite-on integro.
Mi sono letto alcune guide mi sono procurato un CONNECTIVITY KIT V3 LITE e una PCI-SATA VIA VT6421A e ho capito che per poter sostituire il lettore devo passare la key univoca del mio lite-on al samsung.
Avendo il file dummy.bin sono già in possesso della key giusto?
Ho scaricato l'ultima versione di jungleflasher e ho caricato nel load source il file Dummy.bin del lite-on.
Nel load target ho caricato l'ultimo firmware ixtreme 1.61 del samsung (ix161-samsung.bin) ed ho premuto spoof source to target a questo punto ho salvato il file Sam_CFW.bin che dovrebbe essere quello da inviare al samsung.
Ora dovrei essere pronto per scrivere questo file nel lettore tramite il programma jungleflasher.
Non sono sicuro di alcuni passaggi della guida che ho scaricato perchè parla di mandare il lettore in "vendor mode" premendo prima sammy unlock e poi device id.
Questo devo farlo prima di procedere con la scrittura del firmware giusto?
C'e' qualcuno che mi può chiarire meglio i passaggi?
Non occorre che salvi il firmware del samsung?

Vi ringrazio anticipatamente.
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th November 2009, 22:24
L'avatar di Diabl0
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da xhunter Visualizza messaggio
Salve,
Avendo il file dummy.bin sono già in possesso della key giusto?
Ho scaricato l'ultima versione di jungleflasher e ho caricato nel load source il file Dummy.bin del lite-on.
Nel load target ho caricato l'ultimo firmware ixtreme 1.61 del samsung (ix161-samsung.bin) ed ho premuto spoof source to target a questo punto ho salvato il file Sam_CFW.bin che dovrebbe essere quello da inviare al samsung.
Ora dovrei essere pronto per scrivere questo file nel lettore tramite il programma jungleflasher.
Non sono sicuro di alcuni passaggi della guida che ho scaricato perchè parla di mandare il lettore in "vendor mode" premendo prima sammy unlock e poi device id.
Questo devo farlo prima di procedere con la scrittura del firmware giusto?
C'e' qualcuno che mi può chiarire meglio i passaggi?
Non occorre che salvi il firmware del samsung?

Vi ringrazio anticipatamente.
Il Firmware del Samsung puoi non salvarlo ed avendo il dummy del liteon sei ok per flashare, prima di scrivere devi mandare il lettore in vendor mode (status 0x7...), fare l' erase del firmware e infine fare il write, mi auguro che l' operazione vada a buon fine!
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th November 2009, 22:30
L'avatar di dottorniù
CW Team

Salve e benvenuto , ho spostato il tuo thread nel thread di supporto al samsung perchè mi sembrava più idoneo.....

quello che hai detto è corretto, devi premere sammy unlock, ti apparirà una finestra premi ok ed aspetti che finisca a quel punto il lettore dovrebbe già essere in vendor mode, premi device/id solo per ottenere i dati della flash per conferma...... salta tutta la parte della lettura premi erase ( la flash dovrebbe essere vuota ma male non fà) e poi esegui la scrittura con write, naturalmente prima devi caricare il firmware hack nella scheda firmware tool 32 di jungle

#6 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 16:41
Junior Member

Innanzitutto grazie per i vostri consigli.
Una cosa non mi è ancora chiara.
Questa:
Se invece state aggiornando dall'ixtreme 1.5/1.51 all'1.6 dovete aprire il carrello, richiuderlo a meta come si fa con i liteon, tramite kit aprite il carrello, spegnete il kit, chiudetelo a mano fino a metà e rialimentate.
Io come ho già detto ho un lettore nuovo e quindi credo che non sia necessario questo passaggio giusto?
Quindi se ho capito i passaggi da seguire sono questi:
1) Installare driver portIO32
2) lanciare jungleflasher andare in MTK Flash 32 e controllare che il mio lettore sia riconosciuto dal sistema.
3) premere sammyunlock e poi intro/device id
4) premere erase
5) andare in Firmware Tool 32 e mettere in load source il file dummy.bin del lite-on e in load target il file ixtreme del samsung.
6) premere spoof source to target e tornare in MTK Flash 32 per dare il comando write.
Spero di aver capito tutti i passaggi.
  #7 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 21:10
L'avatar di dottorniù
CW Team

promosso a pieni voti
scusa se non ho risposto prima ma oggi sono stato fuori tutto il giorno.

#8 (permalink)  
Vecchio 8th November 2009, 19:23
Junior Member

Grazie di nuovo.
Solo una ultima cosa.
Ho acquistato una scheda pci-sata 6421a ma non l'ho ancora installata.
Ho installato manualmente i driver portio32 ma ho un dubbio sui driver della scheda pci-sata.
Appena installo la scheda ed il pc in xp me la riconosce, che driver devo utilizzare?
Grazie
  #9 (permalink)  
Vecchio 8th November 2009, 19:52
L'avatar di dottorniù
CW Team

mai utilizzata, ma se non sbaglio non devi installare nessun driver

#10 (permalink)  
Vecchio 8th November 2009, 20:38
Junior Member

Quindi non devo installare i driver del cd?
Quindi non devo neppure disinstallare i driver via.

Se invece volessi aggiornare il lettore dal pc dove ti stò scrivendo che monta una ASUS K8V-MX con chipset via VT8237 devo per forza disinstallare i driver dal via sata raid controller?
E quindi installare i driver portio32.
Considera che il disco di sistema dove risiede xp è sata, quindi non vorrei che non mi partisse più il pc.

Scusa se ti faccio queste domande, ma è meglio essere sicuri di quello che si fa prima di far danni.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione