ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX 360 > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th July 2009, 16:46
L'avatar di the_game
Moderatore & Newser

Potenza rep: 4
the_game è su una strada distinta
GUIDA all'installazione manuale dei drive PortIO

visto e considerato che si possono avere dei problemi nell'installazione diretta dei drive PortIO,ho preparato una guida per l'installazione manuale.
i drive si possono installare anche se non avete ancora nessuna periferica collegata,la potete installare anche in un secondo momento.
partiamo dal presupposto che abbiate già provveduto a procurarvi jungleflasher (possibilmente l'ultima versione ), dovete scompattare jungleflasher o sul desktop del pc o in una cartella facilmente accessibile con un qualsiasi programma per file file zip,rar ecc. , nella cartella appena creata troverete vari file,tra cui anche i drive PortIo,che sono quelli che ci interessano.
la guida è stata scritta per essere utilizzata su sistema operativo WINDOWS XP e WINDOWS VISTA

1) aprite il pannello di controllo e cliccate su "installazione hardware",aprirà la finestra dell'installazione guidata hardware.
2) cliccate su "avanti" e inizierà la scansione delle periferiche collegate e non ancora installate,non trovando nulla vi chiederà se la periferica è già collegata al pc.
3) mettete la spunta sul "SI" e poi cliccate ancora "avanti",vi apparirà la lista delle periferiche hardware presenti sul pc,scorrete la lista fino alla fine.
4)cliccate su "aggiungi nuova periferica hardware",vi aprirà una finestra con due opzioni,dovrete cliccare su "installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco ",poi di nuovo "avanti",vi aprirà un'altra finestra chiedendovi di selezionare il tipo di hardware da installare.
5)non essendo presente nessun hardware che necessiti dei drive che ci interessano cliccate su "mostra tutte le periferiche" ( in certi pc potrebbe essere "altro" ) poi ancora "avanti"
6)a questo punto vi aprirà una finestra relativa ai driver,chiedendovi di selezionare il produttore e il modello dell'hardware,oppure se si dispone di un disco driver vi dice di cliccare su "disco driver" dovete cliccare su "disco driver"senza scegliere nessuna periferica dall'elenco.
7) vi aprirà una finestra per l'installazione da disco,cliccate su "sfoglia" e selezionare la cartella "manual install" presente nella cartella di jungleflasher che avete salvato,(potrebbe darvi anche il percorso nella stringa a sinistra,cliccando per selezionare la fonte e in questo caso sarebbe il percorso indicato proprio sopra la A\ del floppy),poi cliccate "ok" e partirà l'installazione.

a questo punto avete installato correttamente i drive che vi occorrono e potete procedere tranquillamente all'hacking dei lettori con jungleflasher

edit: su WINDOWS VISTA il procedimento è identico a WINDOWS XP,solo che ogni tanto potrebbe chiedervi di confermare i comandi che digitate,confermate tranquillamente e andate avanti con l'installazione.

spero che la guida sia utile a qualcuno.

GUIDA SCRITTA PER WWW.CONSOLEWORLD.ORG VIETATA LA DUPLICAZIONE ANCHE PARZIALE SENZA IL CONSENSO DELL'AUTORE.
XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft
------------------------------------------------
COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM

rispettate le REGOLE DEL FORUM

installazione manuale drive PortIO32

Ultima modifica di the_game : 18th September 2009 alle ore 00:12
  #2 (permalink)  
Vecchio 23rd July 2009, 21:18
L'avatar di dottorniù
CW Team

Potenza rep: 2
dottorniù è su una strada distinta
Ottimo lavoro
te la stiko subito

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
  #3 (permalink)  
Vecchio 24th July 2009, 09:13
L'avatar di the_game
Moderatore & Newser

grazie mille dottorniù, a giorni farò l'installazione manuale su Vista e preparerò la guida.

#4 (permalink)  
Vecchio 25th July 2009, 23:36
L'avatar di the_game
Moderatore & Newser

guida aggiornata per l'installazione su VISTA, l'installazione è identica che su XP,ma è giusto farlo sapere.

#5 (permalink)  
Vecchio 24th August 2009, 00:16
Junior Member

Potenza rep: 0
kickbox è su una strada distinta
Salve ragazzi, io ho windows vista ultimate 64, quando seguo la guida, che tra l'altro avevo seguito per xp, ho un problema, infatti andando al pannello di controllo, ad installazione hardware, mi si apre la procedura guidata di installazione hardware, dove una volta fatto "avanti", mi vengono due opzioni: "cerca ed installa l'hardware automaticamente" oppure "installa l'hardware selezionando manualmente da un elenco".
Selezionando o l'uno o l'altro si arriva comunque all'elenco dei vari tipi di hardware, quindi faccio "mostra tutti i dispositivi" e quindi clicco su "Disco driver", andando a sfoglia però mi permette di aprire solo file di tipo .inf, quindi andando in manual install, seleziono l'unico file di quella estensione (ossia "portio32.inf"), ma quando dò l'ok, mi viene un messaggio di errore che mi dice che la cartella specificata non contiene drive software compatibile con il dispositivo ed invita ad assicurarsi che siano compatibili con sistemi x64.
Che fare?
  #6 (permalink)  
Vecchio 24th August 2009, 10:55
L'avatar di the_game
Moderatore & Newser

controllo subito, in effetti la procedura con vista 64 non l'ho controllata ancora,il file è per sistemi a 32 bit,ma se non sbaglio c'è anche per vista 64 aggiunto di recente sull'ftp di xbins,ma controllo per maggiore sicurezza e faccio sapere.
grazie per la segnalazione

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione