ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo Wii > MODCHIP - ESPANSIONI

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #41 (permalink)  
Vecchio 6th November 2009, 18:55
Member

Potenza rep: 1
paciotti è su una strada distinta
Ho contattato lo staff di savemii e mi hanno detto che se ho istallato un IOS stub non c'è nessun modo di ripristinarla con tool esterni (??? e interni ???). Quindi dovrò rivolgermi all'assistenza e supplicare che me la riparino.
Sapreste indicarmi come funziona? So che devo portare il pacco in un centro spedizioni e pensano a tutto loro, ma anche senza garanzia? E se passasse in garanzia ma si accorgono della mod che succede? Non la riparano oppure la riparano e mi fanno pagare 1000€? Qualcuno ha qualche esperienza passata?
  #42 (permalink)  
Vecchio 6th November 2009, 20:25
L'avatar di dottorniù
CW Team

Potenza rep: 2
dottorniù è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
Mi sembrava di averlo specificato nella guida che si poteva usare il bootmii IOS solo per ripristinare i brick minori (e non i low-level brick come se lo installassi sul boot2).

Comunque dottorniù aspettiamo con ansia la tua guida (e ti chiedo, backup della nand intendi non criptato, vero? Perchè quello del bootmii nand.bin e keys.bin è compresso, quindi non credo sia usabile).
intendo proprio il beck-up del bootmii, è vero che è criptato ma è anche vero che attraverso wiinand è possibile estrarre tutte le chiavi necessarie e attraverso betwiin è possibile inserire le key di un'altro dump.

Comunque la procedura che vorrei provare è un'altra...... nei casi di brik come quello di paciotti secondo me le cause possono essere due:
1- installando o rimovendo qualcosa è andato a scrivre su un bad block della nand e quindi la console è da buttare.
2- installando o rimuovendo qualcosa a corrotto il boot della console quindi sperando di azzeccare un dump compatibile attraverso infectus proverei ad eseguire solo una scrittura della prima parte della nand (1MB) che è criptato ma con chiavi comuni e quindi a parità di tipologia di boot la key è la stessa. La parte di beckup che andrei a scrivere sulla nand conterrebbe anche il bootmii e quindi nel caso la cosnole risulti ancora brikkata dopo la riscrittura del primo settore potrei però eseguire un beckup completo della nand estrarre le key e sostituirlo con un beckup buono.

Non sò se si capisce qualcosa di quello che ho scritto......

@Paciotti

nel caso si accorgano che la console era modificata ti contatteranno dicendoti che il lettore è da sostituire per la modica cifra di 190€ o giù di li, però tu potyrai rifiutare la riparazione e fartela rispedire a tue spese.

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
  #43 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 11:52
Member

Visto che il mio amico non ha neanche lo scontrino (!!! Altrimenti l'avrei mandata subito ad aggiustare !!!) forse è meglio che provi (o faccia provare) qualcuno con infectus. Quello che è successo alla mia wii è molto chiaro: ho seguito la guida 6.5 (fino al passo del patchmii ios downgrader tutto bene) quando era già uscito il fw 4.2 ed ha installato gli IOS aggiornati (in particolare credo che il danno sia a causa dell'IOS 60 stub). Quindi la NAND non credo sia nè corrotta nè abbia qualcosa di scritto in qualche bad block. Ma sostituendo il lettore risolverei o è solo una spesa che mi mettono in conto per farmela pagare?
La possibilità di mandargliela allora diminuiscono, perchè l'ho anche aperta per mettere il sunkey pro (per fortuna ho preso quello senza saldature... almeno quello non si vedrà!).
Con infectus puoi solo riscrivere la nand o istallare solamente dei blocchi? Non posso reistallare la vecchia versione dell'IOS 60, vero? troppo bello sarebbe!
Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando!
  #44 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 16:07
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
@paciotti: io ti chiedo ancora scusa, ma non sapevo affatto che il patchmii scaricava ios stub (l'autore ha scritto dopo che era un bug), e non sapevo che la Nintendo aveva stubbato l'IOS 60 nel nuovo 4.2.

@dottorniù: come ti ha scritto paciotti, la causa del brick è stata proprio il download e l'installazione di un IOS stub (cioè vuoto), precisamente il 60, proprio quello che il menù di sistema (nei firmware 4.0 e 4.1) usa per avviarsi.

Quindi la nand non è corrotta e non è da buttare fortunatamente, ma, come hai detto tu, si può leggerla tramite Infectus, fare un backup delle key e inserirle dentro il backup della nand di un'altra Wii.
  #45 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 18:32
L'avatar di mak_hbk
Utente Brickato

mak_hbk è su una strada distinta
esatto ragazzi il problema è dato dall'ios 60 stub nn c'è nulla di corrotto in quella wii è sl che il system menu nn ha più il suo ios...o meglio ce l'ha ma è "finto"!
spiace maledettamente anche a me di nn essermi accorto subito appena uscito il 4.2 che l'ios 60 fosse divenuto stub e quindi di nn aver avvertito linoxyard in tempo! ho avuto notizie di 3 brick per questo motivo da quando è uscito il 4.2...uno ha risolto facilmente xkè aveva il bootmii su boot2...paciotti purtroppo lo stiamo vedendo in che situazione è e anche il primo a cui è capitato era messo come paciotti !!

@paciotti: il fatto che ti dicono che ti cambiano il lettore nn risolve nulla xkè il tuo lettore va bene...è sl che così ti mettono il lettore nuovo che nn è più in grado di leggere i backup così quando ti restituiscono la wii da quel lato resti fregato (è un pò come se dicessero: ok noi te la ripariamo xò ti mettiamo questo così i dischi masterizzati nn li leggi più...)
  #46 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 18:51
Member

@linoxyard Non stare a preoccuparti troppo per quello che è successo. Se avessi controllato il forum prima di cominciare probabilmente non sarei in questa situazione! E' per questo motivo che consigliavo di mettere la guida in un post anzichè in un PDF, perchè il file resta anche se il metodo non è più valido!

@tutti Qualcuno di voi ha infectus? Preferirei più spedire ad uno di voi che all'assistenza! Cosa si riesce a fare effettivamente con infectus? Non è possibile leggere la posizione esatta dell'IOS 60 e caricare solo quello? Questo infectus è uguale per tutte le consolle (anche xbox) o sbaglio? Mi suggerite qualche sito per informarmi?
  #47 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 19:18
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Citazione:
Originalmente inviato da paciotti Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha infectus? Preferirei più spedire ad uno di voi che all'assistenza! Cosa si riesce a fare effettivamente con infectus? Non è possibile leggere la posizione esatta dell'IOS 60 e caricare solo quello? Questo infectus è uguale per tutte le consolle (anche xbox) o sbaglio? Mi suggerite qualche sito per informarmi?
Se vuoi spedire a uno di noi, allora appena dottorniù mette a punto la procedura, dalla a lui, visto che è anche modder (se mette a punto la procedura vuol dire che l'ha testata e che sa come muoversi).

Qui c'è il thread di dottorniù (è tra quelli in rilievo): MODIFICHE E RIPARAZIONI CONSOLE - ConsoleWorld Forum
  #48 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 20:35
Member

Domanda da niubbo che più niubbo non si può: dove è il boot2? Non è parte della nand? Voglio dire: non è che con questo infectus, ripristinando una nand con bootmii nel boot2, posso utilizzarlo anche io? Se fossero 2 chip distinti sicuramente non sarebbe possibile, ma se fossero nello stessa zona di memoria, magari...
Mi raccomando, andateci piano con gli insulti!
  #49 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 20:47
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Sì, il boot2 è parte della nand, ma il bootmii (che è un boot2 modificato) si caricava sfruttando un bug del boot1 (che è in un'altra memoria che si può scrivere una volta sola, quindi il boot1 ahimè non può essere sostituito).

Le wii fabbricate dalla seconda metà del 2008 in poi hanno un nuovo boot1, in cui il bug è stato risolto, quindi se tu flashi di forza il bootmii nel boot2 della tua wii, il boot1 si rifiuta di avviarlo, e come risultato hai una wii che non si accende più (la sequenza di avvio è boot0-->boot1-->boot2-->sysmenù).

Quindi mi dispiace, a meno che non trovi una scheda madre di una wii col vecchio boot1, non puoi avere il bootmii su boot2.

Quello che proponevano quelli del team hackmii era di fare un modchip per il boot1 (per la memoria in cui è scritto il boot1), in modo che invece che caricarsi il boot1 si carica quello scritto nel modchip, e la wii è totalmente protetta, anche più di quelli che hanno il bootmii su boot2 (perchè la nintendo con un aggiornamento può sostituire il boot2, ma non il boot1 e tantomeno il modchip).

Ma questa per ora è solo teoria...
  #50 (permalink)  
Vecchio 7th November 2009, 21:02
L'avatar di dottorniù
CW Team

dottorniù è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da linoxyard Visualizza messaggio
Se vuoi spedire a uno di noi, allora appena dottorniù mette a punto la procedura, dalla a lui, visto che è anche modder (se mette a punto la procedura vuol dire che l'ha testata e che sa come muoversi).

Qui c'è il thread di dottorniù (è tra quelli in rilievo): MODIFICHE E RIPARAZIONI CONSOLE - ConsoleWorld Forum
Concordo pienamente con linoxyard, prossima settimana proverò questa cosa e vediamo se è fattibile, poi scriverò subito una guida e così magari puoi vedere se puoi fare da solo oppure se spedirmela.

Intanto che seriale ha la tua console? tanto per farsi un'idea se è compatibile con la mia o no.

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione