|
|||
|
SaveMii Free o Controller Gamecube per il mio brick?
Grazie. |
|
|||
|
Mi piacerebbe capire meglio cosa posso fare con questo bootmii... se non ho capito male posso avviare HBC? quindi potrei anche installare i wad, ma anche con una console nella mia condizione? Perchè, sempre con qualche dubbio, sembra che se reistallo le vecchie versioni di IOS60 dovrebbe tornare al boot normale...
|
|
||||
|
si infatti potendo far partire il bootmii puoi accedere direttamente all'hbc e per risolvere questo brick sarebbe sufficiente reinstallare l'ios 60 in versione non stub con un metodo qualsiasi (il più veloce è usare dopios) in modo da ripristinare il menu xkè x il resto la wii nn ha niente c'è sl il problema dello ios che fa funzionare il menu che nn è quello giusto! quindi il backup della nand nn sarebbe nemmeno necessario...! il problema rimane far partire il bootmii... xkè nn essendo installato su boot2 nn parte da solo bisogna lanciarlo...! sl che l'unica cosa a cui si può arrivare con la wii in queste condizioni è il menu di ripristino che si avvia col savemiifree o con la procedura dei 4 tasti del controller gamecube...ma poi da lì nn so quanto si può riuscire a fare...xkè in teoria quel menu di per sè è in grado di leggere sl il disco di ripristino originale della nintendo (che nn è in vendita) l'unico modo x fargli fare l'autoboot di qualsiasi disco originale era aver installato la giusta patch appena finita la softmod seguendo questa guida http://www.consoleworld.org/forum/de...-starfall.html ma nn credo che tu l'abbia fatto prima di resettare la wii...quindi nn so....bisognerebbe cmq provare a mettere un gioco originale x vedere se lo avvia lo stesso facendoti l'aggiornamento del gioco e sistemandoti gli ios...in giro si legge che questa cosa è possibile... (x usare dischi masterizzati ci vorrebbe un modchip installato quindi l'alternativa del bootmii forwarder disc x far partire il bootmiiè da scartare a meno che nn ti installi un chip...ma dovendo spenderci qualcosa io prenderei il controller del gamecube anche tarocco e con una decina di euro te la cavi!)
|
|
|||
|
Ma da questa guida mi sembrava di aver capito che con il controller (o savemii) riuscivo ad avviare bootmii e quindi HBC... non è così? Dice di masterizzare un disco e inserirlo una volta accesa col savemii, ma se mi dici che mi servirebbe altro allora non c'ho capito niente. La prima parte della guida, dove dice "requisiti" dovrei farla a wii funzionante? Allora non posso seguire quella guida!
|
|
|||
|
quindi istallare bootmii con voce viola non serve a niente se non si fa anche qualcos'altro! Credo proprio che la nuova guida dovrebbe contenere tutte queste informazioni... comunque: dovrei inserire un gioco con un sistema più aggiornato di quello che c'è istallato, giusto? Non c'è proprio possibilità che il forwarder disk funzioni senza cioscorp? Se c'è una possibilità qualcuno può provare (senza cioscorp a far partire forwarder)?
|
|
||||
|
senza modchip o cioscorp nn si può far partire in autoboot i dischi masterizzati....si serve un gioco con un aggiornamento successivo a quello nella console ma dato che x la softmod si è fatto il downgrade, praticamente tutti i giochi chiedono di aggiornare...almeno quelli dopo il 3.2....!
eh si l'abbiamo sempre detto che purtroppo il bootmii ios nn è granchè utile..serve x i brick minori...! si cmq il drivekey penso vada bene come chip...puoi anche settarlo col suo disco di configurazione x fargli lanciare i dischi in autoboot così magari nn ti serve neanche richiamare il menu di ripristino...(credo...nn sn sicurissimo...ma penso sia così a logica...) |