|
|||
|
vi spiego il mio problema: ho una xbox 360 con un samsung ms28....volevo moddare il suo firmware con l'iXtreme 1.6 con JungleFlasher 0.1.66. Ho provato con una pci sata non via(una Silicon Image) mi riconosceva il lettore, ma non riuscivo a farlo entrare nello stato 0x73/0x70 per flashiarlo! ho tentato più volte ma nulla! quindi ho rimontato tutto...e qui c'è la sorpresa....non mi fa partire neanche i giochi originali! ![]() ora ho ordinato la pci VIA, ho provato con questa, sono riuscito a leggere il firmware e la key risulta 000000000000000 (quindi errata)! ora volevo chiedervi se io non ho fatto NESSUNA operazione di flash, e ne tanto meno di erase come è possibile che la key è andata persa? cosa posso provare a fare per recuperarla? sono disperato HELP!! |
|
||||
|
hai seguito bene la procedura?
spiega passo passo cosa hai fatto e vediamo cosa non và.
le mie console: ps2 V7+ Iridium Zen + FMB ( + hd 500gb da inserire appena avrò tempo :D ) ps3 80gb XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft ------------------------------------------------ COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM rispettate le REGOLE DEL FORUM installazione manuale drive PortIO32 |
|
|||
|
i soliti passi standard non ho fatto nulla di diverso...jf mi chiedeva di chiudere e riaccendere il lettore (quando ho usato il sata silicon) siccome ho provato più volte a far questo non vorrei che questo spegni e accendi abbia colpito sta maledetta key! ma la key non viene "toccata" solamente quando si va a flashiare il firmware? se io non l'ho fatto anche perchè lo stato di jf rimaneva su 0x51 e logicamente non mi faceva andare avanti nella scrittura del nuovo firmware!
|
|
||||
|
vediamo se ho capito, hai cliccato su "sammy unlock" poi quando hai spento e riacceso il lettore è andato in status 0x51,e non sei riuscito ad andare avanti, giusto?
se non hai fatto l'erase non penso che tu abbia danneggiato la key in qualche altro modo. comunque fammi sapere se ho interpretato bene quello che è successo poi vediamo.
le mie console: ps2 V7+ Iridium Zen + FMB ( + hd 500gb da inserire appena avrò tempo :D ) ps3 80gb XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft ------------------------------------------------ COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM rispettate le REGOLE DEL FORUM installazione manuale drive PortIO32 |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
no, hai semplicemente saltato un passaggio, leggi quà, tratto dalla più che esaustiva guida del grande dottorniù :
4)Sammy UnLock Adesso dovete far riconoscere la flash del lettore a jungle e mandarlo in vendor mode per poter eseguire le operazioni di lettura e scrittura sul samsung. Con firmware originale premere Sammy UnLock e vi apparirà una finestra che dice che tale procedura funziona solo con firmware originale e vi suggerisce anche la procedura giusta per chi ha già flashato il proprio lettore ![]() premete yes ed aspettate che finisca a questo punto premte Intro Device ID e otterete questo ![]() Con Firmwrae hack 1.4 una volta trovata la porta inserite il dvd masterizzato e premete Intro \ Device ID vi apparirà un messaggio in cui chiede di spegnere e accendere il lettore premete yes ma non spegnete niente e nel giro di pochi secondi vi manderà il drive in Vendor Mode come nell'immagine sopra. Con Firmware Hack 1.5 Una volta trovata la porta premete Intro \ Device ID e vi apparirà un messaggio come questo ![]() in pratica dovete premere yes e poi spegnere subito il lettore, sulla schermata di jungle vedrete dei puntini aumentare aspettate anche più di un secondo e poi ridate corrente al lettore e dovrebbe entrare in Vendor Mode. ![]() 5) dump e flash del firmware ( se il lettore deve essere spooffato e il firmware all'interno non vi interessa o non c'è [ i lettori di ricambio vengono venduti senza firmware] saltate al punto 6) Adesso potete leggere il firmware del vostro lettore premendo read, si aprirà una schermata in cui chiede dove salvare il firmware appena letto ![]() in pratica non hai rovinato la key,semplicemente hai fatto la procedura incompleta.
|
||||
|
stranissimo,hai provato a collegare il cavo sata in una diversa porta della pci?
puoi postare il log di jf? la cosa principale in questo momento è far funzionare di nuovo il lettore, poi si passa all'estrazione della key e al flash.
|
|||
|
si infatti questo è il mio intento far rifunzionare il lettore!appena mi è possibile riprovo e posto il log
|
|
||||
|
il cassetto si apre da quanto ho potuto capire,quindi il firmware è ancora a posto. è solo che non legge nulla e questo perchè il lettore è bloccato.
che status ti dava il log di jf?