|
||||
|
dunque, la modifica hardware ( con modchip ) è più " invasiva " devi fare delle saldature per installare il chip, quella software è meno problematica per via delle saldature che si evita di fare. sono due soluzioni differenti la cui scelta però è soggettiva e se si sbaglia in entrambi i casi si rischia di dover buttare la consolle.
se fatte bene sono entrambe modifiche validissime
le mie console: ps2 V7+ Iridium Zen + FMB ( + hd 500gb da inserire appena avrò tempo :D ) ps3 80gb XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft ------------------------------------------------ COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM rispettate le REGOLE DEL FORUM installazione manuale drive PortIO32 |
|
||||
|
sinceramente ti consiglierei quella software, ed è possibilissimo giocare online a patto che giochi con copie legali, ovvero di giochi legalmente detenuti e che siano presenti sul mercato italiano. di contro c'è solo che devi fare attenzione a quando la fai perchè come ho detto prima, in caso di errore c'è anche la probabilità di dover buttare tutto,ma è solo una ipotesi molto remota,e comunque sbagliando con la saldatura del modchip c'è ugualmente la possibilità di fare errori irreparabili ( e per saldare ti servirebbe anche l'attrezzatura adatta )
le mie console: ps2 V7+ Iridium Zen + FMB ( + hd 500gb da inserire appena avrò tempo :D ) ps3 80gb XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft ------------------------------------------------ COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM rispettate le REGOLE DEL FORUM installazione manuale drive PortIO32 |
|
||||
|
Attualmente il modchip non serve a nulla se non per sbannare una Console, cambiargli la Dashboard o installarci Linux quindi cose che raramente si eseguono, io ti consiglio la soft mod, se non sai come farla dai un' occhiata a questa sezione per fartela fare da un Modder esperto:
MODIFICHE E RIPARAZIONI CONSOLE - ConsoleWorld Forum
|
|
||||
|
quoto in pieno quel che dice Diabl0 e the_game il modchip non vale la spesa che uno deve sostenere per effettuare la modifica, meglio quella per così dire software.
i miei gioiellini: Xbox(smartXX); Xbox360(infectus V.2); Wii(argon2); PS2 V.5 (Prodigy 4.7) Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum -COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam |
|
|||
|
Grazie mille. Con la mod software si può sempre tornare allo stato originale?
Per la mod con chip potrei non avere problemi con pratica, attrezzatura etc. in quanto ho alle spalle diverse decine di ps2 (cavolo pensandoci ne ho modificate circa 200....aaaahhhh altri tempi). Il mio dubbio era appunto se ne valesse la pena o no effettuare la mod appunto con il chip. Ancora grazie, vedrò di documentarmi in merito. |
|
||||
|
Se ti serve abbiamo qui delle ottime guide per eseguire la mod software (ovvero flash del lettore): Guida all'hack di tutti i lettori per XBOX 360 con JungleFlasher [WorkInProgress]
|
|
||||
|
con la modifica software attualmente si può ripristinare tutto come in origine solo per le consolle che hanno montato i lettori hitachi benq e samsung dalla fabbrica. almeno per quanto ne sò il lite-on una volta modificato non si può riportare al firmware originale,ma poi non avrebbe neppure senso,alla fine l'assistenza la sfrutti solo per i led rossi o per malfunzionamento del lettore ( ad esempio se si impalla e il carrello si riapre senza che tu gli dia il comando ) e comunque che io sappia controllano solo i sigilli e mai il firmware.
per le saldature invece credo che si noterebbero anche dopo tolta la modifica..