|
|||
|
Ciao Walter,
anche io sono nella stessa situazione. A me il chip é partito (alla secondo modifica, la prima ho distrutto la scheda madre), é stato riconosciuto, ma non riuscivo a metterlo in programming mode. Dopo un po' non sono piú riuscito a fargli vedere nemmeno la porta USB. Alla fine la PSP partiva solo da originale. Ho smontato tutto in attesa di tempi migliori. A mio avviso il problema é nel flat e nel connettore dell'UP. Quando é sottoposto a forte torsione il flat si puó spezzare nel punto in cui inizia la parte terminale, e a mio avviso questo é quello che puó essere successo. Alcune piste non sono piú collegate. Tu hai sicuramente piú chip di me, che ne ho comperato giusto uno visto il costo, e che ora ho sulla scrivania. Non ti é possibile prenderne uno nuovo, con il flat nuovo, collegare tutto sul tavolo e cercare dove i fari punti che devono essere saldati sulla PSP e quello dell'USB sono sul Chip? In questo modo é possibile diagnosticare se il cavo o il connettore hanno dei problemi. Con un chip nuovo con il cavo mai piegato non dovrebbe essere difficile.... Ciao Luca |
|
|||
|
Ho fatto proprio oggi questa cosa..
Posso dirvi che il cavo flat non si e' scassato (ho guardato con il tester e ho ritrovato tutto sul chip USB, difficile vederlo sul connettore visto che qualche contatto e' sotto..). Cmq ho Iniziato a rifare le saldature dei fili sulle piste 1 a 1 e la situazione e' migliorata.. Ora almeno il PC mi vede la USB, ma non riesce a installare i driver. Credo che i problemi siano le saldature sulle piste scoperte in quanto a volte cio' che sembra saldato non lo e'.. Lunedi' riapro tutto e faccio tutto con piu' calma e vi faccio sapere se sistemo.. Ciao a tutti |
|
|||
|
FUNZIONA!!!!
raga non ho resistito e ho riaperto tutto oggi..
Allora dopo aver ritoccato le saldature tutto funziona!!! La prima volta cmq mi ha dato un errore come se non avessi i driver giusti, ma tolto e rimesso il connettorino usb il problema e' andato via! Ergo se vi vede la PSP, ma non vi installa i driver controllate quel cavolo di connettorino!!! Evviva sono troppo contento!!! Cmq ... che sbattimento sta modifica!!! Ciao a tutti e spero di esservi stato utile con i miei casini ![]() |
|
|||
|
Sapete che il flat che va' al cip e piu' fine dicono un errore di fabbrica...potrebbe essere quello il problema !
Alcune volte potrebbe essere il cavo usb montato al contrario Spero di esservi stato di aiuto! |
|
|||
|
qui c'è qualcosa....http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=2497
|