|
|||||||
| Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
CUBO con Xeno e problemi vari
salve a tutti. io ho installato di recente uno Xeno su un cubo ma ho molti problemi di lettura. Non dipende dal chip, perché il led verde mi dice che è ok. i giochi partono ma mi danno TUTTI errore o prima di arrivare al menu del gioco o comunque poco dopo. Ora, ho già letto in giro che il cubo è un po' stronzetto, ma io mi ero rimediato appositamente dei mini dvd con mediacode RITEKg04 che da come ho letto anche qui vanno come un treno. Eppure il risultato è sempre quello. I dvd sono masterizzati a 2x su un masterizzatore Liteon (non ricordo il modello ma per tutto quanto l'ho sempre usato funziona benissimo, avrà un anno di vita al max). che potete dirmi? ho letto in giro che si fa la "taratura" ma non ho proprio idea di cosa sia e come si faccia? chi mi da una mano? grazie mille in aniticipo
|
|
|||
|
ciao, si, l'ho aperto numerose volte ed il chip l'ho installato ma non ho sinceramente idea di come si tara la lente, se mi illumini su questo o mi dai un link ad una guida per farlo te ne sarei davvero grato. per i dvd grandi è un problema, non ho il case e 25€ più spedizioni mi sembrano davvero esagerate. ad ogni modo ho sempre sentito che nessuno ha avuto problemi con quel tipo di supporti.
|
|
||||
|
ecco un guida trovata in rete per tarare la lente
![]() http://www.drunkendonkey.net/ita/ind...owtopic=235462 |
|
|||
|
No non è necessario che ti impicchi
semplicemente ti spendi altri 25€ e ti cucchi il case per i dischi da 12cm come ti ha detto Francesco48 e dimentichi quella rogna di mini dvd.Io ho tarato la lente a 175 ohm ma avevo ancora qualche problema di DRE alla fine ho risolto definitivamente aumentando la velocita di masterizazzione, attualmente i miei backup li faccio a 12x in accoppiata ad un superbo Nec 3550A e non ho problemi di sorta, ho da poco finito di giocare a Twilight Princess e non è che sia proprio un gioco breve e non si è bloccato una volta ![]() Comunque la morale della storia è questa: vuoi continuare a usare mini dvd? allora impara a convivere con i DRE e a spendere miliardi per tali supporti, difficilmente otterrai risultati accettabili ![]() |
|
|||
|
ciao sul fatto del costo dei mini dvd ti do ragione ma mi sa che a questo punto sia il master dvd che andrebbe cambiato io come te avevo un lite-on e su alcuni dvd mi dava problemi ma da quando e fuso (dal troppo lavoro) ho preso un nek 3540a e d e il massimo non costa tanto ma legge e scrive di tutto io ho il cubo mod Xeno (senza tarare la lente) uso dei minidvd ritek G04 ridata in pratica mai avuto problemi e ho tutti i giochi possibili pal usciti fino ad ora
byez |
|
|||
|
Ok, ringrazio tutti per i vari consigli: finalmente ho risolto ed ho un cubo moddato e funzionantissimo. Il problema era in effetti il masterizzatore. Il mio Liteon non mi aveva mai dato problemi ma per il cubo fa evidentemente schifo. Dopo aver provato almeno 7 regolazioni della lente laser sono andato a masterizzare un dvd dalla mia ragazza (che ha un NEC) e ho risolto tutti i problemi. Ormai ho ascoltato il consiglio di Epoc e il case per i dvd grandi l'ho ordinato comunque (15€ incluse spedizione, w ebay). Ringrazio tutti per la disponibilità. Sono contento come una pasqua ora.
|