ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo GameCube > Modchips & Bios

Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 14th September 2005, 16:44
Member

Potenza rep: 4
BERSEX è su una strada distinta
Per la modifica sia il Viper che il Qoob utilizzano praticamente gli stessi punti. Quindi risulta essere molto facile da installare anche x i principianti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 17th September 2005, 01:12
L'avatar di shassino
Senior Member

shassino è su una strada distinta
Grazie a tutti dei consigli. Se le cose rimangono così credo che prendero un qoob pro in quanto per il futuro dovrebbe promettere di più.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2005, 04:00
Senior Member

Buran è su una strada distinta
Anche io ho montanto e "tratto" Qoob: vanno veramente bene, semplici da installare, duttili, compatibili e componentistica di alto livello, prezzo adeguato... che volete di + ;-)
  #14 (permalink)  
Vecchio 13th October 2005, 00:29
Member

CountZero è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da shassino
Grazie a tutti dei consigli. Se le cose rimangono così credo che prendero un qoob pro in quanto per il futuro dovrebbe promettere di più.
Considera che tra il Qoob Pro è l'SX l'unica differenza, oltre al prezzo, è solo la memoria. In pratica ciò che puoi fare in più sul Pro è quello di flashare nel BIOS anche un lettore mp3 più qualche altro programmino. Inoltre il Pro è più "ingombrante" dell'SX e risulta più ostico da piazzare nel poco spazio disponibile nel Cubo.

Io ho da qualche tempo l'SX e ne sono davvero soddisfato. Con il firmware 1.3c in modalità B ho risolto gran parte dei problemi di DRE. Ora, a parte degli squallidi miniDVD marchiati Ritek, ma con dye Infosmart01 (dei fake quindi), non ho più nessun problema con gli altri DVD, Princo compresi

Nella lista dei modchip c'è da aggiungere anche il nuovo Ninjamod.
  #15 (permalink)  
Vecchio 13th October 2005, 09:23
Member

Morak è su una strada distinta
ciao, io ad un mio amico ho montato il viper (va benissimo, ma e' l'unica esperienza avuta con il game cube, e non ho avuto altro per paragoni vari), saldature poche e semplici, ma credo anche per gli altri modchip, l'unica cosa procurati un cacciavite adatto per lo smontaggio del case, (sono viti particolari),
in mancanza d'altro puoi usare il metodo Bic, ora non ho tempo, ma magari piu' avanti ti spiego come fare
ciauz
  #16 (permalink)  
Vecchio 4th January 2006, 20:37
L'avatar di francesco48
CW Team

Potenza rep: 3
francesco48 è su una strada distinta
io ho montato il qoob sx e mi trovo benissimo
  #17 (permalink)  
Vecchio 1st March 2006, 19:43
L'avatar di Bongo Kong
Member

Potenza rep: 5
Bongo Kong è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Bargas
Le scelte sono 3 principalmente:
- Qoob
- Viper
- GCOS + MAX Drive Pro

Opzione Qoob:
esiste in due versioni PRO e SX, la prime permette di flashare (installare) vari bios e programmi direttamente nel chip usando un cavo usb. Il secondo ha meno memoria per i bios che possono essere installati sono tramite adattatore di rete (BBA) o dvd
Il qoob è quasi il modchip definitivo perchè permette di far girare quasi tutto e ha tante opzioni interessanti come il browsing di dvd-data, possibilità di far andare i multigame disc (più giochi su un solo dvd) e i multi dvd game (Resident Evil 4 sono 2 dischi). Ha un'ottima compatibilità con le varie marche di dvd.

Viper:
primo modchip uscito e che supporta praticamente tutte le particolatià del qoob, ma una la porta stampante per collegarsi al pc ed aggiornare il bios. Come prezzo sta poco sopra il qoob pro.
Discorso valido anche per il qoob: i cavi da saldare sono pochi, 6-7, e a parte 2 sono tutti semplici.

GCOS + MAX drive pro:
soluzione ottima per chi non vuole fare modifiche e quindi aprire il cubo. Il GCOS è sia un bios per gli altri modchip, sia un programma a se stante che una volta avviato permette di caricare qualsiasi backup (ha compatibilità più alta del bios del viper) o gioco di importazione. Il prezzo è praticamente identico a quello dei modchip perchè l'unico modo di farlo partire è appunto usanto l'action replay con la memory card collegabile all'usb del pc. In pratica metti il gile gcos.dol nella memory card e poi, dopo averla inserita nel cubo, la avvii usando l'action replay e dopo aver fatto partire il GCOS metti il tuo gioco. Come sistema ha qualche difetto, non supporta il multigame e il multidisc, non ha lo stream fix (problema legato ai dati letti direttamente, stream appunto), ma sono cose che a poco saranno risolte.

Personalmente propongo il Qoob PRO, ce l'ho da parecchio tempo e mi ci sto trovando benissimo, facile da usare (il collegamente USB è una pacchia) e con una buonissima compatibilità DVD.
Se non si vuole fare una modifica interna però il GCOS è molto meglio dello swap magic su ps2 come soluzione non invasiva!
Wii no mod
Nintendo 64-Snes-Gba-etc...
Ex-Console:PSX-Ps2 V3+02 mod-Gamecube
  #18 (permalink)  
Vecchio 1st March 2006, 21:05
CW Staff

Bargas è su una strada distinta
Ma è necessario spendere non pochi € per farli partire.
L'adattatore di rete è praticamente introvabile ed è costoso sui 40-50€ a cui va aggiunto Phantasy Star Online originale, mentre il max drive pro costa sui 30-40€.

Senza dubbio è molto meglio delle soluzioni senza modifica (e senza hdd) della ps2.

PS: meglio il GCOM 2.3, il GCOS è parecchio decaduto visto lo scarso supporto e vari problemi interni.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione