|
|||||||
| Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Allora fino a poco tempo fa ti avrei consigliato vivamente il viper, no swap boot, multi disc support, audio fix, qualke plugin (x via della memoria ridotta..mi pare 256kb), ma, a giorni dovrebbe uscire il nuovo GCOS, un bios che monta sul QOOB, che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del Cobra bios del Viper e si spera anche qualcosa in più tenendo conto che il QOOB a una memoria di 2MB.
Il GCOS poi può essere utilizzato anche senza modchip, con l'uso del BBA e di PSO. Si vocifera che forse sarà possibile anke farlo partire dalla memory card...ne dubito. x maggiori info sul nuovo GCOS: -http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=8971 Cmq se sei di fretta x adesso t consiglio il viper. Precauzioni bisogna sempre prenderle durante il montaggio...gli schemini del viper li trovi sempre nel forum di sopra. Bè poi tutto ciò che concerne il cube lo uploaderanno qui...ma x adesso.. |
|
|||
|
La prima volta lo devi flashare con il programmatore.
il Cobra Bios poi ti permette di aggiornarlo via DVD. Il GCOS attuale no. Non ti ho detto che il GCOS lo puoi flashare anke sul viper ![]() I cd il gc non li legge. Via rete non si può. |
|
|||
|
Le scelte sono 3 principalmente:
- Qoob - Viper - GCOS + MAX Drive Pro Opzione Qoob: esiste in due versioni PRO e SX, la prime permette di flashare (installare) vari bios e programmi direttamente nel chip usando un cavo usb. Il secondo ha meno memoria per i bios che possono essere installati sono tramite adattatore di rete (BBA) o dvd Il qoob è quasi il modchip definitivo perchè permette di far girare quasi tutto e ha tante opzioni interessanti come il browsing di dvd-data, possibilità di far andare i multigame disc (più giochi su un solo dvd) e i multi dvd game (Resident Evil 4 sono 2 dischi). Ha un'ottima compatibilità con le varie marche di dvd. Viper: primo modchip uscito e che supporta praticamente tutte le particolatià del qoob, ma una la porta stampante per collegarsi al pc ed aggiornare il bios. Come prezzo sta poco sopra il qoob pro. Discorso valido anche per il qoob: i cavi da saldare sono pochi, 6-7, e a parte 2 sono tutti semplici. GCOS + MAX drive pro: soluzione ottima per chi non vuole fare modifiche e quindi aprire il cubo. Il GCOS è sia un bios per gli altri modchip, sia un programma a se stante che una volta avviato permette di caricare qualsiasi backup (ha compatibilità più alta del bios del viper) o gioco di importazione. Il prezzo è praticamente identico a quello dei modchip perchè l'unico modo di farlo partire è appunto usanto l'action replay con la memory card collegabile all'usb del pc. In pratica metti il gile gcos.dol nella memory card e poi, dopo averla inserita nel cubo, la avvii usando l'action replay e dopo aver fatto partire il GCOS metti il tuo gioco. Come sistema ha qualche difetto, non supporta il multigame e il multidisc, non ha lo stream fix (problema legato ai dati letti direttamente, stream appunto), ma sono cose che a poco saranno risolte. Personalmente propongo il Qoob PRO, ce l'ho da parecchio tempo e mi ci sto trovando benissimo, facile da usare (il collegamente USB è una pacchia) e con una buonissima compatibilità DVD. |
|
|||
|
Per il modding non saprei dirti che precauzioni prendere....non ho mai moddato delle ps2 ma tutti mi hanno detto che il cubo è molto più semplice perchè i contatti sono più grossi.
I collegamenti, parlo del booq, sono tutti su punti della scheda e tutti abbastanza comodi. |
|
|||
|
Quello attuale è mediamente compatibile.
Martedì compro il mast nuovo, il NEC 3640 che pare essero il masterizzatore definitivo per il cubo. Faccio un paio di prove e saprò dirti che differenza hanno GCOS e Qoob. Ad esempio ora il Qoob mi legge il dvd2 di RE4, mentre GCOS no. |