|
|||||||
| Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Citazione:
ripper e ripper 2 fanno cagare è bisogna saldare troppi fili. viper è il più diffuso 4 saldature ed un ponte qoob pro e sx sono come il viper stesse saldature il pro per programmatori è il bijoux. Lo xeno è l'ultimo uscito permette lettura di mini dvdrw saldatura senza fili,ma non permette scrittura non avendo eprom. in ogni caso taratura della lente.
|
Dimentichi il Viper Extreme appena uscito.
Promette di avere delle features molto particolari e comprende un adattatore usb bidirezionale da collegare ad una delle porte sotto il cubo. La situazione a grandi linee è: - Qoob PRO: più facile da aggiornare perchè ha una porta usb fatta apposta e solo per quello. Funziona un po' meglio del Viper. Prezzo medio-alto, consigliato all'utente che smanetta un po' con emulatori o altro. - XENO Mod: un chip da saldare sulla scheda del lettore DVD, simile ai vecchi modchip per PSX che bypassavano ognu check sul supporto e permettevano di far girare qualsiasi cd (copiato o non). Di conseguenza non ha un bios. Prezzo molto basso, consigliato a chi vuole far partire solo giochi backup (c'è un modo per far partire anche gli emulatori ma bisogna fare un dvd con modalità ben definite) - Viper Extreme: il solito modchip con bios, ha tanta memoria, più del qoob pro, e viene venduto insieme ad un adattatore USB bidirezionale che permette l'invio di programmi al cubo, la ricezione di iso dal cubo e forse in futuro altre cose (hdd usb). Prezzo altino, adatto per gli utenti molto smanettoni che usano parecchio il cubo. La lente non va tarata a priori, dipende dal masterizzatore e dai supporti usati. |
|
||||
|
Citazione:
come sai il DRE nel cubo e di facile uscita con dvd scarsi, per questo quando le modifico,uso tarare la lente,da li mi è venuta l'inclinazione a farlo sempre,perchè non tutti ascoltano i consigli.(intendo la gente a cui le faccio).io uso mini dvd ritek g04. domani dovrei fare il primo XENO che ancora non ho provato,voglio testare l'efficacia del mod,verificare la veritiera notizia della lettura del mini o dvdrw. e vedere come partono i giochi,diciamo se scrivo a 4x i giochi. a me personalmente piace montare viper,solo perchè gente non sa neanche cosa ci può fare,anche se viper non ha un buffer ampio per plug-in,se invece trovo quello che un cubo lo trasforma in lettore mp3,dvix,e tutto il resto vado di qoob pro. anche se come ho sempre detto e pensato,la consolle serve a giocarci non a vedere dvix o leggere MP3,(soprattutto il cubo),penso vale anche per PS2 e XBOX,anche se l'ultima è la più adatta per queste cose!
|
Non hai tutti i torti.
Avresti voglia di scrivere una specie di recensione sul XENO? Così facciamo un thread con le recensioni dei 3 modchip validi. |
|
|||
|
ciao a tutti visto che ormai il cubetto si trova per 50 euro, vorrei prendermene uno.mi date un po di info sulle possibili modifiche?costo e tipologie? vorrei solo giocare, ma premetto di non avere le competenze per saldare chip.ne di programmazione. ho una discreta esperienza tipo ps1 ps1 modificate hdd homebrew ma qui sono prorpio a zero.
mi date una mano ad entrare nella n? |
|
|||
|
La modifica del gamecube è molto più semplice rispetto a quella della ps2 o dell'xbox perchè i collegamenti sono pochi e anche ben visibili.
Se vuoi solo giocare come era su psx, ovvero masterizzi il dvd è via, la scelta migliore è il chip appena uscito di nome XENO. Soluzione migliore se si vuole solo giocare con solo i giochi del cubo. Se invece vuoi usare anche gli emulatori, come ad esempio il quasi perfetto emulatore di SNES, potresti avere qualche problema, ma la cosa dovrebbe venir risolta con la prossima versione dell'emulatore. Citazione:
Ormai penso sia consigliabile usare il XENO essendo la soluzione più economica e che offre quello di cui il 90% degli utenti ha bisogno e non da problemi di lettura con i supporti meno validi. QOOB PRO è una via di mezzo (bios aggiornabile, memoria per homebrew) mentre il VIPER EXTREME forse è uscito un po' troppo ritardo. La scena del gamecube, anche dal punto di vista dell'uscita dei giochi, non è propio vivissima e avere la possibilità di collegare, FORSE, un hd esterno non è poi così tanto necessaria da motivare una spesa di 70€ per una modifica.......praticamente costa di più la mod che la console. A questo si aggiunge che a distanza di 1 mese non si sono ancora visti programmi per usare l'adattatore USB e i gruppi di sviluppo dedicati al GC sono sì e no 2.....nessuno dei due sta lavorando sul VIPER EXTREME. Tirando le somme, le soluzioni a mio avviso più "furbe" sono: - XENO: modifica vecchio stile, senza bios, legge tutto, possono esserci problemi per avviare gli homebrew (emulatori, rippers, ecc...), sotto i 30€ - QOOB PRO: modifica con bios aggiornabile tramite usb, legge quasi tutto, ottimo per gli homebrew, 45-50€ |
|
||||
|
Citazione:
![]()
|
Il maggior vantaggio è di poter usare DVD-RW, cosa moooooooolto comoda ed una migliore compatibilità coi backup in confornto a GCOS/GCOM.
Gli attrezzi necessari sono quelli comuni a tutte le installazioni di modchip per console: - la console in questione - un saldatore - il modchip desiderato - stagno Si consiglia una bella lente di ingrandimento per lavori di precisione ![]() Per aprire il cubo, che usa delle viti speciali, si consiglia il trucco della BIC+accendino (tutto spiegato nella faq che sto preparando) oppure l'apposito cacciavite. |
|
||||
|
Citazione:
![]()