ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo GameCube > Modchips & Bios

Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 19:08
Junior Member

Potenza rep: 0
Sallo è su una strada distinta
Problemi con Viper Mod

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.
Da qualche tempo abbiamo preso (io e mio frat) un GameCube e ho deciso di modificarlo.Abbiamo installato la viper mod procurata dal mitico fantuz che mi ha dato una grossa mano e mi ha consigliato in tutto.Anche questo sito me lo ha consigliato lui

La modifica è molto versatile e facile da installare solo che ho qualche problema con alcuni giochi,mi spiego meglio;
a volte i giochi vanno benissimo e non si bloccano, a volte danno dei problemi all'avvio,a volte partono una volta poi non partono piu,a volte si bloccano a meta partita...un po troppo imprevedibile.
Ho provato a cambiare supporto ma sembra che il cubetto preferisca i verbatim(mica stupido).Solo che cosi facendo rischio di buttare via quintali di dvd!!!
Ho aggiornato il bios alla versione 1.5 ma non è cambiato nulla.
C'e qualcuno che mi puo dare una mano a risolvere questi problemi?
Mi hanno parlato di una taratura da fare alla lente.C'e qualcuno che me ne puo parlare?grazie mille
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 19:28
CW Staff

Potenza rep: 3
Bargas è su una strada distinta
Sembrerebbe un problema dovuto ai supporti e al dannato errore DRE (data reading error).
Hai attivato eventuali opzioni di combatibilità?
Non avendo il Viper posso darti consigli generali per risolvere:
-- usare un masterizzatore valido, come ad esempio il NEC 3540
-- usare dvd con mediacode RitekG04.
Cosa vuol dire? I DVD che acquistiamo non vengono prodotti, solitamente, da chi poi ci mette il marchio. La Verbatim o TDK non producono loro stessi i DVD ma li comprano da ditte specilizzate quindi è cosa comune trovare lo stesso tipo di DVD dello stesso produttore ma con mediacode differenti.
Verbatim, TDK e gli altri brand più famosi solitamente vendono i dvd migliori ma questo al cubo non basta. Molti negozi online forniscono anche il nome del produttore dei dvd e molto spesso può capitare di trovare lo stesso mediacode su dvd no brand e su dvd verbatim/tdk con la conseguente differenza di euri.
-- ultima soluzione, ma che tende ad accorciare la vita dell'ottica del cubo è la taratura della lente. Per farla ti serve un tester.

La mia esperienza personale è che con il masterizzatore NEC 3540 (con firmware non ufficiale) e dei dvd presi da un negozio online (6€ 25 minidvd), non ho nessun problema. Se vuoi sapere che negozio è te lo dico via pm, non mi va di fare pubblicità via post.

Si vociferava anche che usando dei DVD+R e settandogli il book type a DVD+ROM, il cubo li leggeva meglio. Ma non è mai stato confermato al 100% o smentito.

Potrebbe essere utile sapere quali sono i giochi che ti danno problemi, intanto io mi informo di più sul Viper.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 19:38
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Sallo
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.
Da qualche tempo abbiamo preso (io e mio frat) un GameCube e ho deciso di modificarlo.Abbiamo installato la viper mod procurata dal mitico fantuz che mi ha dato una grossa mano e mi ha consigliato in tutto.Anche questo sito me lo ha consigliato lui

La modifica è molto versatile e facile da installare solo che ho qualche problema con alcuni giochi,mi spiego meglio;
a volte i giochi vanno benissimo e non si bloccano, a volte danno dei problemi all'avvio,a volte partono una volta poi non partono piu,a volte si bloccano a meta partita...un po troppo imprevedibile.
Ho provato a cambiare supporto ma sembra che il cubetto preferisca i verbatim(mica stupido).Solo che cosi facendo rischio di buttare via quintali di dvd!!!
Ho aggiornato il bios alla versione 1.5 ma non è cambiato nulla.
C'e qualcuno che mi puo dare una mano a risolvere questi problemi?
Mi hanno parlato di una taratura da fare alla lente.C'e qualcuno che me ne puo parlare?grazie mille
il problema è solo nei supporti,se usi prodotti buoni non avrai problemi,mini dvd ritek G04,dvd-r ritek G05,verbatim con velocità non superiore 4x,gli 8x non vanno già più bene,la scrittura consigliata per la delicata lente del cubo è 2x massimo.

non cercare aggiornamenti inutili,1.2 era più che sufficiente,anzi ti direi di tornarci.ho un gioco su mini dvd ritek da 1 anno,parte al primo colpo,uno su six mini dvd,a fatica ma va poi si blocca,PRINCO mini dvd,non lo dico neanche..

ogni tanto pulisci la lente..delicatamente con cotonfioc..
  #4 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 19:50
Junior Member

Grazie per la vostra disponobilita!
i giochi con cui mi si blocca sono:
- Mario Smash football
- Battalion Wars
- NFS Most Wanted
- Mortal Kombat Deadly Alliance
-Rayman 3

con questi invece va anche se a volte si bloccano:
-Burnout 2 Point Of Impact
-Crazy taxi
-Luigi's Mansion
-Metal Gear Solid The Twin Snakes
-Soul Calibur 2
-Street racing syndicate

dove posso trovare i supporti di cui parlate??se devo essere sincero non ero a conoscenza di questa cosa e non conosco le sigle che voi avete menzionato!
Ho masterizzato alcuni giochi a 4x altri a 2x ma non sembra cambiare nulla.i supporti sono grandi(Presi in fiera)DVD-R verbatim, non mini disc.cambia usando un supporto piuttosto che un altro?
  #5 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 21:11
Junior Member

intendevo se ce differenza ad usare dvd piccoli oppure grandi!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 22:09
CW Staff

Potenza rep: 3
Bargas è su una strada distinta
Non c'è differenza fra miniDVD o DVD, è solo una questione di grandezza del dvd. Tanto il cubo più di 1.4 gb non legge.
Pultroppo qui in Italia dei supporti decenti a poco prezzo non si trovano, almeno io non ne ho mai trovati, al contrario mi sono sempre trovato bene con un negozio tedesco.
La regia mi dice che posso postarti direttamente il link al negozio in questione

Mi ci sono trovato sempre molto bene e per ogni dvd in vendita ti segnalano anche il mediacode, cosa che poi interessa a noi.
Cerca quelli con mediacode ritek G04, se poi non li vuoi comprare da loro puoi usare il loro sito per sapere quali marche di dvd cercare nei supermercati nostrani visto che sulle confezioni non ho mai visto nessun media code.

Confermo i consigli di sora, masterizza sempre al minimo della velocità e se non trovi i dvd con mediacode "ritek g04" prendi i verbatim 4x.

Ultimamente io uso questi e mi trovo benissimo.
  #7 (permalink)  
Vecchio 29th January 2006, 23:17
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Sallo
Grazie per la vostra disponobilita!
i giochi con cui mi si blocca sono:
- Mario Smash football
- Battalion Wars
- NFS Most Wanted
- Mortal Kombat Deadly Alliance
-Rayman 3

con questi invece va anche se a volte si bloccano:
-Burnout 2 Point Of Impact
-Crazy taxi
-Luigi's Mansion
-Metal Gear Solid The Twin Snakes
-Soul Calibur 2
-Street racing syndicate

dove posso trovare i supporti di cui parlate??se devo essere sincero non ero a conoscenza di questa cosa e non conosco le sigle che voi avete menzionato!
Ho masterizzato alcuni giochi a 4x altri a 2x ma non sembra cambiare nulla.i supporti sono grandi(Presi in fiera)DVD-R verbatim, non mini disc.cambia usando un supporto piuttosto che un altro?
ciao , io ho ritek mini dvd disponibili,se sei interessato contattami..in pv
verbatim vanno bene ma scritti a 2x..
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione