|
|||||||
| Modchips & Bios Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Gamecube JAP e modchip
Ciao a tutti,ho comprato di recente un gamecube JAP e volevo sapere se con un chip (tipo XENO GC) riuscivo a renderlo region free,in modo da visualizzare le immagini sui televisori pal.
Grazie a tutti. |
|
|||
|
ciao, si il chip xeno rende la consolle completamente compatibile con tutte le regioni e tutti i backup tipo le molteplici iso che trovi su emule.
io personalmente utilizzo dvd-r verbatim e vanno alla grande, ma se tu non hai optato per la sostituzione del case, purtroppo dovrai procurarti dei mini-dvd non di facile reperibilità. comunque è necessario che tu sappia un paio di cose, questo chip si fissa con 6 punti di saldatura sotto il gruppo ottico, perciò non serve nemmeno smontare la main-board, però devi procedere come ti descrivo quì sotto: i 6 punti sotto il gruppo ottico del cubo dove andrai a saldare la basetta del chip, andrebbero leggermente stagnati, cioè volgarmente parlando "sporcati" applicandogli una piccola pellicola di stagno, cosicchè appena ci poggerai la basetta otterrai subito delle buone saldature evitando dei falsi contatti dovuti a saldature "fredde". infine cosa importantissima, devi intervenire su quel trimmer che puoi vedere sempre nella basetta dove hai montato il chip, girandolo leggermente in senso antiorario, vorrei darti anche indicazione tecnica di quanti ohm dovresti avere nella resistenza del trimmer, ma non voglio dare complicazioni a persone neofite che non posseggono un tester, mi raccomando soltanto di adoperare massima cautela e girare il trimmer in piccole dosi in senso antiorario, e credo che già dal primo intervento dovresti avere esito positivo. per renderti conto del buon funzionamento del chip, tenendo il cover aperto del game cube simulando la chiusura dello sportellino spostando quelle 2 levette nere "switch" posteriori, appena accendi la consolle con un dvd-copia sotto il gruppo ottico vedrai una luce rossa che subito dopo pochi secondi diventa verde, questa sarà la conferma del corretto funzionamento del chip, le 2 luci citate provengono da 2 led di stato montati nella basetta del chip xeno. se dovesse rimanere rossa il motivo potrebbe essere che le saldature del chip non sono ben fatte e non assicurano tutti i 6 punti di saldatura. se invece diventa verde ma il dvd-copia non parte, si vede che non sei ancora intervenuto nello spostamento del trimmer come spiegato sopra. un'altra cosa, le iso quasi tutte da 1,36 Gb alcune non hanno l'estensione .iso ma non importa puoi rinominarle, oppure meglio ancora le lasci come sono e ci clikki sopra con il tasto destro del mouse e fai "apri con----->nero burning". mi raccomando masterizzatele a 2x, detto questo non mi rimane altro che augurarti un buon lavoro....e buon divertimento. P.s. buon anno a tutti !!!! |