|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
modchip su ps2 v14 non gira piu il dvd
Ciao ho un problemino con una modifica .. premetto che sono nuovo nel settore .... cmq ho modificato una ps 2 v 14 con un matrix inifity che ho scoperto sia un clone ..cmq la cosnole si avvia tranquillamente l'ottica funziona cioè la lente laser si muove e cerca di leggere il disco ma il dvd nn gira ...ho letto questo post consoleworld.org/forum/archive/index.php/t-854.html ma nn ci capisco molto ..mi potete aiutare?
graize |
|
|||
|
Ciao !
Non sono espertissimo, ma posso dirti come procederei io in questi casi: - prova a rimuovere la modifica, facendo attenzione a ripulire per bene la scheda madre dalle saldature che hai fatto; attenzione anche ad eventuali particelle di stagno vaganti per la scheda - se la PS torna a funzionare, bene ! Vuol dire che era solo un problema di installazione del chip - se non funziona nemmeno senza il chip, potresti iniziare a controllare i fusibili: sono quei piccoli elementi, simili alle resistenze, che sono indicati sulla scheda madre con le sigle PS1, PS2, ecc.. Con un tester in modalità "prova diodo" tocca le due estremità del fusibile: se il tester emette il "beep" tutto ok, altrimenti il fusibile è da sostituire. - se tutti i diodi sono ok, ... allora mi sa tanto che l'ottica è andata. Dovresti provare a montarne un'altra uguale e funzionante per avere la conferma. In ogni caso, un ottica nuova completa di meccanica, costa sulle 20€, quindi poco male. Spero di esserti stato un pò di aiuto, ciao ! |
|
||||
|
allora controlla che non hai fatto casini nella zona fix.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
||||
|
il fix a 8 diodi è inutile...
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |