|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PS2 Caduta: ora legge solo CD
Buongiorno a tutti
![]() Oggi sono in lutto poichè la mia PS2 ha smesso di funzionare, o almeno in parte. In seguito a delle cadute(non per colpa mia, ma dei miei amici con cui già ho fatto il diavolo a 4 )la mia PS2 v.9 con montato un'O2, ora legge solo i CD, originali o anche le copie di backup degli stessi originali. Provando però giochi originali o backup degli stessi ma in dvd non ne vogliono sapere di partire.Ora volevo sapere, a quanto potrebbe ammontare il danno? Mi conviene farla riparare, magari da qualcuno affidabile del forum, o comprarla nuova e farla rimodchippare? Grazie mille in anticipo per la cortesia ![]() |
|
|||
|
Allora, contando che non so di preciso neanche cosa sia il laser dubito di riuscire a lavorarci da solo
![]() Ma a quanto mi sembra di capire il laser è la lente no? Quindi mi costerebbe minimo una 70ina di euro una riparazione? |
|
|||
|
magari i più esperti si esprimeranno in merito ma io un paio di console le ho modificate e ricordo chiaramente che esistevano due trimmer di regolazione del laser, uno per la lettura dvd e uno per quella cd. il gruppo ottico è sempre uno, usato per due funzioni differenti, cambia la lunghezza d'onda del laser.
ora, poiché la lente con i cd funziona e poiché un tipico guasto da caduta è un danneggiamento meccanico, potrebbe solo essere necessario ritatare l'ottica o eventualmente ripristinarne qualche regolazione meccanica sulla lente. se poi continua a non funzionare, si cambia... |
|
|||
|
Citazione:
![]() Citazione:
PS: complimenti per la firma.. bella citazione e bellissimo gioco ![]() |
|
||||
|
Citazione: