ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15th March 2007, 14:20
Member

Potenza rep: 3
aragorn90 è su una strada distinta
PS2 Caduta: ora legge solo CD

Buongiorno a tutti
Oggi sono in lutto poichè la mia PS2 ha smesso di funzionare, o almeno in parte.
In seguito a delle cadute(non per colpa mia, ma dei miei amici con cui già ho fatto il diavolo a 4)la mia PS2 v.9 con montato un'O2, ora legge solo i CD, originali o anche le copie di backup degli stessi originali. Provando però giochi originali o backup degli stessi ma in dvd non ne vogliono sapere di partire.
Ora volevo sapere, a quanto potrebbe ammontare il danno?
Mi conviene farla riparare, magari da qualcuno affidabile del forum, o comprarla nuova e farla rimodchippare?
Grazie mille in anticipo per la cortesia
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15th March 2007, 14:33
Member

RaidenXtribe è su una strada distinta
Ti compri il laser, lo sostituisci e torna ad andare ... Probabilmente ce la fai anche da solo.

Se vuoi anche info dove comprarla a meno obcjCHIOCCIOLAlibero.it
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 15th March 2007, 15:25
Member

aragorn90 è su una strada distinta
Allora, contando che non so di preciso neanche cosa sia il laser dubito di riuscire a lavorarci da solo
Ma a quanto mi sembra di capire il laser è la lente no? Quindi mi costerebbe minimo una 70ina di euro una riparazione?
  #4 (permalink)  
Vecchio 16th March 2007, 15:22
Member

Se te la fai da solo stai sui 50 € ...
  #5 (permalink)  
Vecchio 25th March 2007, 15:13
Junior Member

Potenza rep: 0
ruruzozo è su una strada distinta
a me sorge un dubbio... se i cd vengono letti correttamente forse la lente non è rotta ma solo da ritarare... mi ricordo che c'è un trimmer per la regolazione dvd e uno per quella cd.
  #6 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 02:17
Member

No, se legge i cd vuol solo dire che "la parte cd" non è seriamente danneggiata ... Solitamente tutte le lenti che muoiono coi dvd leggono i cd ...
  #7 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 12:52
Junior Member

magari i più esperti si esprimeranno in merito ma io un paio di console le ho modificate e ricordo chiaramente che esistevano due trimmer di regolazione del laser, uno per la lettura dvd e uno per quella cd. il gruppo ottico è sempre uno, usato per due funzioni differenti, cambia la lunghezza d'onda del laser.

ora, poiché la lente con i cd funziona e poiché un tipico guasto da caduta è un danneggiamento meccanico, potrebbe solo essere necessario ritatare l'ottica o eventualmente ripristinarne qualche regolazione meccanica sulla lente. se poi continua a non funzionare, si cambia...
  #8 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 14:23
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
scusa,ma che chiedi consigli a fare se poi fai di testa tua,prova a tarare e vedi se va a sto punto,se la console cade i trimmer mica si girano automaticamente sono li belli fissi,e penso che sei anche fortunato che ti legga cd normali,magari con tempo neanche quelli regge più,tuttavia non è detto che sia la modifica stessa ad essere saltata,cioè qualche filo che si è staccato e personalmente dopo che mi è caduta una console non continuerei a provare a mettere cd o dvd,ma visto che è moddata la aprirei e vedrei la situazione.
  #9 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 15:18
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh- Visualizza messaggio
scusa,ma che chiedi consigli a fare se poi fai di testa tua
se ti riferisci a me, guarda che non sono io che ho problemi con la lente
Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh- Visualizza messaggio
se la console cade i trimmer mica si girano automaticamente sono li belli fissi
non è mica vero... i trimmer sono dispositivi elettromeccanici e i limiti alle accelerazioni a cui possono essere sottoposti (in termini di g, ovvero multipli della forza di gravità) senza rischiare il guasto o lo spostamento del valore di resistenza sono ben inferiori ai limiti dei dispositivi puramente elettronici. poi, come dici te, se il trimmer è rimasto inalterato, si può provare a vedere se smanettandolo si riescono a compensare gli effetti della caduta.

PS: complimenti per la firma.. bella citazione e bellissimo gioco
  #10 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 20:13
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ruruzozo Visualizza messaggio
se ti riferisci a me, guarda che non sono io che ho problemi con la lente

non è mica vero... i trimmer sono dispositivi elettromeccanici e i limiti alle accelerazioni a cui possono essere sottoposti (in termini di g, ovvero multipli della forza di gravità) senza rischiare il guasto o lo spostamento del valore di resistenza sono ben inferiori ai limiti dei dispositivi puramente elettronici. poi, come dici te, se il trimmer è rimasto inalterato, si può provare a vedere se smanettandolo si riescono a compensare gli effetti della caduta.

PS: complimenti per la firma.. bella citazione e bellissimo gioco
quoto in pieno,ma dipende anche dalla caduta che ha fatto,possono essere anche spostate le calamite,il cd gira più lento di un dvd,a mio parere quando legge solo cd essendo caduta,ti sei fatto la lente,comunque conviene prima di toccare la lente verificare la modifica e il resto,può essersi anche spostata la rotella bianca per l'altezza della lente..
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione