ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 10:24
Junior Member

Potenza rep: 0
lucadiabolika è su una strada distinta
AIUTATEMI spch - 5004 v9

salve a tutti nn volevo rompervi le scatole ma col motodo "search" nn sono riuscito a trovare il post che mi interessa e quindi volevo chiedervi:
per una play spch - 5004 v9 (quella con il + sulla scatola) quale chip mi consigliate
(premetto che mi interesserebbe anche avere la funzionalità divx e cd ps1)
io stavo pensando ad un crystal......
che dite?
grazie piciotti!

Ultima modifica di lucadiabolika : 26th March 2007 alle ore 13:07.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26th March 2007, 15:46
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
per dvix e ps1 basta un qualunque chip... per i dvix serve sempre un software apposito.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28th March 2007, 09:20
Junior Member

re einstein

ah nn sapevo ci volesse un software x la lettura dei divx. che palle!
beh cmq quale chip mi consigliate x la mia versione.
ho letto gli altri post con le descrizioni dei chip ma molte funzioni nn le conosco e nn capisco quale sia il migliore.
mi basti che mi legga ibackup ps2 e ps1 e senza problemi e che rovini al minimo
la lente
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 28th March 2007, 23:18
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
dms4 pro oppure matrix infinity! il primo costa un po di + e dovrebbe avere qualche funzione in + (ma dubito che per te siano necessarie) io personalmente monto sempre gli infinity che sono eccellenti ! i dvx e gli mp3 li puoi avviare tramite software che trovi nella sezione download. Questi software o li masterizzi e li carichi da cd prima di introdurre il disco con i dvx o gli mp3, o ti scarichi sempre dalla sezione download la suite di laplace che è un pacchetto con tutti i programmini per ps2, grazie alla quale puoi mettere su memory card il programmino per lanciare i dvx mp3. Cioè: una volta messo su memory card sms ( che è il programmino per i dvx contenuto nella suite di la place) puoi avviare la play tenendo premuto un tasto del joipad che ti lancia subito sms quindi nn devi fare altro che inserire il disco con i dvx e guardarteli!!!
Ma se sulla play monti un hard disk con un network adapter puoi mettere tutti i giochi i dvx , gli mp3 e tanto altro li ( naturalmente tramite PC ) e caricare all'avvio della play quello che ti pare senza dover usare nessun disco ed evitando di usurare la lente laser della play.
Spero che come inizio ti siano bastate queste info e che nn ti risultino troppo complicate,
comunque cerca bene nel forum che troverai tutte le informazioni per approfondire queste cose ciao

Dimenticavo di dirti che per l'usura della lente si fa il fix salva lente che nn dipende affatto dal chip ma dall'usura. Ricorda... chi cerca trova!
  #5 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 07:36
Junior Member

Potenza rep: 3
stema76 è su una strada distinta
Ciao !
Vai di Infinity, è una bomba ! Oppure, se vuoi spendere un pò meno (circa la metà) ed avere le stesse funzionalità/stabilità dell' Infinity, puoi provare anche un Modbo (es. Modbo 745). Attenzione però che quest'ultimo è un clone, quindi non è aggiornabile ed è "certificato" solo per le PSII dalla V5 in su.
Il Fix sulla lente va sempre fatto.
Ciao !
  #6 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 09:21
Junior Member

dennisfrau grazie x i chiarimenti
cmq nn me ne intendo di queste applicazioni ma se parliamo di programmazione
o di cllegamento al pc ne capisco abbastanza (ho la qualifica di programmatore).
sai cos'è che ci vuole un buon computer x trasferire i file su hard disk
una domanda che mi ponevo: ma deve essere un hard disk adatto x la paly o ne va bene uno qualsiasi sia interno che esterno?
x la lettura dei divx bisogna cmq fare la mod o basta il programma sms? e questo programma si può mettere solo su mc o anke su una pen drive collegata?
grazie cmq ancora
  #7 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 12:00
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

L'importante è che sia un hdd ide cioè del vecchio tipo, con un maxtor vai sul sicuro .
L'hdd deve avere gli ingressi che combaciano con il network adapter dove deve essere collegato, sucessivamente si infila l'hdd attaccato al network adapter dentro la play (dietro nel vano apposito) e li avviene il collegamento tra network adapter e la play.
In poche parole il network adapter fa da ponte tra hdd e play.
Il net.........er oltre a permetterti di collegare l'hdd alla play è anche una scheda di rete per la play , infatti nel suo retro c'è l'ingresso per il cavo di rete con il quale la colleghi alla scheda di rete del pc.
Una volta collegata al pc sempre tramite i programmi che trovi nella suite di la place ci trasferisci ciò che vuoi, nn serve per forza un PC di ultima generazione!!
Al massimo se è un PC un po vecchiotto ci mette un po di più! e comunque per trasferire le cose sull'hdd si puo anche toglierlo dalla play e collegarlo direttamente al PC come un hdd normale e poi sucessivamente rimetterlo sulla play.
Io te lo sconsiglio perchè a furia di toglirlo e metterlo nella play si rovinano i contatti del network adapter.
Fare tutto tramite collegamento lan è senzaltro più lento ma più sicuro (io faccio sempre così) e poi per fare direttamente dal pc si usa un programmino diverso da quello che usi faccendolo tramite collegamento Lan che a quanto pare rischia di compromettere l'hdd.
Il difficile è trovare il network adapter a meno di 50-60 euro !! Io ho avuto culo e l'ho trovato su ebay a 35 ma ripeto... chi cerca trova!
Per quanto riguarda i dvx e il programmino sms (ricordati che i programmini per ps2 non sono degli exe ma bensì vengono chiamati elf) devi avere la modifica (infinity e vai sul sicuro)
Dentro la suite di la place c'è un elf ( programmino per ps2) chiamato ulaunchelf, grazie ad esso puoi accedere alla memory, all'hdd, e anche alla penna usb.
Sempre ulaunch elf prende poco spazio e lo puoi mettere sulla memory quindi metti sms nella penna per nn occupare troppo spazio nella memory.
Comunque per tagliare corto , una volta che hai la modifica ti basterebbe anche solo avere la suite masterizzata su cd , la metti nella play moddata avvii prima ulaunchelf e poi sms quindi senza spegnere togli il cd con la suite metti il cd con il dvx e te lo guardi.
Rileggiti tutto questo bene bene per ora penso ti basti poi per la suite, come masterizzarla , e come usarla ci sono tutte le spiegazioni . Fammi sapere ciao
  #8 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 12:22
Junior Member

mitico dennis! grazie ancora
il passo adesso è: "fare la modifica" ho parlato con un paio di modder inseriti sulla lista
su questo forum solo che nn vorrei lasciare la mia play così...
che ne so che ci fanno infatti chiedevo se in un pom me la fanno
se avessi gli attrezzi me la farei io
cmq grazie
  #9 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 13:27
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Figurati ! Ricordati che una volta che avrai la modifica puoi fare già tutto ciò che hai chiesto semplicemente utilizzando il cd della suite, poi se un giorno ti rompi di mettere e togliere ivari cd ci monti un hdd e una volta imparate le procedure sei a cavallo!
Anche il laser ti ringrazierà ciao.
(Mi raccomando!!! fatti garantire che nn ti montino un clone)

Ultima modifica di dennisfrau : 29th March 2007 alle ore 13:33.
  #10 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 18:40
Junior Member

è prorpio questo quello che mi preoccupa dennis
nn conoscendo il modder nn mi fido molto e anke xx questo che ancora nn ho la mod
può benissimo mettere un clone o prendeersi qualke pezzo nuovo mettendone uno un po + usurato! che devo fare
o mi segno tutti i pezzi e dopo la mod la riapro x vedere se sonoi ancora loro
(i mobdo mi pare che sono cloni no?)
nn so che fare a meno che nn trovo qualcuno che mi fa la modifica davanti i miei okki (magari)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione