|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
salve a tutti ho un problema su una v14 con board gh041-13; ho installato un matrix infinity e ps2 slim-fix e ora non parte il gruppo ottico e il carrello.....o meglio, ieri dopo aver ripassato alcune saldature che mi sembravano fredde "si è fatto 1/2 giro" poi nuovamente immobile.....
Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Qualcuno sa dirmi qualcosa? devo postare una foto? (a dir la verità un pò mi vergogno tenuto conto che non sono un esperto e ho visto i "capolavori" di alcune mod nella gallery) Fatemi sapere grazie in anticipo a chiunque saprà dirmi qualcosa ![]() dimenticavo: sia la fix che la mod partono e funzionano normalmente....Mah!!! |
|
|||
|
ah ecco..... leggendo qua e la ho capito che le resistenze da verificare sarebbero quelle denominate ps 1-2-3 ecc no?
Ma scusa lugantes, innanzitutto grazie per avermi risposto, stavo leggendo che questo fantomatico salvalente "ps2 slim fix v4" praticamente non serve a niente!!! è vero? purtroppo sono arrivato solo dopo a conoscenza del summOne e Zener ![]() |
|
|||
|
No frena..
i ps che dici tu sono i fusibili. Se il motorino non parte di solito sono le resistenze dove vai a a saldare il fix lens.. Sono segnate con dei codici particolari sopra ad esempio 303(33kOhm) 01d(100kOhm). Ti allego una foto per farti capire. Questo è il fix xhe io uso e con il quale non ho mai avuto problemi . ![]() Ultima modifica di lugantes : 15th April 2007 alle ore 20:45. |
|
||||
|
Togli il fix e prova così! poi come fai a dire che la mod e il fix funzionano se il gruppo ottico non gira ??
Se nn funziona neanche dopo che hai tolto il fix controlla con il tester le resistenze e se nn ti danno il valore che hanno scritto sopra cambiale e fai un altro fix (Summone o 4 zener) |
|
|||
|
Citazione:
ok stavo verificando i fusibili e sembrano a posto e così anche le resistenze.....ora provo a smontare il fix. thanks ah e cmq io non conosco le parti dove sto saldando ma mi baso sugli schemi.....sono masochista!!!! |
|
||||
|
puoi sempre verificare smontando la modifica,se il gruppo ottico funziona,a proposito,sai vero che se la console è aperta per far girare la lente ed il motorino devi premere lo switch davanti e quello dietro vero?in caso tu la provi da aperta?
|
no non lo sapevo, io richiudevo semplicem la play....grazie ora so qualcosa in più
cmq ho smontato la fix salvalente e la play ha ripreso a funzionare solo con la mod anche se si è bloccata dopo facendo strani rumori dal carrello. alchè ho spento e riacceso e a volte andava (nel senso che mi leggeva la mia copia di backup), a volte no; da cosa può dipendere? penso che domani applicherò il summOne o i zener voi cosa mi consigliate? grazie a tutti ciaoooooooooooooooooo Buonanotte |
|
|||
|
Citazione:
controlla di aver fatto bene la mod e basta la tua piastra dispone di un circuito di protezione dell'ottica inserito da SONY e funziona alla grande meglio di qualsiasi fix di questo mondo, quindi il fix lascialo perdere!! Dove ci vuole ci vuole è ovvio ma su v14 puoi farne... anzi devi farne assolutamente a meno!!! come vedi si rischiano di avere maggiori problemi applicando il fix che lasciando così com'è FIDATI!!!!! ![]() |