ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14th April 2007, 19:04
Junior Member

Potenza rep: 0
wakyt è su una strada distinta
salve a tutti ho un problema su una v14 con board gh041-13; ho installato un matrix infinity e ps2 slim-fix e ora non parte il gruppo ottico e il carrello.....o meglio, ieri dopo aver ripassato alcune saldature che mi sembravano fredde "si è fatto 1/2 giro" poi nuovamente immobile.....
Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? devo postare una foto? (a dir la verità un pò mi vergogno tenuto conto che non sono un esperto e ho visto i "capolavori" di alcune mod nella gallery)
Fatemi sapere grazie in anticipo a chiunque saprà dirmi qualcosa
dimenticavo: sia la fix che la mod partono e funzionano normalmente....Mah!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 13:39
the shadow

Potenza rep: 2
lugantes è su una strada distinta
mi sa che ti son saltate le resistenze del tracking ...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 13:55
Junior Member

ah ecco..... leggendo qua e la ho capito che le resistenze da verificare sarebbero quelle denominate ps 1-2-3 ecc no?
Ma scusa lugantes, innanzitutto grazie per avermi risposto, stavo leggendo che questo fantomatico salvalente "ps2 slim fix v4" praticamente non serve a niente!!! è vero?
purtroppo sono arrivato solo dopo a conoscenza del summOne e Zener
  #4 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 15:11
the shadow

Potenza rep: 2
lugantes è su una strada distinta
No frena..
i ps che dici tu sono i fusibili.

Se il motorino non parte di solito sono le resistenze dove vai a a saldare il fix lens..

Sono segnate con dei codici particolari sopra ad esempio 303(33kOhm) 01d(100kOhm).
Ti allego una foto per farti capire.

Questo è il fix xhe io uso e con il quale non ho mai avuto problemi .

Ultima modifica di lugantes : 15th April 2007 alle ore 20:45.
  #5 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 15:38
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
scusa ma se non sai nemmeno cosa sono i componenti su cui vai a saldare è meglio che non ti metti proprio a installare la mod... prima di tutto quelli siglati ps sono fusibili e non resistente, le resistenze sul tracking e sul focus sono sigliate son il loro rispettivo valore.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #6 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 15:51
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Togli il fix e prova così! poi come fai a dire che la mod e il fix funzionano se il gruppo ottico non gira ??
Se nn funziona neanche dopo che hai tolto il fix controlla con il tester le resistenze e se nn ti danno il valore che hanno scritto sopra cambiale e fai un altro fix (Summone o 4 zener)
  #7 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 20:02
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Togli il fix e prova così! poi come fai a dire che la mod e il fix funzionano se il gruppo ottico non gira ??
Se nn funziona neanche dopo che hai tolto il fix controlla con il tester le resistenze e se nn ti danno il valore che hanno scritto sopra cambiale e fai un altro fix (Summone o 4 zener)
dico che funzionano nel senso che la mod parte (schermata iniziale) e riesco a disabilitarla; mentre nel fix si illumina il led quindi presumo che funzioni....
ok stavo verificando i fusibili e sembrano a posto e così anche le resistenze.....ora provo a smontare il fix.
thanks
ah e cmq io non conosco le parti dove sto saldando ma mi baso sugli schemi.....sono masochista!!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 15th April 2007, 22:24
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
puoi sempre verificare smontando la modifica,se il gruppo ottico funziona,a proposito,sai vero che se la console è aperta per far girare la lente ed il motorino devi premere lo switch davanti e quello dietro vero?in caso tu la provi da aperta?
  #9 (permalink)  
Vecchio 16th April 2007, 00:02
Junior Member

no non lo sapevo, io richiudevo semplicem la play....grazie ora so qualcosa in più
cmq ho smontato la fix salvalente e la play ha ripreso a funzionare solo con la mod anche se si è bloccata dopo facendo strani rumori dal carrello. alchè ho spento e riacceso e a volte andava (nel senso che mi leggeva la mia copia di backup), a volte no; da cosa può dipendere? penso che domani applicherò il summOne o i zener voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti ciaoooooooooooooooooo Buonanotte
  #10 (permalink)  
Vecchio 16th April 2007, 00:22
Member

Potenza rep: 3
ginbas è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da wakyt Visualizza messaggio
no non lo sapevo, io richiudevo semplicem la play....grazie ora so qualcosa in più
cmq ho smontato la fix salvalente e la play ha ripreso a funzionare solo con la mod anche se si è bloccata dopo facendo strani rumori dal carrello. alchè ho spento e riacceso e a volte andava (nel senso che mi leggeva la mia copia di backup), a volte no; da cosa può dipendere? penso che domani applicherò il summOne o i zener voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti ciaoooooooooooooooooo Buonanotte
Ripassa bene le saldature sulle res dove hai applicato il fix, assicurandoti di non averle danneggiate, il fix lascialo perdere!!!
controlla di aver fatto bene la mod e basta

la tua piastra dispone di un circuito di protezione dell'ottica inserito da SONY e funziona alla grande meglio di qualsiasi fix di questo mondo, quindi il fix lascialo perdere!!

Dove ci vuole ci vuole è ovvio ma su v14 puoi farne... anzi devi farne assolutamente a meno!!! come vedi si rischiano di avere maggiori problemi applicando il fix che lasciando così com'è FIDATI!!!!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione