|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Sostituzione scheda alimentatore su PS2 V9 americana
Ciao ragazzi!
Una domandina per chi è più pratico a livello tecnico Ho una Playstation 2 americana e anzichè comprargli un trasformatore da collegare esternamente per fargli arrivare la corrente a 110 V anzichè 220 V avrei pensato di aprire la PS2 e cambiare direttamente la scheda di alimentazione mettendogli quella di una V9 europea. Dite sia fattibile?? |
|
|||
|
Citazione:
mi spiego io in passato volevo fare una cosa simile su una v0 Jap in pratica volevo eliminare l'alimentatore esterno che abbassava la tensione da 220 a 110 sostituendo quello interno della play v0 con uno di una v3 europea che grossomodo era simile, il problema è che le play CICCIONE europee funzionano con una tensione di 12vcc mentre quelle asiatiche a 8,5 quindi avrei dovuto abbassare ulteriormente la tensione con un integrato e dei diodi e complicarmi ulteriormente la vita quindi alla fine ho lasciato tutto com'era!!! |
|
|||
|
Ok grazie Ginbas,
comunque pensavo le motherboard della Playstation 2 funzionassero tutte a 12v, conosci per caso qualche sito dove si danno informazioni riguardo le varie tensioni delle PS2 americane? |
|
|||
|
Citazione:
cmnq faccio qualche ricerca di mio e se trovo info ti faccio sapere!!! alla proxxx ciaooo ualioooo!!!! |
|
|||
|
Ok aggiornamento della mia operazione se può interessare a qualcuno con PS2 straniera.
Mi è arrivato l'alimentatore PAL per una V9 e l'ho sostituito. Va tutto perfettamente senza problemi e si comporta come un PS2 PAL. Se quindi siete in una situazione simile alla mia avete questa alternativa al comprare un trasformatore esterno. Ciao! |