|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ps2 v15 non legge i dvd
Salve a tutti, un amico mi ha dato una ps2 v15 per modificargliela con un chip nuovo modbo 750, dopo varie peripezie riesco a trovare lo schema di montaggio, premetto che normalmente non modifico le play ma ho l'hobby dell' elettronica.
Prima di smontarla non la provo, erroneamente, dopo averla smontata insieme mi accorgo che l'attrezzatura in mio possesso non era idonea per fare quel tipo di saldature la lasciamo smontata con il gruppo ottico in una bustina. Monto il modbo, nel rimontare la play mi accorgo che una vite di fissaggio del gruppo ottico si è letteralmente attaccata al bordo della lente, perchè attratta dai magneti presenti, all' accensione quindi mi accorgo che la modifica funziona perchè esce il logo ma legge solo cd audio, se inserisco dvd video o un gioco me li riconosce parte ma subito dopo ritorna al browser. Se la spengo e poi la riaccendo si avvia il gruppo ottico e mi esce l'indicazione " Impossibile leggere il disco". Tolgo la modifica ripristino tutto come era originariamente ma fa lo stesso. Come può, se è il gruppo ottico, capire che si tratta di un dvd video o di un gioco e non farmelo partire, io credo che non dovrebbe nemmeno riconoscerlo, o sbaglio?? Mi aiutate. P. S. Ma sulla v15 non tutti i fusibili sono indicati, ad esempio ps13 non lo vedo, ma poi non si riescono proprio a trovare schemi elettrici delle ps2??? |