ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th May 2007, 17:44
Junior Member

Potenza rep: 0
edocasca è su una strada distinta
problema v15 con e senza modifica

Ciao a tutti, ho un problemino gia riscontrato all' interno del forum, un amico mi ha dato da modificare una ps2 v15 con chip modbo 750, purtroppo non ho verificato se la play funzionasse prima di aver fatto la modifica quindi dopo aver installato il modbo mi leggeva solo i cd ( cd audio per i giochi in cd non ho potuto verificare perche non ne possiedo )ma se inserisco il dvd mi dice nel browser che si tratta di dvd video in caso di film e di gioco ps2 se un gioco e se è uno taroccato mi dice di inserire un gioco originale.
Alla luce dei fatti ho disinstallato la modifica ed ho provato a verificare tutti i fusibili visibili ( si, perchè nella v15 no sono identificati tutti i fusibili infatti manca il ps13 ed altri, quindi se qualcuno ha la loro disposizione gliene sarei grato) ho anche provato a tarare la lente ( con l'apposito trimmer partendo da 1166 fino ad arrivare a 700) anche se la play ha solo pochi mesi di vita ma nulla da fare.
Le uniche cosa che non ho fatto è installare il fix, perchè sembrerebbe non serve sulle v14 e v15, e sostituire la lente, perchè anche se molti di voi lo ritengono opportuno per questo tipo di difetto alla luce di quanto descritto sopra non mi sembra necessario ditemi la vostra.
Possibile poi che non si riesca a trovare uno schema elettrico di questo apparecchio, se qualcuno sa dove scaricarlo me lo fa sapere.
Concludo affermando di essere abbastanza preparato in elettronica ma è la mia prima play che modifico.
Aiutoooooo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 7th May 2007, 05:21
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
se legge i giochi originali il problema non è nè sui fusibili nè sull ottica,ma solo sull installazione del chip.sicuramente hai una saldatura fredda sui punti A B G I.
p.s. non si dice "taroccato",si scrive "backup dell originale regolarmente posseduto"
schema elettrico di una play slim?chiedi alla Sony,loro ce l avranno(forse)
  #3 (permalink)  
Vecchio 7th May 2007, 07:25
Junior Member

Potenza rep: 3
stema76 è su una strada distinta
Ciao,
a me qualche tempo fa è capitata una cosa simile, ed il tutto dipendeva dal fatto che non avevo collegato il punto H.
Magari lo hai già fatto ma con i modbo, essendo cloni, va sempre collegato.
Spero ti sia di aiuto.

Ciao,
Ste.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 7th May 2007, 12:49
Member

ginbas è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago Visualizza messaggio
se legge i giochi originali il problema non è nè sui fusibili nè sull ottica,ma solo sull installazione del chip.sicuramente hai una saldatura fredda sui punti A B G I.
confermo e visto che ci siamo ci aggiungiamo anche H come giustamente ha fatto notare stema!!!
hai collegato CX???
P.S. quando avvi la play compare la scritta MATRIX????

Citazione:
p.s. non si dice "taroccato",si scrive "backup dell originale regolarmente posseduto"
Ste!!!... Ho un mazzo di TAROCCHI a casa se ne faccio delle fotocopie almeno queste si possono definire TAROCCATE?????

Citazione:
schema elettrico di una play slim?chiedi alla Sony,loro ce l avranno(forse)
kissà se ne faccimo richiesta via mail cosa ci rispondono!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 7th May 2007, 14:11
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

sora-kh- è su una strada distinta
a me appare Mobdo come scritta..
  #6 (permalink)  
Vecchio 8th May 2007, 00:55
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh- Visualizza messaggio
a me appare Mobdo come scritta..
certamente...
con i 745 ed i 760!!!!

i miei 750 che si sono avvicendati con e senza oscillatore scritta MATRIX lo stesso logo dell'infinity originale per intenderci!!!!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 11th May 2007, 22:55
Junior Member

non ci siamo capiti

il problema è che fatta la modifica mi usciva la scritta matrix ma non leggeva alcun dvd, non solo i giochi, ne originali ne -backup-.
Tolta la modifica il risultato non è cambiato, sempre lo stesso problema, non ne vuola sapere di leggere i dvd cioè quando lo inserisco la consolle riconosce se si tratta di giochi o dvd video ma quando clicco x per farlo partire gira velocemente per qualche secondo e poi rallenta ritornando al browser dove mi dice di cliccare x per avviare, l'operazione si ripete all' infinito.
Ho provato a controllare la corrente di assorbimento del laser ma come è possibile che la tensione ai capi dei resistori(2 x 220 ohm in parallelo) sia di circa 15 mV ( 0,015 volt) pari a circa 150 microAmpere sia per il cd che per il dvd.
Aiutatemi perchè non ci sto capendo più nulla .
  #8 (permalink)  
Vecchio 11th May 2007, 23:50
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ginbas Visualizza messaggio
certamente...
con i 745 ed i 760!!!!

i miei 750 che si sono avvicendati con e senza oscillatore scritta MATRIX lo stesso logo dell'infinity originale per intenderci!!!!!!
non avevo letto bene che era il 750..le best of of the clones...
  #9 (permalink)  
Vecchio 12th May 2007, 01:03
Member

non ci... Può capitare...

... ci siamo lasciati prendere dalla foga!!!!

Citazione:
purtroppo non ho verificato se la play funzionasse prima di aver fatto la modifica quindi dopo aver installato il modbo mi leggeva solo i cd
male... molto male!!!

è probabile che il problema lo avesse già
il fatto che legge i cd significa che le res della zona fix (non avendoci fatto il fix appunto) e lo stesso rs sono a posto!!!
è molto probabile che la parte del diodo che si occupa di leggere i supporti in dvd ti abbia lasciato... lasciato????!!!! avesse già questo problema!!!!
Ripeto le ottiche delle slim sono delicatissime basta uno scossone energico e ciao ciao DVD!!!
non è la prima che capita io ho 5-6 ottiche che ho sostituito per il motivo sopracitato, se le vedi "NUOVE" e luccicanti, valori dei trimmer perfetti, bobine ottime tipo 4,7 e 5,0 non vanno, leggono alla perfezione qualsiasi cd back-up o originale, sia esso un audio, un ps1 o gioco ps2 ovviamente in CD ma nada DVD!!!!
cambia l'ottica e probabilmete risolvi senza impazzire... sulle slim fortunatamente te la cavi con 15-20 euro!!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 12th May 2007, 22:00
Junior Member

Appena prendo l'ottica e la provo vi faccio sapere.
Grazie Ginbas ma quando parlate di bobine 4,7 e 5,0 indicate la misura di resistenza.
Cosa ne pensi invece dell'assorbimento della lente 15 mV di caduta di tensione sui resistori, quando invece per quando ho letto si sarebbe dovuto aggirare intorno al Volt per avere un assorbimento sotto i 60 mA.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione