|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Il punto Y ? Mica c'era sullo skema ! O si ! Spe ke guardo .................urca la miseria !!!!!! Hai perfettamente ragione....l'ho saltato !!!! Grazie Grazie Grazie 3000.
Qualche sito consiglia anke quanto segue: "Attenzione: su alcune MB la tensione di alimentazione 3.3V può risultare insufficiente per il normale funzionamento del chip (visto che sul modchip è montato di protezione contro l'inversione di polarità, che diminuisce la tensione di 0,6 - 0,7 V) in questi casi è consigliato cortocircuitare il diodo sul modchip" Secondo te è valido come consiglio ? Ti allego anche la foto del cavallotto. Grazie infinite, ciao. |
|
|||
|
Grazie per i preziosi consigli ma, sebbene abbia provveduto ad inserire il cavetto "Y" che avevo dimenticato, la PS2 nn va ugualmente,al momento dell'avviamento, con gioco "backup", mi viene fuori una videata rossa con scritto: inserire un disco per PS2.
Non so + davvero ke fare. Allo scopo, allego alcune foto scattate da me dopo l'installazione del matrix Infinity. Prego qualcuno di aiutarmi . Grazie P.S. Nelle foto manca il collegamento "Y" perkè l'ho saldato successivamente.
|
|
|||
|
Ciao, prima di effettuare la modifica col nuovo chip Matrix, la PS2 leggeva esclusivamente i DVD Fortis, ma dopo aver tarato la lente così come mi avevi consigliato leggeva anche tutti gli altri.
Oggi, con il nuovo matrix installato, nn legge + ne i Fortis ne i verbatim o i princo.
|
|
|||
|
collega il punto y,prova a misurare se 3.3 volt sono 3.3 volt precisi,se si controlla la massa che sia collegata correttamente,dopo di che controlla il punto i ,il difetto che hai riscontrato sembra come se il chip non fosse in fuzione,ho meglio come se la play non e mod a me e successo con un ice alimentato con una tensione di 5v,in realta io ne avevo 4.9 prendendo su un punto alternativo i 5v precisi risolto il problema
|
|
|||
|
Grazie Gianni,
credo ke la tua valutazione sia verosimile, in effetti è come se il Matrix nn ci fosse. Controllerò tutti i valori minuziosamente. Dunque, se non dovessi riscontrare una tensione esatta di 3,3 volts, come mi dovrò regolare ? e dove dovrò prendere la nuova tensione ? Quest'ultima, dovrà essere sempre di 3,3 volts o maggiore ? Inoltre parli di massa, ma nn ricordo di averla vista sullo schema, sapresti indicarmi come e dove va collegata ? Ti ringrazio anticipatamente. |
|
|||
|
ciao robi scusa se non ti ho risposto proma ma in questi giorni sono stato un po indaffarato con il lavoro
volevo chiederti se le foto che hai allegato a questo topic sono della modifica che hai fatto? se si ti consiglio di togliere tutto molto probabilmente ci sono delle saldature fredde rifai tutto il cablaggio,per i fili usa quello autospellante e fornisciti del flussante (e un liquido che ha la funzione della pasta salda),per massa intendo il gnd il suo filo deve essere piu corto possibile,il punto H/Y serve per console NTSC o supporti RW (opzionale).cerca di fissare i fili con della colla calda in modo tale che non si muovano quado la chiudi.prova in questo modo per il momento e fammi sapere scusami ancora se non ti ho risposto prima guardando meglio l'immagine ti consiglio di girare il chip con i punti "p o t u v q eccetera" verso dx in modo tale che hai tutti i punti vicini,anche perche se chiudi la play con sua l'armatura ce il rischio di fare il corto ,per quanto riguarda il corto del diodo zener nella foto che hai allegato il consiglio e molto valido puo essere la soluzione finale "Attenzione: su alcune MB la tensione di alimentazione 3.3V può risultare insufficiente per il normale funzionamento del chip (visto che sul modchip è montato di protezione contro l'inversione di polarità, che diminuisce la tensione di 0,6 - 0,7 V) in questi casi è consigliato cortocircuitare il diodo sul modchip"ciao fammi sapere |