|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Conoscete questo modchip ?
Salve, desidererei sapere se qualcuno riconosce il chip installato sulla mia PS2 SCPH 30004 allegato in foto. Ho notato che sopra c'è scritta a mano una data 01/01/2004 e una dicitura"UBKOM" come altro non vi è scritto nulla.
Detto processore è posto su una piastra (suppongo di silicio) di colore rosso. Un grazie anticipato a coloro che potranno essermi utili. Roberto. |
|
|||
|
Ciao e grazie per la risposta, potresti cortesemente indicarmi se tutti i malesseri della mia PS2 dipendono da quello ? : Riconoscimento dei soli DVD Fortis, Lentezza nel caricare i giochi, Reboot anche fino a 20 volte prima che il gioco parta.
Se si con quale chip mi consiglieresti di sostituirlo? Prego un esperto in materia volermi comunicare le sostituzioni o gli aggiornamenti da effettuare al fine di riportare la PS2 ancora tra noi ! Non badate a spese e consigliatemi il meglio sul mercato. Grazie. |
|
|||
|
Molto Gentile
Grazie per la solerte risposta, sono pronto a qualsiasi aggiornamento o sostituzione pur di veedere la mia PS2 funzionare a dovere. Si in effetti io ho rimosso un nastro bianco posto sul chip al fine di verificarne, appunto, il modello, quell'azione potrebbe aver compromesso il chip ? Non so dirti se legga o meno gli originali.
Pertanto, ricostruendo: Sostituzione chip con uno nuovo, protezione della lente, calibrazione della lente. Giusto ? Tutti lavori ke si possono fare in casa ? Non c'è un software apposta per calibrare la lente ? Grazie anticpato. --EDIT-- Ho trovato il chip Ciao son sempre io, ho trovato un chip: Matrix_Infinity_1.93 V.5-V. (PStwo) + Basetta DIODI a soli 15 euri che non è lìoriginale ma il clone (a quanto dicono) con questo dovrei risolvere i miei problemi ?? Grazie |
|
|||
|
Ciao, vorrei sapere se esiste un manuale (anche fotografico) per l'installazione di un Modbo 745 su una SCPH 30004. Quest'ultima ha attualmente installato un Magic 3 dalle scarsissime qualità. Desidererei inoltre sapere se esiste altresì un manuale (domestico) per la calibrazione della lente o se è indispensabile rivolgersi a personale specializzato.
Grazie Nella mia PS2 SCPH 30004, ho notato ke il firmware è datatissimo (tipo 1.1) sarebbe possibile aggiornarlo ? Facendo ciò, la PS2, migliorerebbe le prestazioni ? Se si, qual'è la procedura da seguire per aggiornarlo o per aggiornare altri componenti ? Grazie |
|
||||
|
ciao,potevi stare anche di la..
allora gli schemi sono gli stessi del matrix infinity,ma devi attaccare anche il punto H mi sembra di aver visto che hai una V4 quindi segui quello schema. la lente va calibrata con un tester o se no fai come faccio io,senza smontare tutto il vano,quando è smontato il tutto la lente riesci a vederla da sotto e ci sono le 2 vitine piccole,quella di sinistra è del dvd,la giri di un millimetro a sinistra,ma un millimetro e dovresti aver risolto,a me funziona sempre,anche se poi uso il tester. ora se non sei all'altezza(non so come sei messo a saldatore e tester)il montaggio del chip non è semplicissimo,poi con i chippotti delicati come i mobdo devi essere molto pulito e preciso nelle saldature. non mettere nessun fix,solo su V9 serve. se no fai una ricerca veloce se hai qualcuno dei nostri vicino casa per fare il lavoro! ehm...quanti post...la play non si aggiorna...
|
Velocissimo, grazie !
Scusa per i tanti post, ma , essendo nuovo, mi vengono mille dubbi. Si ho tutto l'occorrente per farlo, sia tester ke saldatore ma uno schema visivo del tutto dove posso trovarlo ? Magari se ci fosse anche per la calibrazione della lente con tanto di dati specifici da rilevare col tester, sarebbe fantastico.
Grazie ancora |