ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 3rd June 2007, 22:24
L'avatar di marko978
Member

Potenza rep: 2
marko978 è su una strada distinta
e come faccio a verificare che effettivamente siamo quelli?
cmq ponticellandoli nn avrebbero dovuto funzionare?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 4th June 2007, 00:50
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
In teoria si ! però potrebbero essersi fusi dopo che hai unito i 2 punti che ti ho indicato perchè magari c'è qualche altro problema, e se li ponticelli si può guastare qualche altro componente.
Per i fusibili ti basta andare in qualche negozio di componenti elettronoci e chiedere dei fusibili SMD e se nn li hanno ti fai dare i + piccoli che hanno e li adatti sulla piastra, l'importante e che abbiano il valore uguale a quelli fusi, il valore lo trovi nella foto che ho postato, oppure prova a cercarli nel web!
Comunque se anche dopo che li sostitutisci continuano a bruciarsi controlla bene che nn ci sia qualche corto sulla piastra perchè se la play funzionava prima di rimuovere il chip deve per forza funzionare anche dopo che lo hai tolto.
  #13 (permalink)  
Vecchio 4th June 2007, 09:12
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da marko978 Visualizza messaggio
e come faccio a verificare che effettivamente siamo quelli?
cmq ponticellandoli nn avrebbero dovuto funzionare?
sono le basi dell'elettronica... se in quel punto c'è un fusibile, vuole dire che è stato messo li per proteggere un componente da correnti anomale.

se è saltato vuol dire che c'è stata una corrente anomala per un qualsiasi problema. se tu lo ponticelli con un filo fai passare tutta la corrente anomala nel componente che doveva essere protetto, che in tal modo si brucia. molto spesso tale componente è costoso o introvabile...
  #14 (permalink)  
Vecchio 5th June 2007, 13:39
L'avatar di marko978
Member

Allora ragazzi,ponticellando fusibili qua e la,ne devo aver cotti piu' del previsto ,infatti mi dava altri problemi e x sicurezza li ho rifatti tutti,solo che nn avendo trovato gli SMD ho dovuto prendere i classici di vetro,li ho spaccati tutti,ho recuperato il filetto interno e l'ho saldato.
La pista e' stata ripristinata (grazie dennisfrau),x sicurezza ho preso un'altra v12 e ho provato se ci fosse continuita' tra il punto P e il piedino indicatomi da te,effettivamente era l'unico che bippava con il punto P!!
Adesso sfiga vuole che io abbia un'altro problema :
la schermata parte,ma nn gira il disco,ho cambiato la lente,ma la musica nn cambia,eppure le resistenze misurano il valore indicato,adesso cosa sara' capitato??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #15 (permalink)  
Vecchio 5th June 2007, 14:52
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Non ho capito bene cosa hai fatto!! il piedino lo hai collegato al piccolo buco che ti ho indicato nella foto che sarebbe lo chema per l'infinity? Se si ..... hai fatto bene ( comunque stai attento quando saldi li perche quei punti sono molto delicati come anche lo sono le piazzole ) usa un saldatore con punta 0,5 da 15 massimo 25 Watt.
Per i fusibili hai fatto male a risaldare il filo interno perchè ne hai modificato (aumentato) la tolleranza, possibile che non trovi un negozio che ti venda fusibili da circuito integrato?
quelli di vetro mi sembra strano che avessero il valore che ti serviva.
Per quanto riguarda il motorino controlla il flat e le saldature della presetta sulla piastra, se sei sicuro che il laser sia buono ricontrolla tutti i fusibili di solito il problema è sempre quello.
  #16 (permalink)  
Vecchio 5th June 2007, 15:33
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ho appena aperto una v12 per montargli un chip e ne ho aproffitato per fargli una foto per indicarti meglio il collegamento che dovevi fare, magari lo hai già fatto però andiamo sul sicuro! Come puoi notare la linea verde (che dovrebbe essere il filo) ti indica che puoi saldarlo o sul pad (che sarebbe il buchino) o nella piccola piazzola già stagnata che sta subito affianco. Ricordati di nn avere fretta e di procurarti i fusibili adatti, anzi ti metto una foto con dei fusibili, uno è quello SMD e gli altri hanno due forme diverse che io adatto quando mi capita di nn avere quelli SMD, ricordati però di guardare nella tabella dei fusibili ps2 per sapere che valore devono avere.
PS: ricordati anche di ringraziare gli altri che ti rispondono per darti una mano ciao!
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_0049.jpg‎ (195.6 KB, 14 visite)
Tipo file: jpg IMG_0052.jpg‎ (59.4 KB, 16 visite)
  #17 (permalink)  
Vecchio 5th June 2007, 17:12
L'avatar di marko978
Member

Hai ragione dennis..Scusate Scusate... Grazie a tutti x la collaborazione e l'interesse !!!
Allora,il collegamento l'ho fatto ed e' come indichi nella foto,ho comprato dei fusibili e su ognuno c'e' l'amperaggio giusto come da schema,infatti mi ritrovo 8 scatole di fusibili di vetro con amp diversi,cmq adesso cercero' un negozietto con fuse a circuito inegrato,riguardo il saldatore ne uso uno elettronico con temperatura che di solito metto intorno ai 300-330 °C,ho fatto modifche su v7 v9 v12 v14 v15,e nn ho mai avuto grossi problemi,questa v12 era gia' mod,io dovevo togliere quel chip,mettere un modbo745 e tenermela...
Riguardo la play,ho notato una cosa strana:quando accendo la play e "Zeppo" il pulsantino dello sportellino,la lente viene avanti (come giusto che sia),ma nn fa il movimento su e giu' che avevo notato altre volte.Non vorrei che la lente,nn vedendo il disco nn faccia girare il motorino
  #18 (permalink)  
Vecchio 5th June 2007, 19:49
L'avatar di D@rio
CW Staff

la lente se non "vede" il disco non fa girare il motorino, è normale.

piccolo consiglio: dai una ripassata alle resistenze della zona fix. a te danno il corretto valore sul tester, ma magari non sono saldate bene e la play non legge per questo
  #19 (permalink)  
Vecchio 6th June 2007, 14:01
L'avatar di marko978
Member

Ho provato a ripassare le saldature delle resistenze,ma niente!!
  #20 (permalink)  
Vecchio 6th June 2007, 20:26
L'avatar di D@rio
CW Staff

lo hai tolto il pallino anti-statico dalla lente nuova?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione