ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo Wii > Modchips

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th June 2007, 20:33
Junior Member

Potenza rep: 0
alex.laura è su una strada distinta
problema: aggiornamenti per wii

ciao, sono fortunata perchè posseggo un wii, però sono imbranata!
Ho bisogno di una mano!
Il mio wii ha ovviamente il wii-key, all'inizio tutto bene! Ora ci sono giochi che mi chiedono l'aggiornamento... mi hanno detto di rifiutare, altrimenti si "brucerebbe" la consolle... ma così non posso giocare con gli ultimi giochi....
In un secondo tempo mi è stato detto di aggiornare il wii direttamente dal sito ufficiale, siccome sono diffidente, ho cercato le caratteristiche del chip e c'è scritto "aggiornabile tramite dvd"... A questo punto vi chiedo: come si fanno gli aggiornamenti sicuri?
intanto e ringrazio.
Laura.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 19th June 2007, 12:21
L'avatar di neowolf
Member

Potenza rep: 3
neowolf è su una strada distinta
ciao, intanto ti dico ch ho messo il wiikey anche io da pochi giorni e be, ti schiarisco un pò le idee e pongo altri quesiti...
L'aggiornamento del wiikey tramite dvd si riferisce all'aggiornamento del chip e non della console, quindi non serve per aggiornare il firmware che invece va fatto online o tramite i giochi, mentre invece per quanto riguarda i giochi che richiedono di aggiornare ti dirò che io so che non bisogna farlo se i giochi sono ntsc e non pal, non so se i pal diano problemi brickando la console ma anche io mi sono astenuto dal farlo, in più aggiungo essendo collegato a internet che ho provato ad aggiornare il firmware tramite adsl ma mi dice che è gia aggiornato mentre i giochi mi chiedono lo stesos di farlo, forse essendo presente il chip il sito nintendo non permette di aggiornare? cosa bisogna fare in questa circostanza? qual'è l'ultima verisone aggiornata del firmware, spero di averti schiarito un pò le idee e di trovare altri veterani del wiikey che sappiano rispondere ai quesiti posti da entrambi, ciao
X-Box - no mod
Nintendo Wii - 4101 1088 9391 2687 - wiikey
Playstation 3 - no mod + HD 60Gb + firmware 2.10 + PlaystationEye
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th June 2007, 09:37
L'avatar di neowolf
Member

ciao voelvo fare un'aggiunta, ho trovato un programmino freeware che paccha le iso quindi applicandolo prima di masterizzare le iso non ti verrà più chiesto di aggiornare, ciao
X-Box - no mod
  #4 (permalink)  
Vecchio 20th June 2007, 16:47
L'avatar di Hide
Registered User

Potenza rep: 4
Hide è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da neowolf Visualizza messaggio
ciao voelvo fare un'aggiunta, ho trovato un programmino freeware che paccha le iso quindi applicandolo prima di masterizzare le iso non ti verrà più chiesto di aggiornare, ciao
tutto perfetto come ha detto lui..aggiungo un paio di cose

Qui ci sono tutti i giochi rilasciati fin ora, costantemente aggiornato con tutti i problemi e non che danno i giochi di altre regioni, controlla la parte che dice NTSC/U/J (che sta per Usa e Japan) -> PAL
cioè i giochi import che puoi giocare...alcuni giochi,come ad esempio Super Paper Mario..se fai l'aggiornamento con la versione Americana o Giapponese e non hai la console aggiornata finisci per rendere inutilizzabile il wii..controlla prima la lista e vedi se dice qualcosa riguardo il " brick " ....esegui sempre gli aggiornamenti online oppure attraverso giochi PAL reali,non convertiti..o in alternativa se non puoi fare a meno di questi pochi giochi NTSC che richiedono l'aggiornamento usa questo programma per patchare il gioco e non poter far brickare la console con l'aggiornamento...
un altra cosa,come già detto più sopra il Wiikey aggiorna il chip e non il Wii..fino ad ora non è ancora stato rilasciato nessun aggiornamento, solo il disco di configurazione per abilitare la lettura dei giochi NTSC...se non l'hai ancora masterizzato prendilo dal loro sito ufficiale
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st June 2007, 10:58
L'avatar di neowolf
Member

ciao hide, lo avevo gia postato in un messaggio privato non sapendo se potevo sul forum
X-Box - no mod
  #6 (permalink)  
Vecchio 12th August 2007, 23:37
L'avatar di Bongo Kong
CW Staff

Potenza rep: 4
Bongo Kong è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Hide Visualizza messaggio
tutto perfetto come ha detto lui..aggiungo un paio di cose

Qui ci sono tutti i giochi rilasciati fin ora, costantemente aggiornato con tutti i problemi e non che danno i giochi di altre regioni, controlla la parte che dice NTSC/U/J (che sta per Usa e Japan) -> PAL
cioè i giochi import che puoi giocare...alcuni giochi,come ad esempio Super Paper Mario..se fai l'aggiornamento con la versione Americana o Giapponese e non hai la console aggiornata finisci per rendere inutilizzabile il wii..controlla prima la lista e vedi se dice qualcosa riguardo il " brick " ....esegui sempre gli aggiornamenti online oppure attraverso giochi PAL reali,non convertiti..o in alternativa se non puoi fare a meno di questi pochi giochi NTSC che richiedono l'aggiornamento usa questo programma per patchare il gioco e non poter far brickare la console con l'aggiornamento...
un altra cosa,come già detto più sopra il Wiikey aggiorna il chip e non il Wii..fino ad ora non è ancora stato rilasciato nessun aggiornamento, solo il disco di configurazione per abilitare la lettura dei giochi NTSC...se non l'hai ancora masterizzato prendilo dal loro sito ufficiale
Beh direi che più chiaro di così non potevi essere,speriamo sia risolto una volta per tutte il problema dell'aggiornamento console dopo aver installato wiikey
  #7 (permalink)  
Vecchio 5th September 2007, 17:38
Junior Member

Tinik è su una strada distinta
perdonate la riesumazione del thread ma non mi è ben chiaro.

Io installo il wiikey e poi cosa non posso fare o a cosa dovrei stare attento?
  #8 (permalink)  
Vecchio 9th September 2007, 18:16
Junior Member

Tamiyadd è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Bongo Kong Visualizza messaggio
Beh direi che più chiaro di così non potevi essere,speriamo sia risolto una volta per tutte il problema dell'aggiornamento console dopo aver installato wiikey
perchè che problema di aggiornamento da il wiikey?
  #9 (permalink)  
Vecchio 28th January 2008, 14:41
Junior Member

Lauries è su una strada distinta
Il problema di aggiornamento si riferisce al firmware della Wii non del Wiikey.
Se si inserisce un gioco NTSC o JAP in una console PAL e si effettua l'aggiornamento si rischia di brickare la console.
La cosa migliore è aggiornare il firmware della console tramite internet all'ultima versione così si è più sicuri...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione