|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PSTWO V12. Lente bruciata? Modchip?
Ciao ragazzi,
premetto che è la prima ps2 che apro. Devo riparare una PSTWO SCPH-70004 (Slim V12) non moddata. Lente: PVR-802W Scheda madre: GH-032-31 Driver motore: RS2004FS Sintomi: non legge più nessun tipo di cd o dvd, ho provato con giochi ps1, ps2 e dvd, mi mancano solo i cd audio da provare. In pratica accendo la play con un gioco dentro, ma non parte; così arriva nel menu (browser, configurazione...), provo con browser e da la solita frase "impossibile leggere ...". Prove effettuate: - fusibili V12: tutte ok - resistenza bobina Focus: 3.8 ohm (penso che questa sia bassa) - resistenza bobina Tracking: 5.4 ohm - resistenze Focus: 28.73 e 29.96 kohm - resistenze Tracking: 96.5 e 98.4 kohm - RS2004FS: test provadiodi da 0.58V (su i 4 punti di misura delle resistenze delle bobine) Intanto ho comandato la lente (anche se non mi sembra opaca), secondo voi ci sono altre cose da testare o da cambiare? Anche se non la modifico è meglio se faccio lo "Zener fix"? Quale è il miglior fix salvalente per PS2 da V12 in su? E in ultimo, che chip di modifica mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo per il supporto resomi. |
|
|||
|
Ciao fc,
grazie della risposta. Ma le due bobine si trovano direttamente sulla lente? Non ho capito quali sono da cambiare, se fossero da cambiare. Come numero di fili da saldare, tutti chip sono uguali, o ce ne sono di meno esosi? DMS4 e Crystal sono a pari merito con infinity? Potresti darmi un link utile per fare la SummOne? Grazie. Saluti Francesco. |
|
||||
|
devi cambiare tutta la lente... si trova a una 20ina d'euro tranquillamente.
per quanto riguarda il dms4pro è il top almeno sull vecchie poichè tutta la sua grande potenzialità la si può sfruttare solo con l'hd. per quanto riguarda il crystal te lo sconsiglio, per carità è un ottimo chip ma a parità di prezzo con l'infinity quest'ultimo è superiore. il numero di fili sono tutti uguali 19-20. per il summ0ne fix c'è il tutorial nella sezione download, cmq se fai gli zener è lo stesso, prendi 4 zener metti il tester in provadiodi, il valore ideale dovrebbe andare intorno ai 700mv per un buon compromesso prestazioni-protezione, diciamo che può oscillare tra 600-800.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Ciao fc,
penso proprio che farò l'infinity. Ho visto che in vendita c'è il v12fixII che comprende sia summ0ne che zener fix, e nel manuale mi sembra di aver capito che in base alle resistenze del tracking si sceglie se mettere gli zener o le resistenze in parallelo. invece per il focus si mettono sempre gli zener. Ho capito bene? Sono un po' confuso perché devo ancora assimiliare tutte le teorie. Ho sentito anche di un Tony fix. Può essere? Grazie di rispondere alle mie domande. |
|
||||
|
lascia perdere il v12fix o come si chiama, prendi 4 zener da 7,5V che bastano e avanzano
per il resto, devi cambiare tutta l'ottica, solo le bobine è quasi impossibile. il fix andrebbe fatto anche su ps2 non modificate, me ne sono capitate diverse mai aperte con la lente KO
||||
|
io su v12 ho sempre fatto summone su tracking e niente su focus e nessun rientro... solo a qualcuno ho fatto 4 zener.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |