|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Problema su V9 ed Infinity , help
Ho appena finito di moddare una V9 (50004) con Matrix Infinity Dot Green originale.
Ho fatto anche la roms, ossia questa ( Modifica alimentazione LA6508 su V9 ) come mia abitudine, ricontrollo che tutti i punti siano corretti e ci sia continuità con il tester, tutto sembra Ok, rimonto il tutto e vado a provare. Al primo boot tutto sembra funzionare, boota regolarmente, inserisco il dvd-demo ps2, spunta la scritta Matrix e poi si pianta. Spengo e noto che la ventolina di raffreddamento non funziona (eppure son sicuro che la ho collegata) riaccendo e noto che compare la scritta Matrix in grande e finisce li, il led blu del lettore non accenede,, e non espelle nemmeno il dvd. Avete idea di cosa potrebbe essere successo? Da cosa potrebbe dipendere il malfunzionamento? Grazie. |
|
||||
|
Per fare così devi dissaldare 3,3v , GND , A B G I , se poi scopri che non va neanche così togli tutto!
Per tagliare la testa al toro io toglierei tutto e pulirei bene la piastra, tanto devi sempre aprirla no? |
|
|||
|
aggiornamento: allora ho sistemato una saldatura, il punto A era un pò sporca, quindi lo tolta dal grosso chip e messa nel punto alternativo, quella vicino allo scex.
Riprovata parte, compare matrix e poi si inizializza la ps2, solo che l'audio è disturbatissimo, si sente un forte fruscio di fondo, testato sia demo che dvd masterizzato non legge entrambi, mi dice inserire disco ps2. SOlo che avvolte quando metto un DVD appena lo legge compare Playstation2-Infinity 1.93 altre volte MATRIX-Infinity1.93, questo da cosa dipende? se il dvd è originale o meno?? Ora provo ad usare i punti alternativi per B G I e vediamo che succede. P.s. Il cavo dei 5.1V ho usato il classico filo autospellante, forse ne servirebbe uno + generoso di dimensioni così come per la gnd?? |
|
||||
|
Il filo piu grosso oltre al gnd sarebbe indicato anche per y, reset ed sx , anche per la rosm non va male ma personalmente anche io ho usato li quello normale.
Quindi ricontrollati bene le saldature come hai fatto per il punto A, riguardo l'audio dipende sicuramente sempre dalle saldature, ma piu probabilmente da qualche micro corto, pulisci bene dopo aver fatto ogni saldatura controllando la presenza di eventuali sbavature di stagno che creano i corti specie tra i piedini dei chipponi dove saldi A B G I e nell'integrato del bios dove saldi P O N M ecc ecc. |
|
|||
|
cacchio, il problema è un corto tra i piedini, il peggio e che non riesco a toglierlo.
Ho provato pure con la treccia dissaldante, ed ho pegiorato la situazione, adesso sono 3 invece di due in corto. Qualche consiglio su come aspirare lo stagno tra i pin nei punti b g i ?? |
|
||||
|
metti il flux sui piedini in corto, e poi continua con la trecciola
|||
|
Grazie ragazzi siete stupendi, veramente, non lasciate mai solo qualcuno quando è in difficoltà, non è così su tutti i forum, ve ne sono grato.
Dopo aver interpellato tutti, ma proprio tutti i santi (salivano e scendevano come nulla fosse) son riuscito a togliere il corto dopo 1000 tentativi con treccia e pompa aspirante ed infinita pazienza... Mi sà che sto natale mi regalo anche una stazione dissaldante...in queste situazioni è la salvezza. In pratica sta ps2 è del figlio di un mio caro amico, mi ha pregato in ginocchio per averla oggi. Quindi ieri sera dopo che sono uscito, ero stanco, ma volevo accontentarlo, e mi son messo a moddarla, vuoi la stanchezza, la fretta etc.. una saldatura è venuta male e tra l'altro nel pin sbagliato (me ne sono accorto dopo) quindi lo tolta ma lo stagno era troppo e si è allargato all'altro pin, sono andato a letto alle 6 senza venirne a capo. Oggi, riposato ed a mente serena tutto è apparso + chiaro, ho seguito il consiglio di Dennis, o tolto via tutto e rifatto il tutto da zero e senza fretta, adesso và che è una bellezza. Grazie P.s. Ma la Roms o i 4 zener è = come efficacia di protezione delle bobine? |