ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th December 2007, 15:57
Member

Potenza rep: 1
flipper74 è su una strada distinta
Resucitare una v7

Ragazzi sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni consigli.
Io sono il felice possessore di ua Ps2 slim ancora "verginella" e prima di modificarla volevo fare un po' di pratica...
A tal proposito mi è capitata tra le mani una V7 defunta.
All'inizio il lettore DVD non girava prorpio, dopo un controllo della scheda ho trovato un fusibile andato che mi sono fatto sostituire da un radiotecnico.
Rimontato il tutto e tolta la mod (una magic2) la play si accende il lettore gira ma fa dei grattoni assurdi e non legge niente.
O meglio dopo vari tentativi un film originale è partito, ma a scatti.
Ho dato un'occhiata ai tutorial ed ho provato a misurare le bobine.
Ho messo il tester su 200 Ohm (meno di così il mio tester non va) e leggo dei valori sia per il tracking che per il focus pari a 11,8 - 12,0.
Il fatto è che se rimango con i puntali sui punti di misurazione i valori continuano a scendere fino a 9.5
Che significa tutto ciò?
Dove sbaglio?
L'otttica è da sostituire?
P.S. Ho notato anche che il flat di collegamento tra ottica e Mobo sembra danneggiato.
Grazie.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th December 2007, 19:22
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
tu sbagli qualcosa.focus e tracking stanno sui 5ohm.non puoi trovarli a 11-12.comunque un film è riuscito ad avviare,pre cui non è detto che l ottica sia morta.
se il lettore"gratta"controlla la linguetta di plastica che collega l ottica alla vite senza fine del motore.se è usurata basta scaldarla un pò e piegarla in modo che faccia presa sulla vite.
una volta che non gratta più devi pulire l ottica con una soluzione di alcol/acqua al 50% poi riprovi la console.se legge è ok,se non legge fai sapere che vedremo di effettuare una taratura(facciamo un passo alla volta,che è meglio )
  #3 (permalink)  
Vecchio 19th December 2007, 00:55
Member

Ho assodato che il flat di collegamento tra l'ottica e la scheda madre è interrotto (forse per quello i valori delle bobine erano così strani?).
Visto che mi tocca ordinarne uno nuovo per qualche euro in più ordino anche la slitta in plastica e così taglio la testa al toro!!
Non appena avrò i ricambi vi farò sapere.
Grazie.
P.S. scusate se mi ripeto ma per misurare le bobbe andava beni il settagio del tester, cioè 200 Ohm?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th December 2007, 00:57
Member

Dimenticavo per lubrificare la slitta in plastica e quella in metallo della lente cosa posso usare?
Ho visto che c'è del grasso bianco, dove si può trovare?
Grazie.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th December 2007, 17:02
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
il settaggio è giusto.
il grasso bianco è la vaselina,che di solito uso per altre cosucce ma va bene anche sulle play
  #6 (permalink)  
Vecchio 19th December 2007, 17:09
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago Visualizza messaggio
il settaggio è giusto.
il grasso bianco è la vaselina,che di solito uso per altre cosucce ma va bene anche sulle play
.........
  #7 (permalink)  
Vecchio 19th December 2007, 20:51
Member

Grazie per i consigli!!!
Appena mi arriva il materiale rimonto tutto e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
  #8 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2008, 19:46
Member

Allora ragazzi, diciamo che non me ne va bene una! Sono arrivati i pezzi e li ho montati...accendo la play e i grattoni rimangono, tuttavia il disco sembra girare normalmente, la lente si illumina di rosso, ma rimane sempre ferma nella stessa posizione la schermata della PS2 rimane ferma su "Browser & etc."
Mi accorgo che il joypad non funziona, infatti il flat non è inserito correttamente; siccome non riesco a farlo entrare in sede come si deve rismonto tutto inserisco il flat correttamente, rimonto e accendo....
Ora il Joypad funziona, ma il Dvd non gira Più!!!!
Rismonto tutto, controllo i fusibili (tutti Ok!!), controllo il BA e i valori dei pin sono conmpresi tra 643 e 645 mA quindi "forse" non è lui....
Ma cosa cavolo ha questa benedetta Play?
C'è qualcos'altro che posso controllare prima di defenestrarla definitivamente?
A proposito ho notato che i grattoni dipendono dal fatto che nonostante il carrello del laser arrivi all'interruttore di fine corsa, non si ferma e addirittura la protezione di plastica nera del laser si incastra sotto il piatto del rotore del motorino del DVD.
Sinceramnete non credo si tratti del motorino, ma se volessi controllarlo come posso fare?
Confido nel vostro aiuto.
Grazie.

P.S. Se non dovessi riuscire a far ripartire questa play, ho deciso di modificare la mia slim...Volevo sapere cosa ne pensavate del Modbo 4.0.
il prezzo è senza dubbio allettante, ma il fatto che nessuno dia garanzia su questo tipo di chip un po' mi preoccupa.
  #9 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2008, 21:40
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Modbo 760 sulla slim e vendi la cicciona per pezzi o da riparare.
PS: I modbo 745 e 760 funzionano perfettamente !
  #10 (permalink)  
Vecchio 2nd January 2008, 22:44
L'avatar di ReViLiS
Junior Member

Potenza rep: 4
ReViLiS è su una strada distinta
chi ha una 400C da vendere??? mi contatti in pvr
IN POSSESSO DI: SEGA MASTER SYSTEM1, SEGA MEGA DRIVE1+MEGACD2+SEGA32X, SEGA SATURN, SEGA DREAMCAST, SEGA GAME GEAR, PLASYSTATION MODEL 1, PLAYSTATION2 MODEL V7, PSP FAT CON M33, SANYO 3DO, NEOGEOCD,PHILIPS CD-I 450, NINTENDO NES,NITENDO GAME BOY B & N,NINTENDO64, NINTENDO WII
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione